Salva ragazzi, chiedo a voi esperti un consiglio su come poter modificare o trovare in giro qualcosa che faccia al caso mio, vi espongo il quesito:
Come si può permettere in maniera automatica a determinati utenti di accedere a sezioni protette o di entrare/uscire da specifici gruppi in base alla percentuale di attività sul forum (intendo numero di post al giorno e non numero totali da quando ci si è iscritti)?
Ora pensavo che magari si potrebbe mettere mano alla mod post_count_requirements_2_0_0 sostituendo dove è necessario il numero di post totalizzati di un utente con appunto la percentuale di attività giornaliera (che ho scoperto trovarsi in ucp_main_front.html alla voce {POSTS_DAY} / {POSTS_PCT}).
Solo che non so davvero come giostrarmi, non vorrei fare casini, anche perchè c'è l'SQL in ballo.
Vi ringrazio fin da ora se mi saprete delucidare a riguardo.
Ho cercato parecchio in giro anche su siti stranieri sperando di trovare una mod che servisse allo scopo ma niente.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Permessi agli utenti in base all'attività giornaliera?
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.57
- Contatta:
Re: Permessi agli utenti in base all'attività giornaliera?
Niente da fare allora?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Prova in locale la MOD autogroup... non so se faccia al caso tuo.. prova in locale e vedi cosa puoi fare con quella... dove ovviamente, ogni gruppo avrà permessi diversi.
-
- Utente
- Versione: 3.0.9
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.57
- Contatta:
Ma l'autogroup non funziona solo per numero di post totalizzati dall'iscrizione?
Se è così non mi serve visto che ho già installata la post_count_requirements_2_0_0.
E' sulla percentuale di partecipazione giornaliera che mi interessa una funzione automatica che abiliti un utente ad una sezione, ad un permesso particolare o all'inserimento in un determinato gruppo.
In pratica che vada ad agire qui, in rosso:
Se è così non mi serve visto che ho già installata la post_count_requirements_2_0_0.
E' sulla percentuale di partecipazione giornaliera che mi interessa una funzione automatica che abiliti un utente ad una sezione, ad un permesso particolare o all'inserimento in un determinato gruppo.
In pratica che vada ad agire qui, in rosso:
Totale messaggi:
19 | Cerca i messaggi dell’utente
(0.05% del totale messaggi / 0.10 messaggi al giorno)
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Non ti so dire su quali criteri agisca la MOD in questione. Sicuramente su quelli da te indicati. Ma non è detto che si basi solo su quello. Anche per questo, a meno che non la conosci già, ti ho consigliato di provarla in locale.
Ultimo bump di Angolo effettuato il 05/04/2012, 20:00.