phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento alla versione 3.0.10
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Aggiornamento alla versione 3.0.10
In generale, quando si fanno cose di rilievo... aggiornamenti, MOD, ecc. si deve svuotare la cache da ftp, eliminare tutti i cookie e file temporanei del browser, chiuderlo e riavviarlo. Riparare le tabelle.
Premesso questo, se hai aggiornato correttamente il database, ti basta effettuare un corretto ripristino integrale ftp per sistemare tutto. Se fatto questo, il problema sussiste, si deve presumere database non correttamente aggiornato.
Premesso questo, se hai aggiornato correttamente il database, ti basta effettuare un corretto ripristino integrale ftp per sistemare tutto. Se fatto questo, il problema sussiste, si deve presumere database non correttamente aggiornato.
-
pavel70
- Utente

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
ho fatto alla lettera quanto da te consigliatomi (complimenti davvero per la professionalità e la competenza), ma il risultato era un sistema non aggiornato quindi sto rifacendo l'aggiornamento..aggiornamento db ha dato esito positivo adesso sono in una schermata che mi dice:Angolo ha scritto:In generale, quando si fanno cose di rilievo... aggiornamenti, MOD, ecc. si deve svuotare la cache da ftp, eliminare tutti i cookie e file temporanei del browser, chiuderlo e riavviarlo. Riparare le tabelle.
File già aggiornati
I seguenti file sono già aggiornati, non necessitano di aggiornamento...
e sotto mi riporta una serie di file aggiornati, sotto a questa serie di file aggiornati ho un altro msg che mi dice:
File modificati
I seguenti file sono quelli modificati e non rappresentano i file originali della vecchia versione. Il file aggiornato sarà un’unione delle tue modifiche e del nuovo file.
includes/
functions.php
* Unisci le modifiche
[Evidenza unisci differenze]
Non unire - usa il nuovo file
[Evidenza file risultante]
Non unire - usa il file correntemente installato
[Evidenza file risultante]
aa questo punto devo cliccare su conbtrolla nuovamente file oppure devo scaricare archivio file modificati e ricaricarli da ftp?
edit1: scusate ma aggiungo una cosa che potrebbe essere importante per farvi capire.Io credo devo cliccare su controlla nuovamente file perchè sec me quel file è l'unico praticamente che non è stato aggiornato quindi se scarico il pacchetto adesso non mi riuscirà perchè manca quel file ma era per dirvi che ho già cliccato su controlla nuovamente file ma mi riappare la stessa schermata..
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Come già detto, prova selezionando unisci le modifiche... scarica il pacchetto, carica i file via ftp, e riprova.
E vedi che succede.
E vedi che succede.
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
esattamente questo..appena rifatto..Angolo ha scritto:Come già detto, prova selezionando unisci le modifiche... scarica il pacchetto, carica i file via ftp, e riprova.
E vedi che succede.
edit1: scusate ma aggiungo una cosa che potrebbe essere importante per farvi capire.Io credo devo cliccare su controlla nuovamente file perchè sec me quel file è l'unico praticamente che non è stato aggiornato quindi se scarico il pacchetto adesso non mi riuscirà perchè manca quel file ma era per dirvi che ho già cliccato su controlla nuovamente file ma mi riappare la stessa schermata..
a questo punto provo: Non unire - usa il nuovo file...
perchè se ho capito bene la voce file già aggiornati deve comprenderli tutti giusto? Questo è quello che si deve aggiornare, provo con non unire?
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
Niente, rimane sempre sto file da aggiornare..ho provato anche l'opzione Non unire - usa il file correntemente installato , ma rimane il problema a questo punto ti chiedo se scaricando il pacchetto riesco ad aggiornare senza questo file non aggiornato..Angolo ha scritto:Sì.
cliccando su scarica pacchetto leggo questo:
Per facilitare l’invio eccoti l’ubicazione del file che traccia la mappa della tua installazione di phpBB.
FILE SORGENTE ALL’INTERNO DELL’ARCHIVIO DESTINAZIONE DEL FILE
includes/functions.php » /phpbb/includes/functions.php
edit1: Aggiornamento eseguito con successo.Praticamente quello era l'unico file che dovevo caricare tramite ftp, appena fatto l'aggiornamento è riuscito.A questo punto il db è aggiornato, adesso mi rimetto a rieditare le mod, iniziando con la chat, questa volta il problema che il sistema non è aggiornato a fine mod non deve esistere avendo il db aggiornato...
Grazie di tutto Angolo e complimenti per la competenza.
Ultima modifica di pavel70 il 06/01/2012, 21:53, modificato 1 volta in totale.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Prova a recuperare il file dal pacchetto originale della 3.0.10 e carica quello.
Se non funziona, riscarica quello del pacchetto di aggiornamento e riprova con quello, ma prova a cambiare browser per il controllo finale.
Se non funziona, riscarica quello del pacchetto di aggiornamento e riprova con quello, ma prova a cambiare browser per il controllo finale.
-
pavel70
- Utente

- Contatta:
Ho editato mentre mi assistevi ancora.Grazie davvero per il tuo aiuto, adesso c'è la chat e il sistema vedo da pca è aggiornato.Grazie di cuoreAngolo ha scritto:Prova a recuperare il file dal pacchetto originale della 3.0.10 e carica quello.
- goku666
- Utente

- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
mi ritrovo anche io che ilsistema michiede ripetutamente di unire, usare i vecchi file, usare i nuovi file....
devo per forza togliere le mod e poi reinstallarle oppure c'è un altro metodo per risolvere?
devo per forza togliere le mod e poi reinstallarle oppure c'è un altro metodo per risolvere?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Intanto per favore, correggi il profilo: il link mi richiede una password... il forum deve essere pubblico... o non metterlo proprio.
Elimina le cartelle install e docs.
Dopo averle eliminate, scarica dal com l'update 3.0.8>3.0.10. decomprimi il pacchetto e carica le due cartelle.
Svuota la cache da ftp, e avvia il processo di aggiornamento.
Se non funziona, attua un ripristino integrale ftp.
Se non funziona, attua un ripristino totale (ftp+database) perché evidentemente è stato alterato il database.
P.S.
Non è corretto modificare il messaggio quando qualcuno ha risposto. Se non per correggere errori di battitura ovviamente. Tu hai cambiato proprio il contenuto. Non farlo più.
La risposta alla tua domanda, la trovi cercando per bene in questo argomento.
Elimina le cartelle install e docs.
Dopo averle eliminate, scarica dal com l'update 3.0.8>3.0.10. decomprimi il pacchetto e carica le due cartelle.
Svuota la cache da ftp, e avvia il processo di aggiornamento.
Se non funziona, attua un ripristino integrale ftp.
Se non funziona, attua un ripristino totale (ftp+database) perché evidentemente è stato alterato il database.
P.S.
Non è corretto modificare il messaggio quando qualcuno ha risposto. Se non per correggere errori di battitura ovviamente. Tu hai cambiato proprio il contenuto. Non farlo più.
La risposta alla tua domanda, la trovi cercando per bene in questo argomento.