phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Accorgimenti discussioni forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Codename
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.10

Accorgimenti discussioni forum

Messaggio da Codename » 08/01/2012, 12:11

Salve a tutti, volevo chiedere un po di cose per far chiarezza sull'uso di phpbb.
Questo è il forum che ho fatto in rete: http://www.airforceclan.com/forum/

Vorrei sapere:
1) L'HTML non funziona nelle discussioni? Ho provato a mettere varie tabelle con delle classifiche all'interno ma mi visualizza il codice sorgente e non la tabella :( - E se caso mai non potessi usare l'html come sostituisco? Nel senso io prendo da un altro sito un generatore di tabelle in html quindi te le fa su misura senza scrivere nulla, mentre se dovessi usare il BBCode c'è qualche generatore di tabelle che lo fa?
2) Quando inizio una nuova discussione alcune cose mancano nella barra degli strumenti, ad esempio scrivere testo al centro a destra ecc. come anche qui vedo, ce un modo per farli comparire questi strumenti? credo di si perchè in un altro sito che usa lo stesso forum phpbb ce l'ha.
3) Mi date qualche suggerimento su cose che potrei aggiungere nel forum? Magari anche in tema su quello di cui parliamo nel sito :)

Grazie mille per la pazienza

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: Accorgimenti discussioni forum

Messaggio da Tiger » 08/01/2012, 12:16

C'e una mods Che ti potrebbe permettere di abilitare l'html nei topic,ma non e' consigliabile farlo,poi ognuno sceglie con la propia testa.
In giro nella Rete cmq mi sembra ci siano anche generatori di Tabelle per bbcode

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Accorgimenti discussioni forum

Messaggio da Angolo » 08/01/2012, 13:38

PRaticamente, tutto quello che si fa con l'HTML, si può fare con il bbcode. Compreso grassetto, centrato ecc.
Leggi la guida al bbcode, presente in ogni Board phpbb3.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”