Ciao, vi disturbo per un piccolo problema e ringrazio chi mi potrà rispondere.
Premetto che ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla relativo alla mia situazione che è la seguente:
Il forum che gestisco era aggiornato alla 3.0.5 stando alla versione DB e phpbb che avevo, ho scaricato la versione aggiornamento da 3.0.5 a 3.0.9 e lanciata mi segnala che la versione da aggiornare è la 3.0.4. Mi suonava strano ....comunque scarico quella e lancio l'aggiornamento che mi aggiorna il DB senza nessun problema... ma all'aggiornamento del codice cominciano i problemi.
Dato che avevo subito un attacco hacker che aveva infilato un malware. e avevo alcune MOD che volevo togliere ho deciso di seguire un'altra strada: Scarico tutto il pacchetto installazione 3.0.9 e lo installo in una sottocartella del dominio, eseguita tutta l'installazione senza problemi, ho installato lo style prosilver SE e ho modificato poi il file config.php per farlo puntare non al DB vuoto appena creato ma al precedente che si era aggiornato ed effettivamente il DB riporta "version 3.0.9" e "version_update_from 3.0.5"
Tutto funziona perfettamente, ho naturalmente copiato le cartelle files e ripristinato avatars e tutto il resto... ma rimane sempre l'avviso : La tua installazione di phpBB non è aggiornata. Qui sotto ... "versione attuale 3.0.5" - Ultima versione 3.0.9
Consigli ? .... Non ho ancora installato nessuna MOD sul nuovo a parte lo stile Glacier che avevo scaricato aggiornato alla 3.0.8 ma vedo che funzia sulla 3.0.9
Grazie sin d'ora per l'aiuto.
Edo
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Nuova installazione phpbb rileva versione non aggiornata
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Nuova installazione phpbb rileva versione non aggiornata
Quasi sempre gli stili non aggiornati... "funzionano". Ma gli aggiornamenti non si fanno "perché non funziona", ma perché funzioni meglio, e perché continui a funzionare, che è diverso. Quindi, lo stile si deve sempre aggiornare, così come la traduzione. A prescindere da "Funziona o non funziona".
Chiarito questo, se il contenuto ftp è quello della 3.0.9, e il database è stato aggiornato alla 3.0.9, prova a modificare la versione nella tabella config.
Chiarito questo, se il contenuto ftp è quello della 3.0.9, e il database è stato aggiornato alla 3.0.9, prova a modificare la versione nella tabella config.
-
Edo
- Utente

- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Grazie della velocissima risposta
Mi prendo la tiratina d'orecchi ...
ma il problema c'era anche senza il Glacier che ho cercato e installato dopo aver verificato che tutto funzionasse ... prima con i soli subsilver e prosilver e poi con il prosilver SE.
Se il Glacier mi da qualche problema lo rimuovo... ma piace troppo agli utenti e hanno chiesto loro di riaverlo.
Nella tabella phpbb_config ho nel campo "version 3.0.9" ..E' questo che non capisco...
Ci sono altri campi in altre tabelle che riportano la versione del phpBB o è nel codice? codice che ripeto non ho toccato di una virgola.
Edo
Mi prendo la tiratina d'orecchi ...
Se il Glacier mi da qualche problema lo rimuovo... ma piace troppo agli utenti e hanno chiesto loro di riaverlo.
Nella tabella phpbb_config ho nel campo "version 3.0.9" ..E' questo che non capisco...
Ci sono altri campi in altre tabelle che riportano la versione del phpBB o è nel codice? codice che ripeto non ho toccato di una virgola.
Edo
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
L'aggiornamento dello stile, fermo restando che è necessario, non c'entra nulla con la problematica.
Se il contenuto ftp è 3.0.9 (questo solo tu saperlo), il database è stato aggiornato alla 3.0.9 (come sopra), e la tabella config riporta 3.0.9, si deve presumere aggiornamento non riuscito.
Quindi, ripristino totale (ftp+database), tornando alla versione precedente, anzi, a uno stato precedente la violazione, e su quella base integra, effettuare correttamente l'aggiornamento, provando prima in locale.
Se il contenuto ftp è 3.0.9 (questo solo tu saperlo), il database è stato aggiornato alla 3.0.9 (come sopra), e la tabella config riporta 3.0.9, si deve presumere aggiornamento non riuscito.
Quindi, ripristino totale (ftp+database), tornando alla versione precedente, anzi, a uno stato precedente la violazione, e su quella base integra, effettuare correttamente l'aggiornamento, provando prima in locale.
-
Edo
- Utente

- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Grazie Angolo,
nel frattempo ho trovato il campo da modificare che era il version_update_from e avvalorato a 3.0.9 ora il Pannello Controllo Amministratore mi segnala board aggiornata. Presumo che il campo version_update_from venga avvalorato a fine aggiornamento, fien che nel mio caso non era mai avvenuta.
E sono sicuro che la board è aggiornata perchè l'aggiornamento sul DB (era pulito perchè era un restore) lo ha fatto sia in locale che in remoto... il problema lo avevo solo aggiornando il codice nella fase di verifica dopo la scrittura dei file via ftp ed è per questo che ho:
- Cancellato tutto il dominio
- Fatto una nuova installazione di php 3.0.9 collegato a un nuovo DB
- Modificato il config.php per farlo puntare al DB che avevo tirato su da un restore.
Edo
nel frattempo ho trovato il campo da modificare che era il version_update_from e avvalorato a 3.0.9 ora il Pannello Controllo Amministratore mi segnala board aggiornata. Presumo che il campo version_update_from venga avvalorato a fine aggiornamento, fien che nel mio caso non era mai avvenuta.
E sono sicuro che la board è aggiornata perchè l'aggiornamento sul DB (era pulito perchè era un restore) lo ha fatto sia in locale che in remoto... il problema lo avevo solo aggiornando il codice nella fase di verifica dopo la scrittura dei file via ftp ed è per questo che ho:
- Cancellato tutto il dominio
- Fatto una nuova installazione di php 3.0.9 collegato a un nuovo DB
- Modificato il config.php per farlo puntare al DB che avevo tirato su da un restore.
Edo