phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Inserire codice (una chat) solo in una sezione del forum
-
Awakener93
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
Inserire codice (una chat) solo in una sezione del forum
'Sera... spero possiate aiutarmi. È da tutto il pomeriggio che provo, vorrei inserire il codice per far comparire la chat (che ho già sperimentato funzionare) solo e soltanto nel "corpo" di una sezione e non in ogni pagina del forum... dove devo andare esattamente?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Inserire codice (una chat) solo in una sezione del forum
Sarebbe utile intanto, che tu indicassi con uno o più screen, dove esattamente vorresti farla apparire. Inoltre, sarebbe utile specificare il tipo di chat, meglio, il tipo di codice da inserire. Se ha un nome, meglio il nome (con il link). Ma almeno dare queste info: si tratta di una MOD del phpbb3? (Se sì, quale?), un codice javascript? Un altro tipo di codice? O cosa?
-
Awakener93
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
È quella di Mibbit, sono riuscito ad inserirla con un artificio, si può vedere cliccando sulla sezione "Chat", ma la pagina che appare è fasulla diciamo (scusate il gergo pessimo, ho imparucchiato a giostrarmi con l'html e l'ftp da auto-didatta e so le basi minime)... ho copiato il codice sorgente della pagina che usciva cliccando su "Chat" quando era una sezione, ho aggiunto manualmente il codice della chat nella pagina e ho fatto sí che cliccandoci vada a quel link e non alla sezione, che non esiste piú.
Il codice è un iframe di due righe.
Grazie in anticipo
Il codice è un iframe di due righe.
Grazie in anticipo
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ascolta.. questo mezzo più che artigianale è casereccio...
Vedo che hai MOD.. allora perché, provando prima in locale, non installi una Tag Board, oppure una MOD Chat??
Sarebbe più elegante e professionale...
Altrimenti, se vuoi mantenere questo assetto, vedi se riesci a fare passare il codice tramite bbcode nascosto, che puoi inserire in un argomento qualsiasi...
P.S.
Di quella pagina, hai anche alterato la codifica... le accentate sono saltate.
Vedo che hai MOD.. allora perché, provando prima in locale, non installi una Tag Board, oppure una MOD Chat??
Sarebbe più elegante e professionale...
Altrimenti, se vuoi mantenere questo assetto, vedi se riesci a fare passare il codice tramite bbcode nascosto, che puoi inserire in un argomento qualsiasi...
P.S.
Di quella pagina, hai anche alterato la codifica... le accentate sono saltate.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Puoi inserire tale chat in una pagina personalizzata di phpbb3 (leggi la sezione guide per imparare a farle, c'è un'ottima guida di micogian) e poi linkare tale pagina attraverso l'uso dei forum-link.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store