phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Trasferire forum in locale
- TheAvenger
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
Trasferire forum in locale
Vorrei sapere come trasferire il mio forum phpBB in locale.. ho installato wamp e trasferito il contenuto del forum dal sito remoto al sito locale (nella cartella www) con FileZilla, solo che quando poi vado su localhost non mi carica niente. Come devo fare?
"My lips are burned, the thirst of justice is killing me.."
- Barrnet
- Leader Moderatori

- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Trasferire forum in locale
Puoi specificare meglio quel "non mi carica niente"? carica una pagina bianca, da un errore di phpbb3 o altro ancora?
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- TheAvenger
- Utente

- Contatta:
Carica semplicemente una pagina bianca. Inizialmente avevo trasferito manualmente (senza usare filezilla) il contenuto della cartella phpBB in quella www del programma Wamp, e andando su localhost mi caricava tutte le cartelle del forum in fila tra cui anche install. Infatti avevo anche iniziato la procedura d'installazione ma poi mi sono resa conto che non era quello che dovevo fare, perchè a me serve solo trasferire il forum già esistente del mio sito su locale.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
Mi pare strano, hai provato anche con altri programmi come easyphp o xampp? altrimenti potresti valutare come alternativa un hosting gratuito per tenere il forum di test, come altervista.

- TheAvenger
- Utente

- Contatta:
Effettivamente sono già registrata su altervista e potrei fare come dici.. ti ringrazio per il consiglio. Per quanto riguarda Wamp è strano, ma la procedura che ho seguito io (inviare il contenuto della cartella del forum da remoto a locale tramite filezilla) quindi è corretta? Non è che salto qualche passaggio importante? Per esempio leggevo stesso nel forum di modalità binaria ftp, di PCA etc.. solo che io di questa roba non ne capisco niente.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
In locale, in linea teorica, basta il semplice copia e incolla nella cartella che rappresenta lo spazio web, ma non conosco il programma che tu hai usato per replicare apache e mysql.