phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

mod non si disinstallano correttamente nel database.

Supporto MODs generale.
Rispondi
ultimo drago
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log

mod non si disinstallano correttamente nel database.

Messaggio da ultimo drago » 03/01/2012, 15:28

Allora... avevo già aperto dei topic a parte per le singole mod che non si disinstallavano correttamente... comunque ho pensato che è meglio aprire un unico topic visto che probabilmente non si disinstallano per lo stesso motivo...
Allora la mod phpbb gallery (versione 1.0.6), e ultimate challenge (versione 1.0 RC7) quando le disinstallo mi esce scritto che sono state correttamente disinstallate...
Ma se vedo il mio database con phpmyadmin però vedo che ci sono ancora:
avphpbb_arcade_challenge
avphpbb_arcade_challenge_champ
avphpbb_arcade_challenge_report
avphpbb_arcade_challenge_stats

av.phpbb_gallery_albums
av.phpbb_gallery_albums_tracks
av.phpbb_gallery_comments
av.phpbb_gallery_contests
av.phpbb_gallery_favorites
av.phpbb_gallery_images
av.phpbb_gallery_modscache
av.phpbb_gallery_permission
av.phpbb_gallery_rates
av.phpbb_gallery_reports
av.phpbb_gallery_roles
av.phpbb_gallery_users
av.phpbb_gallery_watch

Inoltre se provo a installare la gallery mi dice che è già installata...
Nel pannello di controllo amministrazione se vado in "sala giochi" alla fine del menù della mod trovo CHALLENGE
Overview
Main configuration
Page configurations
Reported bad games

Chiaramente se clicco mi dice che mancano i file...
Mi era stato detto di cancellare le tabelle da phpmyadmin... però mi chiedevo se queste mod andavano a modificare anche le altre tabelle e quindi se c'era qualcosa da cancellare anche nelle altre... inoltre con questo metodo è sicuro che poi non rimane traccia delle mod?
Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare
LA GUERRA PROVOCA MORTE INSENSATA,ODIO ETERNO E DOLORE INGUARIBILE

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: mod non si disinstallano correttamente nel database.

Messaggio da Angolo » 03/01/2012, 15:53

Bisogna vedere in dettaglio cosa queste MOD vanno a fare in sede di installazione. Se si limitano ad aggiungere tabelle a quelle native, non c'è problema a cancellarle; se invece modificano i campi delle native, allora possono esserci problemi. Ma appunto, dipende dalla MOD specifica.

ultimo drago
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log

Messaggio da ultimo drago » 03/01/2012, 15:56

Come faccio a capirlo però?
Una guerra provoca morte e dolore in entrambe le fazioni.La morte dei proprio cari è la più difficile da accettare.Si cerca di trarre un significato dalla morte, ma rimangono soltanto il dolore e il rancore che non si sa come sfogare
LA GUERRA PROVOCA MORTE INSENSATA,ODIO ETERNO E DOLORE INGUARIBILE

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 03/01/2012, 15:59

Verosimilmente dall'install della MOD.. se ha un install.php comunque dalla relativa cartella install.
Ed anche, fatta la prova della disinstallazione in locale, cerca sul database, parole relative alla MOD e vedi se ce ne sono. Verifica anche in locale, l'integrità del forum, ecc.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”