phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Immagini recenti index

Supporto stili in generale.
Rispondi
Evirci
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Immagini recenti index

Messaggio da Evirci » 07/12/2011, 16:34

Allora raga,
come vi anticipavo in un altro topic (questa sezione mi sembra la più adatta arrivati a questo punto) ho la necessità di inserire un box che fa vedere le ultime immagini inserite nel mio forum (tramite la phpbbgallery) da una pagina all'index.
La pagina con il box è questa mentre l'index del forum è questo.

Come potete vedere, ho già inserito il box, ma non riesco a mettere dentro il codice che mi faccia visualizzare le ultime immagini...

Ho installato firebug, un bomba ragazzi, ma penso di nonsfruttarlo a dovere...
Mi potreste spiegare come faccio a capire che codice utilizzare partendo da quella esistente?
In liena teorica, non sembra difficile, ma è da tre giorni che ci sbatto la testa senza verirne a capo...

Grazie a tutti per la pazienza e per i consigli.
Grazie,
Ciao

Evirci
Utente
Utente
Contatta:

Re: Immagini recenti index

Messaggio da Evirci » 08/12/2011, 10:34

raga, nessuno?

Edito...

raga, ci sono riuscito...
ho copiato questo nell index.php del forum...
Secondo voi è un metodo poco ortodosso? Si può fare di meglio??

Scusate, ma è giorni che tento di capire come funziona il php, e ho le idee confuse...

Grazie

Codice: Seleziona tutto

/**
* Recent images & comments and random images
*/
/**
* int		array	including all relevent numbers for rows, columns and stuff like that,
* display	int		sum of the options which should be displayed, see gallery/includes/constants.php "// Display-options for RRC-Feature" for values
* modes		int		sum of the modes which should be displayed, see gallery/includes/constants.php "// Mode-options for RRC-Feature" for values
* collapse	bool	collapse comments
* include_pgalleries	bool	include personal albums
* mode_id	string	'user' or 'album' to only display images of a certain user or album
* id		int		user_id for user profile or album_id for view of recent and random images
*/
if (phpbb_gallery_config::get('rrc_gindex_mode'))
{
	$ints = array(
		phpbb_gallery_config::get('rrc_gindex_rows'),
		phpbb_gallery_config::get('rrc_gindex_columns'),
		phpbb_gallery_config::get('rrc_gindex_crows'),
		phpbb_gallery_config::get('rrc_gindex_contests'),
	);
	$gallery_block = new phpbb_gallery_block(phpbb_gallery_config::get('rrc_gindex_mode'), phpbb_gallery_config::get('rrc_gindex_display'), $ints, phpbb_gallery_config::get('rrc_gindex_comments'), phpbb_gallery_config::get('rrc_gindex_pegas'));
	$gallery_block->display();
}

// Set some stats, get posts count from forums data if we... hum... retrieve all forums data
$total_images	= phpbb_gallery_config::get('num_images');
$total_comments	= phpbb_gallery_config::get('num_comments');
$total_pgalleries	= phpbb_gallery_config::get('num_pegas');
//@TODO: Use $user->lang()
$l_total_image_s = ($total_images == 0) ? 'TOTAL_IMAGES_ZERO' : 'TOTAL_IMAGES_OTHER';
$l_total_comment_s = ($total_comments == 0) ? 'TOTAL_COMMENTS_ZERO' : 'TOTAL_COMMENTS_OTHER';
$l_total_pgallery_s = ($total_pgalleries == 0) ? 'TOTAL_PGALLERIES_ZERO' : 'TOTAL_PGALLERIES_OTHER';

