phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Allegati non più visualizzati

Supporto per phpBB 3.0.x.
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Allegati non più visualizzati

Messaggio da Tiger » 25/11/2011, 23:09

fefe ha scritto:
tiger ha scritto:Allora da quello che vedo dallo screen sei su netsons vero?
Cmq dal phpmyadmin di netsons devi spuntare l'ultima voce in basso :
"La sintassi da utilizza per gli inserimenti dei dati:"
nessuno dei precedenti
Ad esempio: INSERT INTO tbl_name VALUES (1,2,3)
Questo credo sia un passaggio fondamentale per un bakup completo e preciso!
Poi ricorda ci sono due tipi di settaggi da esportare
Mysql40 e none,prova entrambi
Prima di tutto grazie per la risposta. Non è netsons. il vekkio dominio era su go-daddy mente il nuovo è su keliweb.

Proverò come dici tu e ti faccio sapere sia con mysql40 che none.

quindi le voci:
- Seleziona Aggiungi drop table drop view
- Deseleziona inserimenti completi
- Deseleziona inserimenti estesi
Non devo tenerle in considerazione? devo solo mettere compatibilità e "La sintassi da utilizza per gli inserimenti dei dati:"?

Non mi hai detto però che devo mettere in fase di importazione. sulla guida dice latin1. va bene utf-8???
Se si tratta di database fai attenzione a questo parametro:
nessuno dei precedentispunta tale casella ,per il resto ,se hai gia' importato database +contenuto file e cartelle da ftp,con settaggie parametri corretti,ed il problema si pone solo con gli allegati,Bingo ti ha gia' dato la SOLUZIONE,ALTRIMENTI,devi necessariamente rileggerti i primi post del topic dove ti veniva esplicitamente consigliato di effettuare un importazione database +contenuto file ecartelle

fefe
Utente
Utente
Versione: 3.0.6

Messaggio da fefe » 25/11/2011, 23:12

Micogian ha scritto:
Micogian ha scritto:La tabella attachments non centra, devi importare gli allegati in modalità binaria.
Se usi Filezilla devi configurare il "trasferimento" in modalità binaria.
Ma cosa centra il database ?.
Sono gli allegati il problema. Spero che tu abbia ancora il vecchio forum, devi prima esportare gli allegati in locale e poi importarli nel nuovo dominio, in modalità binaria ed escludendo le interpretazioni ascii.
Lo abbiamo detto e ripetuto.
Se poi vai a pasticciare sul database comprometti tutto.
Bastava semplicemente sostituire gli allegati, ma nella maniera corretta.
si, ho ancora il vekkio dominio funzionante, quindi ho scaricato tutto il forum stando attento a mettere file binario e spuntando la voce "I file senza estensione saranno interpretati come ASCII" e poi riuppato sul nuovo dominio con gli stessi parametri...ma niente da fare!!! :cry: :cry: :cry:

Addirittura o riscaricato tutto nuovamente e riuppato togliendo la spunta anke su "Tratta i file che iniziano con un punto come file ASCII" che si trova sempre nel client ftpzilla sotto la voce "I file senza estensione saranno interpretati come ASCII". Ke devo fare di più?!??! sto impazzendo diamine!!! :? :? :?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 25/11/2011, 23:31

E chi l'ha detto che devi spuntare "I file senza estensione saranno interpretati come ASCII" ?
mi sembra che abbiamo detto proprio il contrario.

Gli allegati sono senza estensione, vengono rinominati da un codice MD5.
Fai una semplice prova, aggiungi a un file che hai copiato l'estensione .jpg (ovviamente deve essere una immagine) e prova ad aprirlo.
Se lo vedi bene è corretto, altrimenti no.

fefe
Utente
Utente

Messaggio da fefe » 25/11/2011, 23:58

Micogian ha scritto:E chi l'ha detto che devi spuntare "I file senza estensione saranno interpretati come ASCII" ?
mi sembra che abbiamo detto proprio il contrario.

