phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Topics views
- Il Freddo
- Utente

- Versione: 3.0.8
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
Topics views
Come posso fare in modo che anche gli ospiti che leggono il forum in aree libere, il conteggio delle visite sia conteggiato?
topic_views ramo della tabella topic
grazie
topic_views ramo della tabella topic
grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Topics views
Non è chiara la quesione... se alludi alle visite corrispondenti a view_forum, sono conteggiate. Su view_topic, non ci sono proprio visite da conteggiare...
- Il Freddo
- Utente

Angolo ha scritto:Non è chiara la quesione... se alludi alle visite corrispondenti a view_forum, sono conteggiate. Su view_topic, non ci sono proprio visite da conteggiare...
phpbb_topics le visite sono conteggiate qui in ramo tabella view_topic
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Questo è l'Indice del tuo forum:
Questo è il viewforum del tuo forum:
Questo è il viewtopic del tuo forum:
Come si può vedere, la parola visite, è presente solo e soltanto, nel corrispondente di viewforum. In viewtopic, è assente. Non è un'opinione, ma un fatto oggettivo. Si conferma dunque quanto già scritto.
Codice: Seleziona tutto
http://sharethefiles.eu/Codice: Seleziona tutto
http://sharethefiles.eu/viewforum.php?f=23Codice: Seleziona tutto
http://sharethefiles.eu/viewtopic.php?f=23&t=35948- Il Freddo
- Utente

ma le visite sono conteggiate nel topic ... ed in quel ramo della tabella topics

mai citato viewtopic

mai citato viewtopic
Ultima modifica di Il Freddo il 04/01/2012, 9:42, modificato 1 volta in totale.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Sì, chiarito.
In input, l'incremento avviene in topic, nella tabella. Ed è corretto quello che dici tu.
In output, la visualizzazione sia ha in viewforum, ed è corretto quanto dico io.
In ogni caso, la questione è l'incremento delle visite degli ospiti. Ora, io da ospite, sto facendo aumentare le visite nel tuo forum... quindi tutto funziona perfettamente.
In input, l'incremento avviene in topic, nella tabella. Ed è corretto quello che dici tu.
In output, la visualizzazione sia ha in viewforum, ed è corretto quanto dico io.
In ogni caso, la questione è l'incremento delle visite degli ospiti. Ora, io da ospite, sto facendo aumentare le visite nel tuo forum... quindi tutto funziona perfettamente.
- Il Freddo
- Utente

è questo il problema, non le conteggia e neppure qui, se da ospite guardo questo topic ha 28 visite e rimangono cosi anche facendo F5 piu volteAngolo ha scritto:Sì, chiarito.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
A me risulta di sì... regolamento di sezione, era a 29 ... l'ho visitato un paio di volte... guarda tu stesso il numero che c'è adesso.
P.S.:
La visita, deve produrre l'apertura di una pagina. L'aggiornamento della pagina, non fa testo.
P.S.2
P.S.:
La visita, deve produrre l'apertura di una pagina. L'aggiornamento della pagina, non fa testo.
P.S.2
Sì hai ragione... ho interpretato io in quel modo.mai citato viewtopic
- Il Freddo
- Utente

se da iscritto hai topic 1 visita, fai F5 10 volte hai 11 visite: quindi l'F5 lo consideraAngolo ha scritto:A me risulta di sì... regolamento di sezione, era a 29 ... l'ho visitato un paio di volte... guarda tu stesso il numero che c'è adesso.
P.S.:
anche questo topic, 3 F5 va a 43 visite da 40
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Non mi risulta. Ho fatto adesso la prova qui, da loggato quindi, su un argomento specifico. L'F5 in effetti viene conteggiato, ma se lo fai 3 volte, viene conteggiato una volta, a meno che, non passi all'altra scheda, ritorni all'altra e ripeti F5; all'ora inizia un nuovo conteggio. Spero di essermi spiegato. Se rimani sulla stessa scheda senza cambiarla, facendo solo F5, non cambia nulla.
Il fatto è che non è un conteggio di precisione. È un conteggio generale. Se hai bisogno di uno strumento più preciso, prova un contatore.
Il fatto è che non è un conteggio di precisione. È un conteggio generale. Se hai bisogno di uno strumento più preciso, prova un contatore.