// Grab group details for legend display
$legend = '';
if (phpbb_gallery_config::get('disp_whoisonline'))
{
	// Copied from phpbb::index.php
	if ($auth->acl_gets('a_group', 'a_groupadd', 'a_groupdel'))
	{
		$sql = 'SELECT group_id, group_name, group_colour, group_type
			FROM ' . GROUPS_TABLE . '
			WHERE group_legend = 1
			ORDER BY group_name ASC';
	}
	else
	{
		$sql = 'SELECT g.group_id, g.group_name, g.group_colour, g.group_type
			FROM ' . GROUPS_TABLE . ' g
			LEFT JOIN ' . USER_GROUP_TABLE . ' ug
				ON (
					g.group_id = ug.group_id
					AND ug.user_id = ' . $user->data['user_id'] . '
					AND ug.user_pending = 0
				)
			WHERE g.group_legend = 1
				AND (g.group_type <> ' . GROUP_HIDDEN . ' OR ug.user_id = ' . $user->data['user_id'] . ')
			ORDER BY g.group_name ASC';
	}
	$result = $db->sql_query($sql);

$legend = array();
	while ($row = $db->sql_fetchrow($result))
	{
		$colour_text = ($row['group_colour']) ? ' style="color:#' . $row['group_colour'] . '"' : '';
		$group_name = ($row['group_type'] == GROUP_SPECIAL) ? $user->lang['G_' . $row['group_name']] : $row['group_name'];

if ($row['group_name'] == 'BOTS' || ($user->data['user_id'] != ANONYMOUS && !$auth->acl_get('u_viewprofile')))
		{
			$legend[] = '<span' . $colour_text . '>' . $group_name . '</span>';
		}
		else
		{
			$legend[] = '<a' . $colour_text . ' href="' . phpbb_gallery_url::append_sid('phpbb', 'memberlist', 'mode=group&g=' . $row['group_id']) . '">' . $group_name . '</a>';
		}
	}
	$db->sql_freeresult($result);

$legend = implode(', ', $legend);
}

// Output page
$template->assign_vars(array(
	'TOTAL_IMAGES'		=> (phpbb_gallery_config::get('disp_statistic')) ? $user->lang('TOTAL_IMAGES_SPRINTF', $total_images) : '',
	'TOTAL_COMMENTS'	=> (phpbb_gallery_config::get('allow_comments')) ? sprintf($user->lang[$l_total_comment_s], $total_comments) : '',
	'TOTAL_PGALLERIES'	=> (phpbb_gallery::$auth->acl_check('a_list', phpbb_gallery_auth::PERSONAL_ALBUM)) ? sprintf($user->lang[$l_total_pgallery_s], $total_pgalleries) : '',
	'NEWEST_PGALLERIES'	=> ($total_pgalleries) ? sprintf($user->lang['NEWEST_PGALLERY'], get_username_string('full', phpbb_gallery_config::get('newest_pega_user_id'), phpbb_gallery_config::get('newest_pega_username'), phpbb_gallery_config::get('newest_pega_user_colour'), '', phpbb_gallery_url::append_sid('album', 'album_id=' . phpbb_gallery_config::get('newest_pega_album_id')))) : '',

'S_DISP_LOGIN'			=> phpbb_gallery_config::get('disp_login'),
	'S_DISP_WHOISONLINE'	=> phpbb_gallery_config::get('disp_whoisonline'),
	'LEGEND'				=> $legend,
	'BIRTHDAY_LIST'			=> $birthday_list,

'S_LOGIN_ACTION'			=> phpbb_gallery_url::append_sid('phpbb', 'ucp', 'mode=login&redirect=' . urlencode(phpbb_gallery_url::path('relative') . "index.$phpEx" . (($mode == 'personal') ? '?mode=personal' : ''))),
	'S_DISPLAY_BIRTHDAY_LIST'	=> (phpbb_gallery_config::get('disp_birthdays')) ? true : false,