Gli allegati sono senza estensione, vengono rinominati da un codice MD5.
Fai una semplice prova, aggiungi a un file che hai copiato l'estensione .jpg (ovviamente deve essere una immagine) e prova ad aprirlo.
Se lo vedi bene è corretto, altrimenti no.

scusami, mi sono espresso male io! intendevo dire ke nn è selezionato, nn c'è la spunta.
cmq ho fatto la prova ke dici tu mettendo l'estenzione .jpg. si vedono perfettamente tutti (differentemente dal prim backup ke nn riesco a vedere nessuna img) quindi il backup è avvenuto correttamente. Ho usato gli stessi parametri per upparli ed ho verificato ke i file sul nuovo dominio siano buoni (sempre con il metodo ke mi hai consigliato tu)..............ergo, dove sta l'errore?!?!?!? :? :? :?

l'unico problema quindi è il db a questo punto visto ke i file fisici sono corretti!

fefe
Utente
Utente

Messaggio da fefe » 26/11/2011, 2:15

Visionando per bene tutti gli allegati del forum, ho notato che alcuni allegati si vedono mentre altri nn si vedono (io invece inizialmente avevo detto ke il problema riguardava tutti gli allegati). Ho scaricato gli allegati ke nn si vedevano tramite ftp per verificare se fossero corrotti (e quindi sarebbe stato un problema del singolo file) ed invece sono integri....inserendo l'estensione si vedono perfettamente sul mio pc. QUINDI ASSODIAMO CHE I FILE SUL DOMINIO SONO TUTTI OK! A questo punto non credo sia necessario fare + altre prove del genere....ovviamente spetta a voi esperti avvalorare la mia affermazione.

Il problema a questo punto è il DB. Se andate a rileggervi il mio primo post parlavo proprio di alcune anomalie al db. Sono sicuro ke la soluzione è li. Quelle anomalie erano frutto di esportazioni ed importazioni con compatibilità NONE. Dobbiamo quindi farlo con compatibilità MYSQL40.
Ho fatto l'esportazione selezionando MYSQL 40 e l'ultima opzione della voce "La sintassi da utilizza per gli inserimenti dei dati" (come suggerito da tiger precedentemente). Fin qui tutto ok. Ho diviso il file in sottofile tramite SQL Dump Splitter. Anche questo tutto ok. Ho iniziato ad importare prima il file della struttura e poi, uno alla volta, tutti gli altri. ad un certo punto, se nn vado errato al file numero 6, mi esce questo bell'errore :evil:

Codice: Seleziona tutto

Query SQL:

INSERT INTO  `phpbb_search_wordlist` 
VALUES ( 34049,  'сценаристы', 0, 0 ) ;

Messaggio di MySQL: 

#1062 - Duplicate entry '??????????' for key 'wrd_txt'  
Ho provato ad importare anche il backup intero senza averlo diviso con SQL Dump Splitter ma da lo stesso errore di prima. Questo errore ovviamente non si presenta se faccio l'esportazione ed importazione con compatibilità NONE.
Ho provato anke a fare l'esportazione ed importazione selezionando sempre compatibilità MYSQL40 ma lasciando la voce "La sintassi da utilizza per gli inserimenti dei dati" selezionata al 3 valore in basso (come mi da automatico phpmyadmin e ke trovate nello screen ke ho allegato nel mio post precedente) - emtrambi i precedenti Ad esempio: INSERT INTO tbl_name (col_A,col_B) VALUES (1,2,3), (4,5,6), (7,8,9) - ma da un altro errore

Query SQL:

