phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Trasferimento forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
FunivieMiniatura
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Trasferimento forum

Messaggio da FunivieMiniatura » 09/01/2012, 12:48

Salve,
ho un sito e un forum PhpBB3 su AlterVista e vorrei creare un nuovo sito su un altro servizio di hosting con dominio di primo livello (quindi tutte le pag con il .it).
Per il forum, invece, vorrei che rimanesse tale e quale, ma anch'esso sul nuovo server.
Basta fare un copia e incolla?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Trasferimento forum

Messaggio da Angolo » 09/01/2012, 13:55

Devi partire dall'argomento importante su come effettuare un backup completo con i settaggi corretti.
Quindi, sul nuovo host, devi effettuare un ripristino totale, modificando le voci cookie e server (nel PCA) in riferimento al dominio. È lo stesso identico principio del trasferimento in locale, solo che tu invece, trasferisci su un altro host.

Cerca sul forum per ulteriori info. Sposto in sezione corretta. Qui si parla di host.

FunivieMiniatura
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log
Contatta:

Re: Trasferimento forum

Messaggio da FunivieMiniatura » 09/01/2012, 14:04

Ok, grazie. Quindi si può fare, l'importante è che non perda il contenuto.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”