phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Differenza tra allegati

Supporto per phpBB 3.0.x.
ganzo
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: Windows

Re: Differenza tra allegati

Messaggio da ganzo » 17/11/2011, 21:45

Poi, sempre nello stesso file, devi vedere che valore hai in attach-image
In pratica l'allegato viene inserito in un box che ha delle dimensioni stabilite, il link invece viene inserito nello spazio destinato al testo del post.
per quanto riguarda la mia richiesta,in effetti ho trovato che il file si presenta così:

.attach-image {
margin: 3px 0;
width: 100%;
max-height: 350px;
overflow: auto;

ho portato il valore "max-height" da 350 a 900 che è anche la max dimensione concessa per l'allegato. In teoria cosi dovrebbe sparire il cursore di scorrimento verticale. Però a me non è ancora sparito e credo che dipenda dal fatto che devo aggiornare il "Theme"...voi che dite?

Interessante il discorso successivo delle miniature in quanto gli utenti si sono creati un Post nel quale stanno inserendo varie immagini personali di montagna ma ciò non mi garba in quanto,come anche diceva Lady R
Diventa molto scomodo consultare un forum dove ogni due per tre ci sono immagini immense che occupano centinaia di pixel..
e qui diventerebbe molto utile una modifica come questa:

http://www.actaplantarum.org/floraitali ... php?t=3687

ma in questo caso non ho la piu pallida idea di come inserire la Mod.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 17/11/2011, 21:55

Non è la stessa ma ci assomiglia: http://www.phpbbitalia.net/forum/richie ... t5380.html

Per il tema devi andare nel PCA --> STILI
Selezionare Theme e cliccare su "Aggiorna" in corrispondenza del tuo stile

ganzo
Utente
Utente

Messaggio da ganzo » 17/11/2011, 22:13

Micogian ha scritto:Per il tema devi andare nel PCA --> STILI
Selezionare Theme e cliccare su "Aggiorna" in corrispondenza del tuo stile
Si lo sò grazie. Il mio problema è che qualche giorno fa ,dopo un aggiornamento del genere mi è sballato tutta la grafica...non sò perchè.

Io ora sono sicuro di aver modificato solo il file content.css,se dopo l'aggiornamento dovessi riscontrare problemi,come posso ritornare subito alla situazione iniziale?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 17/11/2011, 23:13

Perchè le modifiche andrebbero fatte via ftp con successivo aggiornamento della cache, se invece vengono fatte attraverso il PCA l'aggiornamento della cache provoca l'annullamento delle modifiche fatte tramite il PCA.

ganzo
Utente
Utente

Messaggio da ganzo » 17/11/2011, 23:20

Micogian ha scritto:Perchè le modifiche andrebbero fatte via ftp con successivo aggiornamento della cache, se invece vengono fatte attraverso il PCA l'aggiornamento della cache provoca l'annullamento delle modifiche fatte tramite il PCA.
allora invio modifica tramite FTP e poi nel PCA aggiorno cache...ok?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 17/11/2011, 23:27

Personalmente uso TotalCommander ma anche Filezilla può andare (preferisco il primo), apro il file da modificare con notepad++, modifico, salvo e poi vado nel PCA per aggiornare la cache.
In alternativa si può cancellare via FTP tutti i file presenti nella cartella cache, ad esclusione del file htaccess.

ganzo
Utente
Utente

Messaggio da ganzo » 18/11/2011, 14:03

OK,aggiornato ora la cache ma gli allegati si aprono ancora con le stesse impostazioni,credo di dover aggiornare anche il Theme,cosa che mi preoccupa sempre!! :?

Anzi,vedo che dopo l'aggiornamento cache qualcosa è cambiato: le immagini allegate hanno ancora i cursori di scorrimento ma cliccandovi sopra,anche se non è un link,l'immagine si apre completamente e spariscono i cursori.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 18/11/2011, 17:46

Lo stiamo ripetendo da sempre, la soluzione è quella di creare una copia del Forum in locale.
Se in passato si è sbagliato facendo le modifiche via PCA è ovvio che la cancellazione della cache provochi inconvenienti.
Se uno le prove le fa in locale può permettersi di sbagliare 1000 volte ma se le modifiche in locale hanno buon esito può farle in remoto con maggiore tranquillità.

ganzo
Utente
Utente

Messaggio da ganzo » 13/12/2011, 14:13

Dall'apertura di questo topic sto valutando il tutto. Interessante questa soluzione:
http://www.apasseggionelbosco.it/mod_last_pictures.php

cliccando sulle miniature si apre l'immagine ingrandita mentre cliccando sui titoli si apre il relativo post. Se possibile gradirei modificare questa soluzione facendo in modo che cliccando sui titoli si apra una popup con i commenti...avete un idea?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 13/12/2011, 15:23

ganzo ha scritto:Dall'apertura di questo topic sto valutando il tutto. Interessante questa soluzione:
http://www.apasseggionelbosco.it/mod_last_pictures.php

cliccando sulle miniature si apre l'immagine ingrandita mentre cliccando sui titoli si apre il relativo post. Se possibile gradirei modificare questa soluzione facendo in modo che cliccando sui titoli si apra una popup con i commenti...avete un idea?
Roba mia.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”