phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Anonymus aggiorna il mio forum a phpBB 3.0.8???

Supporto per phpBB 3.0.x.
ultimo drago
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log

Anonymus aggiorna il mio forum a phpBB 3.0.8???

Messaggio da ultimo drago » 26/11/2011, 17:17

Salve! Oggi sono entrato nel pannello di controllo amministrazione e risultava che avevo installato phpbb 3.0.8, l'aggiornamento però l'avevo fatto tempo fa (e almeno fino a poco tempo fa la mia versione risultava aggiornata a 3.0.9)
edit
Ho scoperto questo nei log amministratore:

Anonymous --> Database aggiornato dalla versione 3.0.9 alla versione 3.0.8

quindi ora cosa devo fare?
Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare
LA GUERRA PROVOCA MORTE INSENSATA,ODIO ETERNO E DOLORE INGUARIBILE

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Anonymus aggiorna il mio forum a phpBB 3.0.8???

Messaggio da Angolo » 26/11/2011, 18:54

Rilanciare il database update, e riaggiornare il database dalla 3.0.8 alla 3.0.9 avendo cura di cancellare il file in questione dopo.

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 26/11/2011, 19:03

Rilanciare il database update, e riaggiornare il database dalla 3.0.8 alla 3.0.9
Ok, in pratica devo fare questo (non vorrei scordarmi qualche passaggio:
Scarico phpBB 3.0.8 a 3.0.9, carico le cartelle docs e install, aggiorno il forum unendo le modifiche e se qualche file entra in conflitto metto il nuovo e rimetto manualmente le modifiche, scarico i file che mi da, e cancello quelli che vanno aggiornati, metto i file nuovi e... basta?
Rilancia il database update
Non si fa in automatico il database durante il processo di aggiornamento? Che devo fare di preciso per "rilanciarlo", chiedo scusa ma non ricordo molto bene come si aggiorna.

Per evitare che chiunque sia stato mi faccia tornare un altra volta a 3.0.8 cosa posso fare?
Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/11/2011, 19:08

Sì puoi fare anche così.
I file ftp, non li devi toccare se non è necessario. Salvo per cancellare il file database_update.php sicuramente presente nella root del tuo forum. Ora io non so a quale versione appartiene... Quindi usa le cartelle docs e install (3.0.8>3.0.9)... e riavvia l'aggiornamento da PCA>Sistema... dopo, a cose fatte, cancella la cartella install e cancella il file database_update.php

P.S.
Evitiamo di aprire lo stesso argomento in più forum...
Peraltro, il supporto di una persona competente come Silver, è più che valido.

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 26/11/2011, 19:18

Ho un problema, 10 minuti fa e 8 minuti fa l'utente anonymus ha aggiornato di nuovo il forum da 3.0.8 a ...3.0.8!
Ho bannato per IP anonymus (sia quello di 10 minuti fa sia quello di 8)... e mi sono ritrovato bannato io!!!!
Ora sono entrato con il mio profilo "normale" (ho due profili sul mio forum, è stato bannato l'altro), il founder insomma!
Non capisco che succede! Comunque non posso aggiornare il forum se comunque me lo fanno tornare a 3.0.8!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/11/2011, 19:20

Forse non mi sono spiegato.
Se non fai quanto detto, chiunque può giocare col tuo forum.
Devi fare scomparire quel file. Ma subito!
Quindi ricarica le cartelle docs e install 3.0.8>3.0.9 e dopo aver aggiornato, fai scomparire la cartella install.
Ma subito!

E poi togli questi ban, perché sono del tutto inutili: devi togliere quel file, non mettere ban!

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 26/11/2011, 19:21

Ok! cancello subito databas update!

Aggiornato il database, devo solo aggiornare i file (devo sistemare solo includes/functions.php), ho cancellato install... docs va cancellata pure?

edit
5 minuti fa anonymus ha ripristinato il database a 3.0.9, inoltre in versione in uso esce: 3.0.9 ma se ci clicco continua a dirmi che non ho finito di aggiornare, questo succede perché non ho finito l'aggiornamento dei file?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/11/2011, 19:43

Certo, devi completare e cancellare la cartella install...
Anonymous in questo caso sei tu...

La cartella docs, la puoi lasciare.

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 26/11/2011, 19:59

Angolo ha scritto:Certo, devi completare e cancellare la cartella install...
Anonymous in questo caso sei tu...

La cartella docs, la puoi lasciare.
Ok grazie!
Ok, sistemato anche functions.php, quindi ora sono apposto e chiunque sia anonymus non entrerà più nel pannello vero?

Grazie Angolo :D
EDIT
Anche se mi dice che la versione in uso è 3.0.9 se clicco sulla scritta verde mi dice:

La tua installazione di phpBB non è aggiornata.
Qui sotto troverai un collegamento all’annuncio del rilascio dell’ultima versione, completo di istruzioni su come effettuare l’aggiornamento. - Ricontrolla versione

Versione attuale
3.0.8
Ultima versione
3.0.9
Aggiornamento incompleto rilevato
phpBB ha rilevato un aggiornamento automatico incompleto. Controlla di aver seguito ogni passaggio della procedura di aggiornamento automatico. Sotto trovi nuovamente il link, oppure vai direttamente alla cartella install.

Poi l'annuncio dell'ultima versione ecc.
Come mai?
Ultima modifica di ultimo drago il 26/11/2011, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/11/2011, 20:01

In teoria no...

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”