phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Dubbio database

Supporto MODs generale.
ultimo drago
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log

Dubbio database

Messaggio da ultimo drago » 09/12/2011, 22:45

Salve!
Girando un po nel database con phpmyadmin ho notato:
av.phpbb_gallery_albums
av.phpbb_gallery_albums_tracks
av.phpbb_gallery_comments
av.phpbb_gallery_contests
av.phpbb_gallery_favorites
av.phpbb_gallery_images
av.phpbb_gallery_modscache
av.phpbb_gallery_permission
av.phpbb_gallery_rates
av.phpbb_gallery_reports
av.phpbb_gallery_roles
av.phpbb_gallery_users
av.phpbb_gallery_watch

Ora vorrei sapere questo:
Ma fanno parte della mod gallery (disinstallata un sacco di tempo fa), fanno parte di phpBB, o di altre mod?
Dal nome mi sembra la mod gallery... strano però! Ricordo di averla disinstallata correttamente!

edit
Ho caricato i file e modificato solo il file includes/constants.php
Ho provato a disinstallarla, e in effetti mi dice che trova la gallery installata :?
Ho provato a disinstallarla (sempre senza modificare gli altri file) e mi dice che il procedimento è andato a buon fine, vado su phpmyadmin e vedo se ci sono ancora:

av.phpbb_gallery_albums
av.phpbb_gallery_albums_tracks
av.phpbb_gallery_comments
av.phpbb_gallery_contests
av.phpbb_gallery_favorites
av.phpbb_gallery_images
av.phpbb_gallery_modscache
av.phpbb_gallery_permission
av.phpbb_gallery_rates
av.phpbb_gallery_reports
av.phpbb_gallery_roles
av.phpbb_gallery_users
av.phpbb_gallery_watch

e ci sono...
Riprovo la disinstallazione... ma anche questa volta mi dice che trova la gallery... come mai non la disinstalla dal database? :?

Come faccio a disinstallarla?

edit
Se provo a installarla mi dice che è già installata e che se continuo tutti i dati esistenti saranno sovraccaricati... provo a sovraccaricarli e poi a disinstallare?

edit
Niente neanche sovraccaricando... non disinstalla nulla!
Devo provare a modificare tutti i file oltre includes/constants.php? Il punto è che installandola non fa fare il login, il problema me lo aveva risolto non ricordo chi e soprattutto... come!
Quasi dimenticavo, la versione è la 1.0.6
Potrei fare un tentativo di aggiornarla all'ultima uscita (aggiornando solo il database) e vedere se l'ultima versione di disinstalla o rischio di incasinare ancora di più il tutto?

edit
Ho provato a ricaricare la cartella install e ha disinstallare ma niente.
Non so più che tentativi fare... per il momento cancello install, i file e le modifiche a includes/constants.php, appena qualcuno trova un metodo per risolvere rimetto tutto e provo a disinstallare!
Scriverò in questo primo post ogni tentativo fatto.

Per fortuna che il problema non è "grave", o meglio, non posso disinstallare la mod, ma almeno il forum funziona perfettamente.

Edit
lunedì proverò a rimuovere "manualmente" le tabelle.
Ultima modifica di ultimo drago il 10/12/2011, 15:08, modificato 5 volte in totale.
Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare
LA GUERRA PROVOCA MORTE INSENSATA,ODIO ETERNO E DOLORE INGUARIBILE

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Dubbio database

Messaggio da Tiger » 09/12/2011, 23:12

La disistallazione di una mods consiste:
Rifare tutti i passaggi del file install.xml "a ritroso"
riuppare il file install della mods ,editati i file rilanciarlo da browser e disistallare la mods in modo che il file install esegua l'aggionamento del database elimnando le tabelle create

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 09/12/2011, 23:19

tiger ha scritto:La disistallazione di una mods consiste:
Rifare tutti i passaggi del file install.xml "a ritroso"
riuppare il file install della mods ,editati i file rilanciarlo da browser e disistallare la mods in modo che il file install esegua l'aggionamento del database elimnando le tabelle create
Appunto, è proprio questo che non vuole fare.
Io faccio unistall e quando c'è bisogno di cliccare il bottone per andare al passaggio successivo lo faccio... arrivato alla fine mi dice che è tutto ok e che devo solo togliere le modifiche ai file e cancellare i file aggiunti dalla mod.
Però invece non disinstalla proprio nulla.
Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 09/12/2011, 23:28

iO personalmente quando disistallo una mods,prima effettuo a ritroso tutti i passaggi,salvo ,successivamente lancio l'install,disistallo,finito.
Non ho mai avuto problemi
A meno che non usi l'automod.
A quel proposito non saprei cosa consigliarti,in quanto mai usata e pensato mai di volerla usare,so solo che causa qualche problema ,specialmente in presenza di mods di media' complessita'

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 09/12/2011, 23:30

tiger ha scritto:iO personalmente quando disistallo una mods,prima effettuo a ritroso tutti i passaggi,salvo ,successivamente lancio l'install,disistallo,finito.
Non ho mai avuto problemi
Ma è proprio quello che sto facendo io, ho caricato i file, ho fatto le modifiche richieste a includes/constants.php e ho provato a disinstallare, ogni volta dice che ho disinstallato la mod con successo e invece non ha fatto proprio nulla!

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 10/12/2011, 0:37

Se hai tolto le modifiche ai file ed eseguito il file install per la disinstallazione, puoi tranquillamente togliere quelle tabelle da phpmyadmin.

Haku
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Haku » 10/12/2011, 1:44

Esegui i passaggi contrari dell'installazione della MOD, dopo di chè ti basta da phpmyadmin, cancellare le tabelle relative alla MOD.

ultimo drago
Utente
Utente

Messaggio da ultimo drago » 10/12/2011, 15:07

Ok, quindi posso cancellarle manualmente... mi chiedevo però se della galleria rimane qualcosa nelle altre tabelle... (Ho letto che in non so che tabella c'erano alcuni valori della galleria e che andavano tolti in un topic del 2008...)
Lunedì le cancello manualmente e vi faccio sapere, grazie dell'aiuto intanto!

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”