Torno a chiedere un vostro supporto.
Il forum qui di seguito linkato: http://forum.gruppoelicotteristi.it
contiene un gruppo denominato "Soci" al quale è permesso vedere un gruppo di forum che altri utenti normalmente non possono vedere, ad esempio gli "utenti registrati" non possono vederlo come non sono indicizzate ricerche dai motori di ricerca.
Mi sono registrato al forum anche come utente semplice, oltre che come moderatore e come admin.
Quando mi connetto al forum con l'utente semplice effettivamente non vedo quel forum, ma se clicco sul nick di un utente socio e dal suo profilo clicco su "cerca i messaggi dell'utente" vedo l'elenco di tutti i suoi messaggi inclusi quelli dell'aerea soci che normalmente non dovrei vedere, chiaramente se ci clicco sul link del titolo il sistema mi dice che non ho i permessi per vederli, ma nel frattempo però ho visto il titolo.
Un'altra anomalia che ho riscontrato è questa: se sono utente dell'area "soci" riservata e scrivo un post in quell'area il contatore messaggi per quell'utente non incrementa però se entro nel nick e clicco su "cerca i messaggi dell'utente" vedo il totale dei messaggi visualizzati correttamente contati.
Un'ultima cosa: ho usato lo script php suggerito da Carlo nell'area Guide, questo: http://www.phpbbitalia.net/forum/guide- ... to-t8.html
Ottimo direi, però quando sul sito vengono visualizzati i post vengono visualizzati anche quelli riservati all'aerea soci e questo vorrei evitarlo. Guardate il link http://www.gruppoelicotteristi.it in calce alla pagina c'è lo script di Carlo che riporta alcune info dal forum...
Chi mi dà lumi?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
area accedibile ad un solo gruppo ma visibile nei post utent
- Darkman
- Traduttore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: 5.1.71
- Contatta:
Re: area accedibile ad un solo gruppo ma visibile nei post u
Tutta questione di permessi e impostazioni, nessuna anomalia.
Nel primo caso il gruppo non è nascosto e quindi viene visto dagli altri (che non possono vedere i messaggi dei soci).
Nel primo caso il gruppo non è nascosto e quindi viene visto dagli altri (che non possono vedere i messaggi dei soci).
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman
Darkman
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Avevo letto i messaggi dei sorci...

-
GG8000
- Utente

- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.2.14
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Di fatto ancora non sono riuscito a risolvere il problema, almeno in parte.
Su segnalazione di Darkman ho risolto il problema che i messaggi appaiono sulla lista messaggi degli utenti, ma non riesco a risolvere quello dello script di Carlo che continua a farmi vedere quei messaggi... Ho provato con i permessi, disattivando tutto per tutti tranne i soci, i moderatori e gli amministratori, ma il risultato non cambia...
chi mi aiuta?
Su segnalazione di Darkman ho risolto il problema che i messaggi appaiono sulla lista messaggi degli utenti, ma non riesco a risolvere quello dello script di Carlo che continua a farmi vedere quei messaggi... Ho provato con i permessi, disattivando tutto per tutti tranne i soci, i moderatori e gli amministratori, ma il risultato non cambia...
chi mi aiuta?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Se la questione non è relativa al phpBB3, ma ad un script aggiunto, nello specifico di Carlo, devi chiedere a lui.
Meglio se nell'argomento relativo a questo script.
Meglio se nell'argomento relativo a questo script.