phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
problemi creazione primo forum
-
franke
- Utente

- Versione: 3.0.1
- Server: UNIX/Linux
- Database: msgl51-32
problemi creazione primo forum
salve scusate l'ignoranza da promino ma avrei un problema installato il php e tradotto (wow) non mi compaiono i forum creati dal pca eneanke i bottoni crea nuovo topic la cartella it lo messa anche nel /www/forum/styles/prosilver/imageset ma ninte da fare 
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: problemi creazione primo forum
Non ho capito nulla, potresti spiegarti meglio?
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
franke
- Utente

cerco di spiegarmi ho installato su un hosting il pkpbb3 in italiano il problema è che mi dice nessun forum e non riesco a crearene uno
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Intanto, se hai installato al 3.0.10, correggi il profilo.
Quando si installa il phpbb3, viene creato automaticamente un primo forum con una prima categoria, e un primo argomento. Automaticamente, in sede di istallazione. Se non si ha pratica è preferibile modificare intanto quello e creando altri forum, copiare i permessi da lì.
Quindi, ti conviene cancellare tutto e reinstallare... facendo molta attenzione a cosa cancelli o modifichi.
ftp vuoto, database attivo e vuoto (zero tabelle) carichi il pacchetto 3.0.10, e procedi alla nuova installazione.
Correggi il profilo. E per favore, nelle richieste usiamo la punteggiatura, altrimenti, non si capisce niente.
Quando si installa il phpbb3, viene creato automaticamente un primo forum con una prima categoria, e un primo argomento. Automaticamente, in sede di istallazione. Se non si ha pratica è preferibile modificare intanto quello e creando altri forum, copiare i permessi da lì.
Quindi, ti conviene cancellare tutto e reinstallare... facendo molta attenzione a cosa cancelli o modifichi.
ftp vuoto, database attivo e vuoto (zero tabelle) carichi il pacchetto 3.0.10, e procedi alla nuova installazione.
Correggi il profilo. E per favore, nelle richieste usiamo la punteggiatura, altrimenti, non si capisce niente.
-
franke
- Utente

svuotato db ,rimesso le catrelle phpbb3 nella cartella forum ma dice General Error
SQL ERROR [ mysqli ]
Table 'universatdba.phpbb_config' doesn't exist [1146]
An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
SQL ERROR [ mysqli ]
Table 'universatdba.phpbb_config' doesn't exist [1146]
An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Attenzione.... non svuotato il database.. ma eliminato tutte le tabelle... è diverso. Deve essere attivo e vuoto.
Stesso vale per l'ftp.. vuoto, e dopo ricarichi il pacchetto decompresso e avvii l'installazione.
Se fatto questo, il problema sussiste, prova in locale. Se il locale è tutto, Ok, è un problema dell'host.
Ti ho chiesto di aggiornare il profilo... non me lo fare richiedere.
Stesso vale per l'ftp.. vuoto, e dopo ricarichi il pacchetto decompresso e avvii l'installazione.
Se fatto questo, il problema sussiste, prova in locale. Se il locale è tutto, Ok, è un problema dell'host.
Ti ho chiesto di aggiornare il profilo... non me lo fare richiedere.