phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
mod attributi utente estesi
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
mod attributi utente estesi
ciao a tutti!
sul mio sito c'è la possibilità di diventare "soci" pagando una quota d'iscrizione. attualmente vi è un'apposita pagina dove l'utente inserisce i dati anagrafici richiesti, e premendo il tasto "invia" viene generata una mail che poi io leggo e rispondo con i dati per il pagamento. poi l'utente paga, una volta che io ho la conferma lo abilito.
volevo velocizzare la cosa, implementando un tasto paypal "paga subito", ma non è questo il problema.
quello che non so come fare è come creare una pagina che vada ad inserire direttamente nel DB del forum (quindi tabella phpbb_users) altri dati quali nome, cognome, indirizzo, numero civico, telefono, cap e via dicendo, in modo da averli a disposizione per ogni esigenza.
quello di cui avrei bisogno è quindi una modifica che aggiunga tali valori con campi vuoti come valori di default per i nuovi iscritti, una pagina per compilare tali dati ed inserirli nel db, ed un pagina dove, a seguito del riepilogo dei dati, l'utente può pagare. poi sarebbe fantastico che automaticamente l'utente viene assegnato al gruppo "soci" (per esempio) e che tale gruppo divenga predefinito, e infine che a me arrivi una mail con il riepilogo di tutti i dati.
non chiedo di fare questa mod, voglio imparare, ma ho bisogno del vostro aiuto in quanto a php e html sono abbastanza noob.
nota:
forum utilizza skin glass modificata basata su prosilver. so che non ho inserito alcuni dati del mio profilo, li aggiorno prima di sera.
sul mio sito c'è la possibilità di diventare "soci" pagando una quota d'iscrizione. attualmente vi è un'apposita pagina dove l'utente inserisce i dati anagrafici richiesti, e premendo il tasto "invia" viene generata una mail che poi io leggo e rispondo con i dati per il pagamento. poi l'utente paga, una volta che io ho la conferma lo abilito.
volevo velocizzare la cosa, implementando un tasto paypal "paga subito", ma non è questo il problema.
quello che non so come fare è come creare una pagina che vada ad inserire direttamente nel DB del forum (quindi tabella phpbb_users) altri dati quali nome, cognome, indirizzo, numero civico, telefono, cap e via dicendo, in modo da averli a disposizione per ogni esigenza.
quello di cui avrei bisogno è quindi una modifica che aggiunga tali valori con campi vuoti come valori di default per i nuovi iscritti, una pagina per compilare tali dati ed inserirli nel db, ed un pagina dove, a seguito del riepilogo dei dati, l'utente può pagare. poi sarebbe fantastico che automaticamente l'utente viene assegnato al gruppo "soci" (per esempio) e che tale gruppo divenga predefinito, e infine che a me arrivi una mail con il riepilogo di tutti i dati.
non chiedo di fare questa mod, voglio imparare, ma ho bisogno del vostro aiuto in quanto a php e html sono abbastanza noob.
nota:
forum utilizza skin glass modificata basata su prosilver. so che non ho inserito alcuni dati del mio profilo, li aggiorno prima di sera.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: mod attributi utente estesi
La traduzione di phpBB sul tuo forum non è aggiornata alla 3.0.9.
-
- Utente
mi sembra di averla fatta invece... da cosa lo vedi?
-
- Utente
nessuno sa darmi una mano? non credo sia una cosa difficile per chi ne mastica.
in fondo devo solo creare un database per esempio "anagrafica" che contenga le variabili "nome", "cognome", "indirizzo" e che sia associato ad ogni utente, per esempio con l'ID del nickname...
in fondo devo solo creare un database per esempio "anagrafica" che contenga le variabili "nome", "cognome", "indirizzo" e che sia associato ad ogni utente, per esempio con l'ID del nickname...
- Barrnet
- Leader Moderatori
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Dai creditiin fondo al forum.
Questo indica che la tua traduzione è ferma alla 3.0.8, e qui diamo supporto solo a chi aggiorna la traduzione italiana.
Chiudo l'argomento, quando hai sistemato i crediti mandami un pm.
Codice: Seleziona tutto
Traduzione Italiana PhpBB phpBB.it
Chiudo l'argomento, quando hai sistemato i crediti mandami un pm.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Barrnet
- Leader Moderatori
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Crediti della traduzione ripristinati, riapro.
Prima di installare una mod pensa...

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Mi pare che c'è una MOD per tale funzionalità.
Ecco un esempio: Paypal Donation Mod
Se serve, qui c'è la traduzione: http://www.phpbbitalia.net/titania/mod_ ... ation_mod/
Ecco un esempio: Paypal Donation Mod
Se serve, qui c'è la traduzione: http://www.phpbbitalia.net/titania/mod_ ... ation_mod/
-
- Utente
no, non mi sembra quel che mi serve. a me serve qualcosa che mi permetta di aggiungere nel database, per ogni utente, degli attributi che phpbb non ha in originale, quali nome, cognome, indirizzo e via dicendo, e una variabile booleana che mi indichi se tali campi sono stati completati correttamente o meno. una pagina da mettere sul forum, preferibilmente nel ucp che permetta di inserire e modificare tali campi, tanto quanto la mail o la password.
poi da tutto questo mi ricollegherò a paypal, ma è una cosa secondaria...
poi da tutto questo mi ricollegherò a paypal, ma è una cosa secondaria...
- agersforum
- Utente
- PHP: 5.2.17 OAV
- Database: MySQL 5.1.58-community-log
- Contatta:
Vai Su PCA>utenti e gruppi>campi profilo personalizzati>area di testo>crea nuovo campo, poi rendi visibile campo profilo no, mostra nel pannello controllo utente.