'U_YOUR_PERSONAL_GALLERY'		=> (phpbb_gallery::$auth->acl_check('i_upload', phpbb_gallery_auth::OWN_ALBUM)) ? (phpbb_gallery::$user->get_data('personal_album_id')) ? phpbb_gallery_url::append_sid('album', 'album_id=' . phpbb_gallery::$user->get_data('personal_album_id')) : phpbb_gallery_url::append_sid('phpbb', 'ucp', 'i=gallery&mode=manage_albums') : '',
	'U_USERS_PERSONAL_GALLERIES'	=> (phpbb_gallery::$auth->acl_check('a_list', phpbb_gallery_auth::PERSONAL_ALBUM)) ? phpbb_gallery_url::append_sid('index', 'mode=personal') : '',
	'S_USERS_PERSONAL_GALLERIES'	=> (!phpbb_gallery_config::get('pegas_index_album') && phpbb_gallery::$auth->acl_check('a_list', phpbb_gallery_auth::PERSONAL_ALBUM)) ? true : false,
	'S_CHAR_OPTIONS'				=> $s_char_options,

'U_MCP'							=> (phpbb_gallery::$auth->acl_check_global('m_')) ? phpbb_gallery_url::append_sid('mcp', 'mode=overview') : '',
	'U_MARK_ALBUMS'					=> ($user->data['is_registered']) ? phpbb_gallery_url::append_sid('index', 'hash=' . generate_link_hash('global') . '&mark=albums') : '',

'U_G_SEARCH_COMMENTED'			=> (phpbb_gallery_config::get('allow_comments')) ? phpbb_gallery_url::append_sid('search', 'search_id=commented') : '',
	'U_G_SEARCH_CONTESTS'			=> (phpbb_gallery_config::get('allow_rates') && phpbb_gallery_config::get('contests_ended')) ? phpbb_gallery_url::append_sid('search', 'search_id=contests') : '',
	'U_G_SEARCH_RANDOM'				=> phpbb_gallery_url::append_sid('search', 'search_id=random'),
	'U_G_SEARCH_RECENT'				=> phpbb_gallery_url::append_sid('search', 'search_id=recent'),
	'U_G_SEARCH_SELF'				=> phpbb_gallery_url::append_sid('search', 'search_id=egosearch'),
	'U_G_SEARCH_TOPRATED'			=> (phpbb_gallery_config::get('allow_rates')) ? phpbb_gallery_url::append_sid('search', 'search_id=toprated') : '',
));

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 08/12/2011, 15:46

Io non ho installato la Gallery phpbb e quindi non so come lavora.
Un consiglio: non inserire codice nei file originali, un domani ti troveresti in difficoltà a togliere una Mod.
Devi fare in questo modo.
Crea un file php con il codice che hai messo nell'index, lo chiami come vuoi, diciamo last_gallery.php.
Lo salvi nella root del forum, dove sta index.php per capirci.
Poi nel file index.php, di solito prima della riga // Output page
inserisci questa riga:

Codice: Seleziona tutto

include($phpbb_root_path . 'last_gallery.' . $phpEx);
Più semplice, più pulito e un domani ti basta togliere la riga per togliere la Mod.

Stessa cosa con il template, un file HTML esterno e una riga del tipoi
<!-- INCLUDE last_gallery_body.html -->

Evirci
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Evirci » 09/12/2011, 20:58

ti ringrazio per le info...
per i file html lo facevo già, per i php tensavo di usare lo stesso include ma è diverso, grazie mille!

Ho provato a fare come mi hai consigliato per il php, però non mi funziona...
visualizzo tutto il codice che ho inserito nel file last_gallery in alto nell'header!
Sicuramente sbaglio in qualcosa, ma non capisco cosa...lo avrò controllato una 10 di volte le modifiche che ho fatto...

Evirci
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Evirci » 12/12/2011, 22:55

risolto, mi mancava il all'inizio"<?php" e alla fine"?>" del file che andavo a creare...
sembra banale, ma non l'avevo notato, magari servirà a qualcuno!

Un'altra cosa sempre riguardo questo...
Se l'index viene visualizzata da un utente non registrata, la barra del login viene visualizzata sopra al box appena aggiunto, è difficile mettere la predetta barra sotto al nuovo box?

Grazi mille in anticipo! ;)

Rispondi

Torna a “Supporto stili”