phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Controllo incrociato

Supporto per phpBB 3.0.x.
Ghormyr
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Controllo incrociato

Messaggio da Ghormyr » 25/11/2011, 12:38

Inizio col dire che spero di non aver cannato la sezione col mio primo post (sarebbe un inizio decisamente negativo :lol: )

Ho provato a cercare sul forum e su google informazioni rispetto alla mia esigenza ma con scarso successo...

Il "problema" è questo:

Possiedo un forum (PHPBB 3.0.9) a cui, per il momento, ho esigenza che possano iscriversi solo persone munite di invito. Avevo pensato, per non dover controllare i dati ad uno ad uno, di fare in modo che, al momento dell'iscrizione, gli utenti dovessero inserire due "password" fornite da me in modo che l'iscrizione vada a buon fine solo se queste password coincidono. E' possibile farlo in maniera automatica attraverso il forum? (se avete altri suggerimenti su come risolvere il "problema" sono tutto orecchi).

Ulteriori informazioni

Visto che la richiesta può sembrare strana vi spiego perchè la faccio. Assieme ad alcuni amici stiamo creando un GdR che è alle porte della sua prima fase di testing. A questo play-test parteciperanno, inizialmente, solo persone invitate che dovranno compilare un modulo per la non divulgazione di ciò che vedranno (sono pallose cose burocratiche che eviterei ma che mi hanno consigliato di fare). In questo modulo vorrei poter mettere le due password di cui sopra in modo che, quando l'utente si iscrive al forum, può inserire tutti i suoi dati e le due password che, se non coincidono, bloccano l'iscrizione.

Alternativa
Avevo pensato anche di registrare io un certo numero di utenti ma poi avrei bisogno di una mod (o qualcosa del genere) che mi permetta di obbligare gli utenti a modificare i loro dati quando loggano la prima volta (o meglio tutte le volte che loggano utilizzando dati "non personalizzati").

Per ora è tutto, spero di essere stato chiaro, di non aver sbagliato sezione e di non aver chiesto la luna.
:D

Vi ringrazio sin da ora perchè, se anche non doveste rispondere a questo mio quesito, mi avete già aiutato in molte occasioni (a vostra insaputa).
:P

Nicola
:ugeek:
Sono niubbo ma ho tanta voglia di imparare :D

Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Controllo incrociato

Messaggio da Angolo » 25/11/2011, 12:47

Se hai un phpbb 3.0.9, lo devi indicare nel profilo.
Utile è anche il link al forum.

Per il resto, puoi usare le funzione nativa Q&A ovvero il set di domande intelligenti. Dove la risposta sarà una password. Una o più password.

Oppure una MOD (che trovi sul com, ma trovi il riferimento cercando anche su questo forum) che svolge funzione analoga, ma che ha il vantaggio di potersi associare al recapcha, o ad altro captcha: Prime Anti-bot 1.0.6

Ghormyr
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Ghormyr » 25/11/2011, 13:03

Se hai un phpbb 3.0.9, lo devi indicare nel profilo.
Infatti stavo aggiornando che mi era venuto lo scrupolo... (così com'è adesso dovrebbe andare bene credo)

Utile è anche il link al forum
Il link al forum se serve lo posso anche mettere ma per adesso è chiuso perchè prima di tutto è un costruzione, secondo contiene materiali sensibili (da cui il motivo per le clausole di non divulgazione ecc...)

Per il resto, puoi usare le funzione nativa Q&A ovvero il set di domande intelligenti. Dove la risposta sarà una password. Una o più password.

