phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aiuto traduzione phpbb 3.0.9
-
Cesare 94
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
- PHP: 3.0.9
- Database: MySQL(i) 5.1.58
Aiuto traduzione phpbb 3.0.9
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto nella traduzione del phpbb 3.0.9. (premetto k il phpbb è stato appena aggiornato con successo dalla versione 3.0.7 - PL1 alla 3.0.9 con l'upgrade pack presente nel sito ufficiale phpbb).
Adesso, dato che è tutto in inglese volevo installare la traduzione, ma quando vado su "Language pack details" selezionando italian, mi dice:
The following language files are missing from the Italiano language folder
language/it/mods/info_acp_phpbb_seo.php
language/it/mods/acp_phpbb_seo.php
Dove posso reperire questi 2 file tradotti? Nel pack che ho scaricato non erano presenti...
Grazie in anticipo
Adesso, dato che è tutto in inglese volevo installare la traduzione, ma quando vado su "Language pack details" selezionando italian, mi dice:
The following language files are missing from the Italiano language folder
language/it/mods/info_acp_phpbb_seo.php
language/it/mods/acp_phpbb_seo.php
Dove posso reperire questi 2 file tradotti? Nel pack che ho scaricato non erano presenti...
Grazie in anticipo
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Aiuto traduzione phpbb 3.0.9
Il tuo profilo, indica MOD NO e SEO No.
Sembrerebbe che invece di scaricare la traduzione 3.0.9 standard, tu abbia scaricato la SEO 3.0.9 ...
Attenzione e precisione.
Sembrerebbe che invece di scaricare la traduzione 3.0.9 standard, tu abbia scaricato la SEO 3.0.9 ...
Attenzione e precisione.
-
Cesare 94
- Utente

no... io ho scaricato la traduzione normale (l'ho presa da qui: http://www.phpbb.com/customise/db/translation/italian/ )... come risolvo?
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Sì ok, ma tu nel profilo hai scritto di NON avere MOD, a maggior ragione la phpBB SEO.
I file di lingua che ti mancano appartengono alla phpBB SEO una MOD, quindi se ti vengono richiesti vuol dire che tu l'hai installata.
I file di lingua che ti mancano appartengono alla phpBB SEO una MOD, quindi se ti vengono richiesti vuol dire che tu l'hai installata.
-
Cesare 94
- Utente

come verifico se ho la seo? io so di non averla ma se vado a controllare l'inglese, quei 2 file ci sono...
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Non è così semplice...
Supponendo che il database sia pulito (non ci sia in esso alcun elemento SEO), effettua un corretto ripristino integrale ftp; se fatto questo il problema sussiste, c'è qualcosa nel database.
Supponendo che il database sia pulito (non ci sia in esso alcun elemento SEO), effettua un corretto ripristino integrale ftp; se fatto questo il problema sussiste, c'è qualcosa nel database.
-
Cesare 94
- Utente

il mio database ftp è praticamente nuovo... il phpbb l'ho aggiornato subito dopo aver aperto il sito... non c'è nessun utente o altro, è tutto vuoto!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Il database ftp, non esiste.
Il database è una cosa; l'ftp è un'altra. Già questo è indicativo.
Poi scusa, posta il link del forum. Se si tratta di un forum vuoto, fai prima a cancellare tutto a reinstallare per bene, facendo però questa volta, molta attenzione a cosa e come installi.
Il database è una cosa; l'ftp è un'altra. Già questo è indicativo.
Poi scusa, posta il link del forum. Se si tratta di un forum vuoto, fai prima a cancellare tutto a reinstallare per bene, facendo però questa volta, molta attenzione a cosa e come installi.
-
Cesare 94
- Utente

Il sito è questo: http://cesare94.hostingsiteforfree.com/
Comunque io HO INSTALLATO DA ZERO! Non c'era niente... e con l'auto installare che forniva l'hoster ho messo la phpbb 3.0.7-PL1 (che loro davano) e poi ho aggiornato e messo la traduzione...
Comunque io HO INSTALLATO DA ZERO! Non c'era niente... e con l'auto installare che forniva l'hoster ho messo la phpbb 3.0.7-PL1 (che loro davano) e poi ho aggiornato e messo la traduzione...
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Scusa... per un forum vuoto, cancella tutto, e installa tu la 3.0.9 completa, già in Italiano, senza auto installer altrui e vai sul sicuro.
Oppure fai la stessa cosa se vuoi la SEO, con la SEO 3.0.9 premod
Ma purché siano scelte consapevoli.
Oppure fai la stessa cosa se vuoi la SEO, con la SEO 3.0.9 premod
Ma purché siano scelte consapevoli.