INSERT INTO `phpbb_search_wordlist` (`word_id`, `word_text`, `word_common`, `word_count`) VALUES (33811, 'theruthless', 0, 4), (33812, 'ruthless', 0, 5), (33813, 'ammette', 0, 4), (33814, 'barret98', 0, 3), (33815, 'chuck888', 0, 3), (33816, 'raggiungerà', 0, 4), (33817, 'accetate', 0, 4), (33818, 'bissogno', 0, 3), (33819, 'uppare', 0, 2), (33820, 'utilizzeremo', 0, 1), (33821, 'graduatoria', 0, 1), (33822, 'zoobie', 0, 1), (33823, 'ostante', 0, 1), (33824, 'xddd', 0, 1), (33825, 'ricordaatevi', 0, 1), (33826, 'hmmm', 0, 2), (33827, 'arrabbiare', 0, 2), (33828, 'metterne', 0, 1), (33829, 'troppissimi', 0, 1), (33830, 'stesos', 0, 1), (33831, 'sulo', 0, 1), (33832, 'roor', 0, 2), (33833, 'co4', 0, 1), (33834, 'riki593', 0, 2), (33835, 'rikisabbia', 0, 2), (33836, 'writing', 0, 1), (33837, 'rugb', 0, 1), (33838, 'svaso', 0, 1), (33839, 'pazzeschi', 0, 1), (33840, 'schizzare', 0, 1), (33841, 'roooooooooooooooooooooooor', 0, 10), (33842, 'pagnotte', 0, 2), (33843, 'centrino', 0, 1), (33[...]

Messaggio di MySQL: 

#1062 - Duplicate entry '??????????' for key 'wrd_txt' 
a questo punto quindi devo sicuramente usare la compatibilità MYSQL40 (visto ke NONE mi da quelle anomalie nel db e nn mi fa visualizzare correttamente gli allegati) ma bisogna che selezioni altri parametri per evitare ke mi dia errori e non solo, come suggerito da tiger, "La sintassi da utilizza per gli inserimenti dei dati" settato su - nessuno dei precedenti Ad esempio: INSERT INTO tbl_name VALUES (1,2,3). Io purtroppo ho poke conoscenze in merito a phpmyadmin. Secondo voi quali altri parametri devo selezionare??? Il problema sicuro ke sta tutto li.
La lista ve l'ho allegata in un post precedente tramite screen effettuato al mio phpmyadmin. Aspetto un vostro lampo di genio ke possa salvarmi perkè davvero sto impazzendo. grazie per la disponibilità ragazzi.

PS. nella vs guida diceva di mettere questi parametri in fase di esportazione
- Seleziona Aggiungi drop table drop view
- Deseleziona inserimenti completi
- Deseleziona inserimenti estesi
Io nn li ho trovati....è sicuro ke nn servono?!?!? :?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 26/11/2011, 6:53

Nel tuo primo post si vede chiaramente che il problema è legato al trasferimento ascii dell'allegato, se poi in seguito tu abbia modificato non lo so ma comunque non è corretto spuntare "I file senza estensione saranno interpretati come ASCII".
Per vedere se gli allegati sono visibili basta usare il seguente url: http://tuo_dominio/tuo_forum/download/file.php?id=XXXXX dove XXXXX è l'attach_id dell'allegato (lo trovi nella tabella attachments).

L'errore segnalato

INSERT INTO  `phpbb_search_wordlist`
VALUES ( 34049,  'сценаристы', 0, 0 ) ;
riguarda la tabella phpbb_search_wordlist che è una tabella che potrebbe anche essere vuota perchè si può ricreare.
Contiene tutte le parole utilizzate nei posts e spesso è molto grossa e crea problemi nel caricamento.
Dipende dalla scelta che è stata fatta nella ricerca che può essere "nativa" o "mysql" (meglio quest'ultima).
L'errore sembra legato a una parola in cirillico che viene mal interpretata.
La tabella search_wordlist si può svuotare e importare solo la struttura.