Oppure una MOD (che trovi sul com, ma trovi il riferimento cercando anche su questo forum) che svolge funzione analoga, ma che ha il vantaggio di potersi associare al recapcha, o ad altro captcha: Prime Anti-bot 1.0.6
Adesso ste cose me le spulcio e vedo se mi aiutano a risolvere... già avere un'indicazione per me è molto importante... quindi già ti dico "grazie" :D

Edit:
Con il Q&A posso riuscire a risolvere il problema... solo che lo stile del mio forum non è aggiornato correttamente alla versione 3.0.9 quindi non mi si vede la domanda a cui rispondere...
Qualcuno ha idea di come posso modificare la pagina per adattarla? (credo che sia da modificare il contenuto della stringa L_CONFIRM_CODE_EXPLAIN solo che non riesco a trovarla da nessuna parte).

Considerate che il tema del forum non posso sostituirlo perchè l'ho acquistato e mi serve che sia quello... però provando con altri temi ho visto che il Q&A funziona perfettamente quindi l'ho configurato bene...

Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 25/11/2011, 16:48

In ogni caso, se riuscissi ad identificare a quale versione è aggiornato, potresti tentare di aggiornarlo tu in locale.
Tieni presente, che non essendo aggiornato, quello da te rilevato, è solo uno dei tanti problemi di cui ti sei accorto.
Quindi, o riesci ad aggiornarlo tutto, e per fare questo, devi sapere da quale versione parti; oppure cambi stile, installandone uno di tuo gusto aggiornato, da scegliere qui:
http://www.phpbb3styles.net/

Gratis...

Oppure tentare di ricostruirlo...
Ma salvo che tu non riesca a fare da te, l'impegno sarebbe tale, che faresti prima a riacquistarlo aggiornato; forse, se sei titolare di una licenza pregressa, ti fanno lo sconto.

Ghormyr
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Ghormyr » 25/11/2011, 17:09

Provo a contattare quelli da cui ho comprato il template... quello per joomla lo aggiornano con 19€... speriamo che non vogliano altrettanto per il template di PHPBB...

Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 25/11/2011, 17:11

Ascolta però...
Se devi pagare, aspetta. Tra non molto (non so dire quando), sarà rilasciato phpbb 3.0.10.
Tanto vale, se devi pagare, che acquisti uno stile aggiornato alla 3.0.10.
Ma non che paghi, e ti ritrovi comunque con uno stile non aggiornato.
Aspetta, e non appena esce la 3.0.10, procedi immediatamente all'acquisto dello stile aggiornato.

Ghormyr
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Ghormyr » 25/11/2011, 17:16

Ok... grazie della dritta... intanto magari cerco di vedere se ci sono altre disfunzioni e se c'è qualche mod che mi permette di aggirare il problema... magari una mod che mi fa Q&A a parte... così disattivo il sistema nativo di PHPBB e uso quello della MOD... dici che è una boiata?

Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 25/11/2011, 17:18

Lo stile ribadisco, lo devi aggiornare... ad occhio massimo, è aggiornato alla 3.0.5... massimo.
Quindi, lo devi aggiornare, o per sì o per forza. Al di là di uno dei tanti problemi di cui ti sei accorto.

Nell'attesa, qualche MOD la potresti trovare, ma si tratta appunto di tamponare, non di risolvere. Si risolve solo con uno stile completamente aggiornato, privo di bug.

Ghormyr
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Ghormyr » 25/11/2011, 17:24

Ok grazie mille... cerco di scoprire come si fa a capire a che versione è aggiornato il template e cerco di capire come si fa ad aggiornarlo... poi mano a mano che trovo bug studierò fino a quando non mi aggiornano il template... al massimo farò un downgrade alla 3.0.8 che con quella mi pare funzionasse... poi in futuro vedrò se pagare o come gestirmi...

Immagine

artikkk
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.11
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.57
Contatta:

Messaggio da artikkk » 25/11/2011, 19:54

Angolo ha scritto:Ascolta però...
Se devi pagare, aspetta. Tra non molto (non so dire quando), sarà rilasciato phpbb 3.0.10.
Entro questo mese, massimo massimo maaaaaaaassimo prima metà di dicembre. Ho letto che la devono rilasciare prima del 2012 :-)
Scusate l'OT :ugeek:

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”