phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Controllo incrociato

Supporto per phpBB 3.0.x.
Ghormyr
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Controllo incrociato

Messaggio da Ghormyr » 25/11/2011, 19:58

Comunque ho contattato quelli che mi hanno venduto il template e aspetto novità... considerando che il template costa 25€ se ne vogliono 19€ per aggiornarmelo so già dove mandarli...

Edit:
Tra l'altro per quanto cerco non riesco a trovare neanche una guida per l'aggiornamento di un template... quindi non ho alternative... o risolvo attraverso joomla o, quando ho disponibilità, compro un altro template... (purtroppo il sito avrà presto carattere commerciale quindi ho bisogno di un template con licenza commerciale free che abbia lo stesso look sia per joomla che per phpbb...)
Sono niubbo ma ho tanta voglia di imparare :D

Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 25/11/2011, 21:44

Per gli aggiornamenti su phpbb3 styles, trovi i code change. Ma come già detto, devi sapere da dove parti, da quale versione.

Ghormyr
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Ghormyr » 26/11/2011, 1:26

Sto cercando di capirlo... essendo niubbo faccio difficoltà ma prima o poi capirò :D

Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/11/2011, 10:20

Potresti provare in locale, e ricostruire lo stile...
Sembra un derivato del subsilver2...
Prendi sul subsilver2 aggiornato alla 3.0.9, e su quell'impianto, prova ricostruire la parte grafica del tu stile.
La cosa fondamentale, è non modificare i commenti condizionali, e mantenere lo stile sintattico più recente.
Ribadisco, in locale.

Ghormyr
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Ghormyr » 26/11/2011, 18:31

Un piccolo aggiornamento...

Oggi ho passato tutta la mattina e parte del pomeriggio a studiare (come è giusto che sia) per cercare di risolvere il mio problema... alla fine ho trovato un workaround... probabilmente per voi esperti è una risoluzione quasi "stupida" ma, sapendo di avere (per adesso) una quantità di iscrizioni esigua sul forum, mi sembra un buon compromesso.

:oops:

Ecco come ho risolto:
1. studiandomi uno Stile che funzionava perfettamente ho cercato di scoprire le differenze tra la pagina ucp_register.html del suddetto Stile e la stessa pagina dello stile che utilizzo normalmente.
2. dopo varie peripezie sono riuscito ad integrare i comandi dello Stile funzionante nel mio (e pare proprio che funzioni)

:idea:

Per il discorso del controllo incrociato ho risolto così:
1. Ho inserito un campo personalizzato in cui l'utente deve inserire un codice di registrazione che riceverà firmando dei moduli cartacei (indispensabili per tutta una serie di motivi che non sono inerenti al phpbb e che quindi non vado a spiegare qui).
2. Ho inserito la funzione nativa di Q&A nella quale sono dati, come risposte valide, tutti i codici che ho programmato di avere (ovviamente sono un numero limitato).
3. Quando un utente si iscrive rimuovo manualmente il codice che ha utilizzato per iscriversi.

Ovviamente questa è una risoluzione che fa affidamento sulla "manipolazione della volontà" dell'utente... nel senso che mi auguro che l'utente, vedendo un codice specifico sul suo modulo, non pensi di inserirne un altro (preso magari dal modulo di un suo amico). Giocando su questo "condizionamento mentale" dovrebbe funzionare tutto.

:twisted:

Ho un ultimo "problema"... ho cercato (forse male... ancora non sono abituato a fare le ricerche quindi magari uso i termini sbagliati) informazioni su come farmi arrivare la notifica della registrazione di un utente sulla mia mail (ovviamente io sono fondatore ed amministratore del forum quindi dovrebbe esserci l'opzione) in modo che posso accorgermi tempestivamente dell'iscrizione stessa... solo che non ci riesco... qualche dritta?

Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/11/2011, 18:58

Attivazione amministratore da PCA.

Quanto al resto, hai risolto un problema... uno dei tanti, relativi a uno stile non aggiornato.
Quando riscontrerai gli altri, sai già qual è la causa: stile non aggiornato.

Non capisco la necessità di non usare un codice per più utenti, ma avrai le tue ragioni.

Ghormyr
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Ghormyr » 26/11/2011, 19:35

Angolo ha scritto:Non capisco la necessità di non usare un codice per più utenti, ma avrai le tue ragioni.
Fondamentalmente ha tre funzioni:
1. Limitare il numero di utenti (che potrebbe essere fatto anche in altra maniera)
2. Permettere di registrarsi solo a chi ha firmato i moduli cartacei ed è quindi in possesso del codice di registrazione (che sarebbe quella sorta di password di cui parlavo prima)
3. Permettermi di fare un controllo incrociato coi moduli e sapere chi è iscritto e chi no (se dovessi capirlo solo dallo username sarebbe la fine e, in altri forum, ho notato che se anche metti i campi personalizzati "Nome" e "cognome" la gente ci scrive le cose più assurde).

:D

Immagine

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”