E non puoi dire che il fatto che le MOD siano strettamente legate alla modifica degli stili sia un fattore positivo
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Zau
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQLi
- Contatta:
Re: Zau
io mi trovo benissimo con Joomla.
E non puoi dire che il fatto che le MOD siano strettamente legate alla modifica degli stili sia un fattore positivo
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
E perché no? non sono mod invasive e quando non ne hai più bisogno cambi lo stile.
Oltretutto se sbagli qualcosa la soluzione è rapida e quasi indolore ^^
Oltretutto se sbagli qualcosa la soluzione è rapida e quasi indolore ^^
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Quando è possibile le mie Mod le creo in questo modo: due file esterni (un php e un template) e una riga "include" per inserire la Mod.
Così per togliere la Mod basta eliminare due righe.
Se serve, un file "includes/functions_personali.php" e un my_user.css
Così per togliere la Mod basta eliminare due righe.
Se serve, un file "includes/functions_personali.php" e un my_user.css
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
E' un'affermazione che può considerarsi ambigua, è un pregio o un difetto ?Lady R ha scritto:mico: quasi nessuno fa come te.
Considerando lo scarso livello informatico di molti utenti ho sempre cercato di semplificare al massimo le Mod impostandole in file separati in modo che un semplice "include" non stravolge il file originale.
I nomi stessi dei file riconducono a una Mod (mod_topten_topic.php, mod_title.php, mod_last_pictures.php, ecc.).
Anche questo serve ad avere sott'occhio le Mod installate ed avere maggior ordine nelle cartelle.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Guarda, chiunque conosca tale metodo lo applica, è una semplificazione decisamente comoda, sopratutto quando bisogna rimuovere le proprie mod...Lady R ha scritto:mico: quasi nessuno fa come te.
barnet: con una gestione come in J non puoi proprio sbagliare invece :p
Codice: Seleziona tutto
E' un'affermazione che può considerarsi ambigua, è un pregio o un difetto ?
Considerando lo scarso livello informatico di molti utenti ho sempre cercato di semplificare al massimo le Mod impostandole in file separati in modo che un semplice "include" non stravolge il file originale.
I nomi stessi dei file riconducono a una Mod (mod_topten_topic.php, mod_title.php, mod_last_pictures.php, ecc.).
Anche questo serve ad avere sott'occhio le Mod installate ed avere maggior ordine nelle cartelle.Prima di installare una mod pensa...

- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Basterebbe una sola lettera "m_" per "mod" (m_siti_amici, m_megaupload, ecc.) oppure "u_" per "users" (u_siti_amici, u_megaupload, ecc.)Barrnet ha scritto:questo è il mio problema: essendo disordinato per natura finisco col mettere sempre nomi generici a tali file.. "siti_amici", "megaupload" e via dicendo, perdendo un sacco di tempo a riconoscerli via ftp