phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Trasferire forum in locale
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Re: Trasferire forum in locale
oppure prova a comprimere il file con 7zip in formato gz e vedere se così si riduce abbastanza
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Se non ho capito male hai problemi a importare il database in remoto.
Se il database da importare ce l'hai in locale puoi sempre rifare un backup a gruppi di tabelle.
Io di solito faccio il backup in 3 parti, la tabella posts, che è quella più grossa, da sola, il rimanente in due parti, le tabelle prima di posts e quelle successive.
Se non hai il database a disposizione puoi dividere il file sql.
Se guardi com'è fatto un backup SQL vedrai una parte iniziale DEL TIPO
seguita da diversi blocchi di
Basterebbe dividere il file sql in blocchi più piccoli che comincino dal CREATE TABLE fino al successivo.
Per non fare una tabella alla volta si può comprende più blocchi di CREATE TABLE, l'importante è che ci siano tutti i relativi INSERT INTO.
E' come se si fosse fatto un backup di gruppi di tabelle.
Attenzione alle tabelle search che a volte possono essere molto grosse. Sono tabelle che possono venire ricreate e quindi anche se sono vuote non sarebbe un problema. Devono esistere come struttura però.
Se il database da importare ce l'hai in locale puoi sempre rifare un backup a gruppi di tabelle.
Io di solito faccio il backup in 3 parti, la tabella posts, che è quella più grossa, da sola, il rimanente in due parti, le tabelle prima di posts e quelle successive.
Se non hai il database a disposizione puoi dividere il file sql.
Se guardi com'è fatto un backup SQL vedrai una parte iniziale DEL TIPO
Codice: Seleziona tutto
CREATE TABLE IF NOT EXISTS ......................INSERT INTO ..............Basterebbe dividere il file sql in blocchi più piccoli che comincino dal CREATE TABLE fino al successivo.
Per non fare una tabella alla volta si può comprende più blocchi di CREATE TABLE, l'importante è che ci siano tutti i relativi INSERT INTO.
E' come se si fosse fatto un backup di gruppi di tabelle.
Attenzione alle tabelle search che a volte possono essere molto grosse. Sono tabelle che possono venire ricreate e quindi anche se sono vuote non sarebbe un problema. Devono esistere come struttura però.
-
Simo.
- Utente

- Versione: 3.0.7-PL1
- Server: Windows
- Contatta:
Ho già fatto così, ma uppando il primo file mi dava quell errore.Angolo ha scritto:In tal caso prova usando l'sqldumpsplitter2.
Ho provato con 7zip e mi da quest errore: "#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '7z??'' at line 1 "Shanks ha scritto:oppure prova a comprimere il file con 7zip in formato gz e vedere se così si riduce abbastanza
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ci sono molte cose strane in questa faccenda.
1 - Di che versione di xampp si tratta? Quale che sia, io la disinstallerei completamente (verifica manuale, pulizia del registro), e lo reinstallerei; consiglio al momento la versione 1.7.3, non le successive, e nemmeno le precedenti
2 - Se utilizzi Vista, Seven, ecc, assicurati agire con pieni poteri amministrativi.
3 - Devi rigenerare il backup. Come già indicato. E ci sono due serie di settaggi: se la prima serie non funziona, passare alla seconda, senza ulteriori segnalazioni qui.
Se fatto tutto con attenzione e precisione, il problema sussiste, si deve presumere o un database compromesso, o un'incoerenza. Ad es. hai server Windows. Bene. Ma stiamo parlando di un database mysql standard, o al massimo di mysqli... o c'è qualche altra faccenda legata a server windows????
Dai messaggi di errore, sembrerebbe un mysql standard, ma di questo, solo tu puoi dare conferma.
P.S.
Dopo aver reinstallato lo xampp, e dopo aver dato la prima configurazione come da guida, previo backup da conservare, modifica il php.ini, elevando il max execution time a 800... o a 0 (Zero).
1 - Di che versione di xampp si tratta? Quale che sia, io la disinstallerei completamente (verifica manuale, pulizia del registro), e lo reinstallerei; consiglio al momento la versione 1.7.3, non le successive, e nemmeno le precedenti
2 - Se utilizzi Vista, Seven, ecc, assicurati agire con pieni poteri amministrativi.
3 - Devi rigenerare il backup. Come già indicato. E ci sono due serie di settaggi: se la prima serie non funziona, passare alla seconda, senza ulteriori segnalazioni qui.
Se fatto tutto con attenzione e precisione, il problema sussiste, si deve presumere o un database compromesso, o un'incoerenza. Ad es. hai server Windows. Bene. Ma stiamo parlando di un database mysql standard, o al massimo di mysqli... o c'è qualche altra faccenda legata a server windows????
Dai messaggi di errore, sembrerebbe un mysql standard, ma di questo, solo tu puoi dare conferma.
P.S.
Dopo aver reinstallato lo xampp, e dopo aver dato la prima configurazione come da guida, previo backup da conservare, modifica il php.ini, elevando il max execution time a 800... o a 0 (Zero).
-
Simo.
- Utente

- Contatta:
Ok allora ho installato la 1.7.3, premetto che utlizzo windows 7 ed ho i pieni poteri amministrativi.
Finalmente sono riuscito a importare il backup su xampp, ed anche il backup del mio phpBB (interno della cartella public_html) che ho messo dentro la cartella htdocs.
Ora però provo ad andare sulla index e mi da quest errore:
General Error
SQL ERROR [ mysqli ]
Access denied for user 'prova3'@'adsl-ull-250-109.50-151.net24.it' (using password: YES) [1045]
An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
Cosa può essere?
Finalmente sono riuscito a importare il backup su xampp, ed anche il backup del mio phpBB (interno della cartella public_html) che ho messo dentro la cartella htdocs.
Ora però provo ad andare sulla index e mi da quest errore:
General Error
SQL ERROR [ mysqli ]
Access denied for user 'prova3'@'adsl-ull-250-109.50-151.net24.it' (using password: YES) [1045]
An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
Cosa può essere?
- Tiger
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Controlla il config.php sicuramente hai sbagliato gli estremi di nome database password ecc
-
Simo.
- Utente

- Contatta:
Ho un punto che è così:
$dbhost = 'mysql.netsons.com';
Non è che trovandosi ora sul pc devo modificarlo in qualche modo?
$dbhost = 'mysql.netsons.com';
Non è che trovandosi ora sul pc devo modificarlo in qualche modo?
- Tiger
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
certo^^metti localhost
-
Simo.
- Utente