phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problemi di Login
-
cicciobenza
- Utente

- Versione: 3.0.5
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3
- Database: MySQL(i) 5.1.52-log
Problemi di Login
Salve,
premetto che prima di scrivere questo post mi sono documentato un po' sia qui che su altri forum/siti.
Attualmente ho trasferito diversi forum su un nuovo host (sempre linux).
La versione di phpbb è la la 3.0.5 con diversi mod installati.
Fondamentalmente dopo il trasloco il flag "collegamento in automatico" è diventato ininfluente.
Apparentemente si perde la sessione e quindi presumo che il problema sia di cookie ad un qualche livello.
Il canonico controlla i cookie, svuota la cache di phpbb, svuota la cache del browser non sortisce alcun effetto, in pratica richiede di eseguire il login ad ogni accesso e nella barra url deve essere sempre bresente il sid.
Questo accade su un forum, su un altro, trasferito allo stesso modo ma con la versione 3.09 funziona. Un altro forum sempre 3.05 funziona.
I permessi su disco apparentemente mi sembrano corretti.
Il dominio forum è = al url del forum, il nome del cookie non ha nulla di strano ed il percorso è corretto.
Avete qualche idea geniale che possa salvarmi da questo problema?
Grazie infinite in anticipo per l'aiuto.
premetto che prima di scrivere questo post mi sono documentato un po' sia qui che su altri forum/siti.
Attualmente ho trasferito diversi forum su un nuovo host (sempre linux).
La versione di phpbb è la la 3.0.5 con diversi mod installati.
Fondamentalmente dopo il trasloco il flag "collegamento in automatico" è diventato ininfluente.
Apparentemente si perde la sessione e quindi presumo che il problema sia di cookie ad un qualche livello.
Il canonico controlla i cookie, svuota la cache di phpbb, svuota la cache del browser non sortisce alcun effetto, in pratica richiede di eseguire il login ad ogni accesso e nella barra url deve essere sempre bresente il sid.
Questo accade su un forum, su un altro, trasferito allo stesso modo ma con la versione 3.09 funziona. Un altro forum sempre 3.05 funziona.
I permessi su disco apparentemente mi sembrano corretti.
Il dominio forum è = al url del forum, il nome del cookie non ha nulla di strano ed il percorso è corretto.
Avete qualche idea geniale che possa salvarmi da questo problema?
Grazie infinite in anticipo per l'aiuto.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Problemi di Login
Geniale no.. ma l'unica cosa che puoi fare è controllare le voci cookie e server nel PCA, assicurandoti che i dati del dominio siano corretti. Svuotare la cache da ftp, eliminare tutti i cookie e file temporanei del tuo browser, chiuderlo e riavviarlo, e invitare la tua utenza a fare altrettanto.
Si presume che lo stile sia aggiornato sempre alla relativa versione di phpbb3. Utile anche la riparazione delle tabelle.
Se fatto tutto questo con attenzione e precisione, a partire dalla correttezza delle voci cookie e server, si deve presumere MOD che inibisce l'attività dei cookie. Posto che il fatto capiti a tutti.
Si presume che lo stile sia aggiornato sempre alla relativa versione di phpbb3. Utile anche la riparazione delle tabelle.
Se fatto tutto questo con attenzione e precisione, a partire dalla correttezza delle voci cookie e server, si deve presumere MOD che inibisce l'attività dei cookie. Posto che il fatto capiti a tutti.
-
cicciobenza
- Utente

- Versione: 3.0.5
- PHP: 5.3.3
- Database: MySQL(i) 5.1.52-log
Le info sui Cookie sono:
Dominio : forum.501italica.com (il sito ha proprio questo url)
Nome: phpbb3_swita
Percorso : /
Questi mi sembrano corretti.
Ho provato a riparare le tabelle, svuotare cache, pulire il browser... ma non cambia nulla.. sigh
Dominio : forum.501italica.com (il sito ha proprio questo url)
Nome: phpbb3_swita
Percorso : /
Questi mi sembrano corretti.
Ho provato a riparare le tabelle, svuotare cache, pulire il browser... ma non cambia nulla.. sigh
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Il tuo profilo indica 3.0.5. Ma lo stile in uso, è aggiornato alla 3.0.5?
Se sì, trasferisci il tutto in locale e prova in locale.
Se sì, trasferisci il tutto in locale e prova in locale.
-
Pentambo
- Utente

- Versione: 3.1.7
- PHP: 5.4.45
- Database: MySQL 5.5.49
Salve a tutti mi collego a questo post, perchè da una decina di giorni ho lo stesso problema, premetto non ho modificato NULLA ne aggiunto NULLA in questi 10 giorni.
Improvvisamente alcuni miei utenti iniziano a lamentare problemi di login inserendo sia utente e password in modo corretto il forum rimanda alla pagina di login.
Con un utente ho risolto cambiandogli la password, ma è riuscito a entrare solo usando firefox, un altro utente non c'è stato verso e ha dovuto reiscriversi.
E' un bug davvero strano, spero che si risolva aggiornando la versione.
Improvvisamente alcuni miei utenti iniziano a lamentare problemi di login inserendo sia utente e password in modo corretto il forum rimanda alla pagina di login.
Con un utente ho risolto cambiandogli la password, ma è riuscito a entrare solo usando firefox, un altro utente non c'è stato verso e ha dovuto reiscriversi.
E' un bug davvero strano, spero che si risolva aggiornando la versione.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Hai eseguito i suggerimenti dati? Tutti? Di bug, non si può parlare... perché dovrebbe capitare a tutti. Così non è.
-
Pentambo
- Utente

- Versione: 3.1.7
- PHP: 5.4.45
- Database: MySQL 5.5.49
Si, fatto tutto minuziosamente.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
E il problema si verifica anche in locale?? Posta correttezza dei dati del dominio di cookie e server?
Se sì, quali MOD hai installato? Se non è l'host forse è una MOD. Inoltre, rileggendo meglio il tuo messaggio, il tuo non sembra un problema di tenuta di login (si presume si clicchi su "Collegami in automatico ad ogni visita"), ma di password... Ma... un passo alla volta.
Se sì, quali MOD hai installato? Se non è l'host forse è una MOD. Inoltre, rileggendo meglio il tuo messaggio, il tuo non sembra un problema di tenuta di login (si presume si clicchi su "Collegami in automatico ad ogni visita"), ma di password... Ma... un passo alla volta.
-
arthur fonzarelli
- Utente

ciao, capito anche a me, solo con alcuni utenti e cin alcune piattaforme, io ai pc e mac nessun problema ma da iphone e bb si, altri anche ai pc....
ho la 3.0.9 e lo stile non è ancora allineato a quella versione, ma mi chiedo come sia possibile che capiti randomicamente....
ho la 3.0.9 e lo stile non è ancora allineato a quella versione, ma mi chiedo come sia possibile che capiti randomicamente....
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Stile non aggiornato... e poi, bisogna vedere quante e sopratutto, quali MOD installate...