phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Finalmente ci siamo 3.0.10!
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Finalmente ci siamo 3.0.10!
E' stato appena rilasciato il pacchetto 3.0.10!
Quindi oliamo per bene xampp ed altro e mettiamoci con la santa pazienza ad aggiornare i nostri forum.
Edit:
A quanto ho visto fino ad ora sia attende il pacchetto autoaggiornante.
Infatti da pca non da ancora per passata la versione 3.0.9
Edit:
Poco fa hanno rilasciato il pacchetto autoinstallante,ho provato in locale e sembrerebbe tutto ok,aggiornamento riuscito,attendo con calma la segnalazione da pca con il pacchetto lingua e poi aggiornero' in remoto.
Quindi oliamo per bene xampp ed altro e mettiamoci con la santa pazienza ad aggiornare i nostri forum.
Edit:
A quanto ho visto fino ad ora sia attende il pacchetto autoaggiornante.
Infatti da pca non da ancora per passata la versione 3.0.9
Edit:
Poco fa hanno rilasciato il pacchetto autoinstallante,ho provato in locale e sembrerebbe tutto ok,aggiornamento riuscito,attendo con calma la segnalazione da pca con il pacchetto lingua e poi aggiornero' in remoto.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Finalmente ci siamo 3.0.10!
Ho già preparato il calendario con i santi, in attesa di aggiornare i miei due forum 
Edit:
Sbaglio o, aggiornamento del numero di versione a parte, non vi è alcuna modifica al database?

Edit:
Codice: Seleziona tutto
Aggiornamento schema database
Avanzamento :: Nessun aggiornamento richiesto
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Non saprei. Non fatevi prendere dalla fretta. Aspettare una settimana o due, fa solo bene. O almeno qualche giorno. Prove preventive in locale, e backup completi, prima di procedere.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
A dire il vero io ho già aggiornato, utilizzando i changelog inglesi...

- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
A dire il vero dovevo già mettere offline il forum, onde evitare rimetterlo offline due volte di fila ho preferisto "rischiare" (rischiare per modo di dire: triplo backup ftp e quadruplo del database
).
Nel pacchetto appena caricato da Carlo c'è il changelog della lingua? almeno controllo se ho "tradotto" bene

Nel pacchetto appena caricato da Carlo c'è il changelog della lingua? almeno controllo se ho "tradotto" bene

-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Il code change della lingua italiana, innanzitutto, presuppone una traduzione 3.0.9 ufficiale di phpbb italia. Altrimenti potrebbero non trovarsi le corrispondenze. Non credo che ancora lo abbia pubblicato. In ogni caso, come al solito, la traduzione italiana, supera le modifiche della lingua inglese; in quanto spesso in questi frangenti, si attua non solo l'aggiornamento della traduzione, ma anche correzioni e ottimizzazioni. Quindi, chi ha una 3.0.9 di phpBB italia, correttamente aggiornata, potrà usufruire del code change. Chi ha una traduzione... "alterata", farà meglio e prima a cancellare l'attuale pacchetto e ricaricare il nuovo; stesso vale per la localizzazione italiana degli stili.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Contatta:
Ovviamente, nel mio caso ho una traduzione italiana 3.0.9 backuppata e una traduzione 3.0.10 "non ufficiale" online per non creare problemi di incompatibilità, in attesa di usare il changelog su quella backuppata 

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Il change log della traduzione da 3.0.9 a 3.0.10, sarà disponibile in serata.
- Darkman
- Traduttore
- Versione: 3.2.0
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: 5.1.71
- Contatta:
Sarà bene ricordare all'utenza che l'aggiornamento deve essere davvero completo comprendendo gli stili: è quella la parte piò rognosa se si hanno modifiche.
Il pacchetto di aggiornamento fa scordare questo...io incappai per due versioni non sapendolo e avevo il prosilver precedente.
Il pacchetto di aggiornamento fa scordare questo...io incappai per due versioni non sapendolo e avevo il prosilver precedente.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman
Darkman