phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Trasferimento dominio
- WorldComputing
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Trasferimento dominio
Salve gentile staff e utenti,
se devo trasferirmi in un altro dominio e rimuovere il prefisso av è possibile o risulta un operazione, a parte che inutile, difficile e lunga?
Inoltre dovendomi spostare in altro domino, occorre seguire determinate operazioni di sicurezza e operazioni essenziali?
Se si, mi dite le cose più importanti o consigliate qualche guida in merito?
Se no, occorre solo esportare attuale DB e importare nel nuovo database e un trasferimento ftp?
Grazie!
se devo trasferirmi in un altro dominio e rimuovere il prefisso av è possibile o risulta un operazione, a parte che inutile, difficile e lunga?
Inoltre dovendomi spostare in altro domino, occorre seguire determinate operazioni di sicurezza e operazioni essenziali?
Se si, mi dite le cose più importanti o consigliate qualche guida in merito?
Se no, occorre solo esportare attuale DB e importare nel nuovo database e un trasferimento ftp?
Grazie!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Trasferimento dominio
Devi partire dal backup completo fatto con i settaggi corretti, e ripristinare il tutto sul nuovo host, modificando le voci cookie e server nel PCA.
Quanto alle tabelle, le puoi rinominare o lasciare così.. in ogni caso, prova prima in locale.
Quanto alle tabelle, le puoi rinominare o lasciare così.. in ogni caso, prova prima in locale.
- WorldComputing
- Utente

- Contatta:
Tabelle
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cose che non comprendo:
In PCA > Server
In Impostazioni server URL
La voce
Forza impostazioni URL del server:
Se impostato su SI le impostazioni del server qui definite saranno usate per i valori automaticamente determinati.
Sì No
che vuol dire? A cosa serve?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nella voce
Percorso script:
Percorso in cui è situato phpBB, relativo al nome del dominio, es. /phpBB3.
Qui c'è /phpbb
perchè c'è /phpbb, se tutti i file di phpbb risiedono dentro la cartella phpbb3?
- Per le tabelle devo solo rinominarle una per una e modificare il nome delle tabelle dentro il file config.php con quello rinominato a tutte?
- Esportare in modo corretto DB in locale
- Trasferire in locale i file
- Apportare le modifiche, riparare cosa non va
e se tutto a posto: - importare DB in remoto sul nuovo host
- trasferire in remoto tutti i file phpbb
nel PCA: - modificare con le corrette impostazioni i moduli cookie e server
Cose che non comprendo:
In PCA > Server
In Impostazioni server URL
La voce
Forza impostazioni URL del server:
Se impostato su SI le impostazioni del server qui definite saranno usate per i valori automaticamente determinati.
Sì No
che vuol dire? A cosa serve?
Nella voce
Percorso script:
Qui c'è /phpbb
perchè c'è /phpbb, se tutti i file di phpbb risiedono dentro la cartella phpbb3?
Ultima modifica di WorldComputing il 25/11/2011, 18:09, modificato 1 volta in totale.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Prima parte... sì.. ma il riscontro reale, lo hai dopo aver provato in locale.
Seconda parte: non si deve comprendere tutto, e non si può conoscere tutto. Nemmeno del phpBB3. Non ne ho idea. In questi casi, applica la regola standard: se non sai, non chiedere, e lascia l'impostazione predefinita.
Terza parte: la cartella del tuo forum si chiama phpbb3 che è diverso da phhBB3 o da qualsiasi altra cosa.
Correggi il percorso dello script, per come si chiama effettivamente.
Seconda parte: non si deve comprendere tutto, e non si può conoscere tutto. Nemmeno del phpBB3. Non ne ho idea. In questi casi, applica la regola standard: se non sai, non chiedere, e lascia l'impostazione predefinita.
Terza parte: la cartella del tuo forum si chiama phpbb3 che è diverso da phhBB3 o da qualsiasi altra cosa.
Correggi il percorso dello script, per come si chiama effettivamente.
- WorldComputing
- Utente

- Contatta:
Ei ei calma mica ti ho insultato, messo alla prova o in qualche modo cercato di metterti in difficoltà.angolo ha scritto:Seconda parte: non si deve comprendere tutto, e non si può conoscere tutto. Nemmeno del phpBB3. Non ne ho idea. In questi casi, applica la regola standard: se non sai, non chiedere, e lascia l'impostazione predefinita.
Se sapessi non chiederei di certo.
Per il percorso script non hai capito:
Quello che ho riportato è quello che ho copiato dal PCA.Percorso script:
Nel campo dove inserire il testo, senza che io abbia mai toccato nulla, è presente /phpbb ma mi hai risposto che devo modificare con il nome corretto della cartella che nel mio caso è /phpbb3.
Sei stato chiarissimo. Ti ringrazio!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ma calma cosa? Io sono calmissimo. Sei tu che fraintendi, ed evidentemente hai bisogno di una camomilla tripla con valium, se mi dici calma. Era un tono scherzoso. Se tu fraintendi, il problema è solo tuo. Impara a leggere. Io scrivo piuttosto bene. E questo non è più un tono scherzoso. Così non fraintendi.
P.S.
Il resto l'ho letto dopo.
Non sono io che non ho capito, sei tu che non ti sei spiegato bene, che è diverso.
In ogni caso, la risposta data rimane quella corretta.
Se poi non ti sei spiegato bene, rispiegati in modo più chiaro. Grazie.
P.S.
Il resto l'ho letto dopo.
Non sono io che non ho capito, sei tu che non ti sei spiegato bene, che è diverso.
In ogni caso, la risposta data rimane quella corretta.
Se poi non ti sei spiegato bene, rispiegati in modo più chiaro. Grazie.
- WorldComputing
- Utente

- Contatta:
Se non hai voglia di aiutare, e non riesci ad essere cordiale ed educato non frequentare simili posti.
Sei un arrogante, hai pure il coraggio di attaccare insolente.
La nostra discussione è finita qui.
Sei un arrogante, hai pure il coraggio di attaccare insolente.
La nostra discussione è finita qui.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Qua l'unica persona che non è cordiale, è maleducata, fraintende, è arrogante, ed insolente, sei solo e soltanto tu.
Ti richiamo formalmente per contestazione pubblica di un membro dello staff, in violazione del regolamento.
Impara a leggere e a capire cosa viene detto, maleducato!
Ti richiamo formalmente per contestazione pubblica di un membro dello staff, in violazione del regolamento.
Impara a leggere e a capire cosa viene detto, maleducato!