fefe
Utente
Utente

Messaggio da fefe » 26/11/2011, 14:20

Niente da fare! ho provato ad esportare ed importare il db Con compatibilità MYSQL40 e cancellando il contenuto della tabella phpbb_search_wordlist. La procedura è stata eseguita senza visualizzare errori. La tabella attachment non ha più quelle anomalie di prima ma gli allegati ke nn si vedevano continuano a nn vedersi.
Ho provato a visualizzare i singoli allegati tramite

http://tuo_dominio/tuo_forum/download/file.php?id=XXXXX
ma niente da fare. Nel senso ke gli allegati ke si vedevono sul forum si vedono anke li mentre quelli ke si vedono male o nn si vedono proprio danno lo stesso errore anke tramite link diretto. L'assurdità è ke scaricando poi quel singolo file e rinominandolo .jpg sul mio pc si vede bene. Io n so veramente ke diamine può essere, sto facendo 10000 prove ma non riesco a venirne a capo.
I file gli ho scaricati e ricaricati sul nuovo dominio in maniera corretta seguendo la vs guida. Vi faccio uno screen in modo da evitare di spiegarmi male

Immagine

Ke altre prove devo fare ragazzi?!??! in cosa sbaglio??? Non riesco veramente a capire! :cry: :cry: :cry:

Può essere un problema del file file.php?
a ke serve il file .htaccess ke sta nella cartella files? può essere quello?

fefe
Utente
Utente

Messaggio da fefe » 26/11/2011, 14:37

Ragazzi cose dell'altro mondo...nn ci posso credere. Ho notato che gli allegati incriminati se visualizzati con firefox si vedono mentre con chrome (ke utilizzo io ed ho sempre usato) danno quel problema. Ho provato a cancellare cookie e quant'altro ma niente da fare. Ke diamine è questa storia?!??! nn ci sto capendo niente!!! :?: :?: :?: :?:

EDIT: con internet explorer si vedono anke bene! omg!

EDIT2: ho provato con un altro pc e chrome e li si vede bene. quindi il problema è il mio chrome ma ke ho sempre usato e non ho mai avuto problemi...qui siamo veramente nel paranormale! cosa può essere?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 26/11/2011, 15:11

Siamo sicuri che i problemi non riguardino l'estensione dei file, magari i file png o gif, mentre i jpg si vedono bene ?
Abbiamo detto che gli allegati vengono salvati nella cartella "files" e vengono rinominati con un codice alfanumerico costituito dall'user_id e da un codice MD5. I file archiviati non hanno estensione che però viene ricavata dalla tabella attachments.
L'errore iniziale era tipico del salvataggio ascii, non so poi se il database abbia influito per via dell'estensione.
Se poi è un problema di chrome entriamo in un discorso sul quale io non ho competenza.

fefe
Utente
Utente

Messaggio da fefe » 26/11/2011, 15:42

Allora il problema degli allegati esisteva ed era valido per tutit i browser. Ciò ke ha sistemato la visualizzazione degli allegati è stato il corretto backup e ripristino seguendo la vs guida (infatti prima se rinominavo .jpg gli allegati nn riuscivo cmq a vederli, dopo si) e il backup del DB con compatibilità MYSQL40 ke ha levato quelle anomalie (ke poi ho notato nn esserci solo nella tabella attachment ma ank ein altre tabelle tipo post, user,...). Quindi diciamo ke il problema è stato risolto grazie alle vs dritte. Poi però io continuavo a nn vedere bene gli allegati per colpa del mio browser. questo problema è in aggiunta a quello di prima e nn in sostituzione. Purtroppo ci stavano entrambi i problemi ma per fortuna e grazie a voi abbiamo risolto quello più importante. Per crhome ora nn perdo tempo...ci faccio una bella pulizia generale (formatto il pc) visto ke da tempo dovevo farlo e aspettavo proprio di fare prima il trasferimento del dominio.

Vi devo kiedere ultimo aiuto. dato ke questo lavoro di prove andava avanti da 1 settimana, intanto sul mio forum la "vita" è andata vanti con nuovi topic e nuove registrazione utenti. C'è un modo per recuperare quei topic (ma soprattutto gli user) e copiarli nel db finalmente esportato ed importato in maniera corretta????

Grazie mille ragazzi, senza il vs aiuto nn sarei riuscito ad uscirne fuori. siete stati competenti e soprattutto disponibili ;)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”