phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Testo allineato
-
Evirci
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
Testo allineato
Buongiorno a tutti,
sapreste dirmi se esiste il modo di allienare un testo con il bbcode?
Praticamente vorrei una prima colonna allineata completamente al bordo sinistro, e fino a qua nessun problema, scrivo normalmente...la seconda mi piacerebbe che fosse allineata tutta ad una certa distanza dalla prima...mi basterebbe una sorta di tab in word...
Esiste qualcosa del genere?
Ero partito con fare una tabella, ma ci ho rinunciato, la quantità di dati da scrivere è abbastanza... non vorrei nemmeno mettere un'immagine, mi piacerebbe che il contenuto fosse indicizzato!
Grazie a tutti in anticipo!
sapreste dirmi se esiste il modo di allienare un testo con il bbcode?
Praticamente vorrei una prima colonna allineata completamente al bordo sinistro, e fino a qua nessun problema, scrivo normalmente...la seconda mi piacerebbe che fosse allineata tutta ad una certa distanza dalla prima...mi basterebbe una sorta di tab in word...
Esiste qualcosa del genere?
Ero partito con fare una tabella, ma ci ho rinunciato, la quantità di dati da scrivere è abbastanza... non vorrei nemmeno mettere un'immagine, mi piacerebbe che il contenuto fosse indicizzato!
Grazie a tutti in anticipo!
- Lady R
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.9
- Database: MySQLi
- Contatta:
Re: Testo allineato
BBCODE:
HTML:
BBCODE:
HTML:
Uso:
In teoria dovrebbe andare
Le tabelle vengono indicizzate quando contengono dati (quindi del testo o delle immagini), non vanno usate per creare la struttura dell'intero template.
Codice: Seleziona tutto
[incolonnato]{TEXT}[/incolonnato]Codice: Seleziona tutto
<table>
<tr>{TEXT}</tr>
</table>Codice: Seleziona tutto
[colonna]{TEXT}[/colonna]Codice: Seleziona tutto
<td valign="top">{TEXT}</td>Codice: Seleziona tutto
[incolonnato]
[colonna]Mio testo della colonna di sinistra[/colonna]
[colonna]Mio testo nella colonna di destra[/colonna]
[/incolonnato]Le tabelle vengono indicizzate quando contengono dati (quindi del testo o delle immagini), non vanno usate per creare la struttura dell'intero template.
Ultima modifica di Lady R il 16/01/2012, 13:55, modificato 1 volta in totale.
-
Evirci
- Utente

- Contatta:
ho sostituito "text1" con "text" del secondo BBCODE, altrimenti mi dava errore
Comunque non mi funziona, mi mette il testo tutto di seguito, anche se selezionandolo vedo che c'è uno spazio in più fra le due colonne...
Grazie per l'aiuto Lady!:)
Edit: ecco uno screen shot
Comunque non mi funziona, mi mette il testo tutto di seguito, anche se selezionandolo vedo che c'è uno spazio in più fra le due colonne...
Grazie per l'aiuto Lady!:)
Edit: ecco uno screen shot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lady R
- phpBB Expert

- Contatta:
ma è logico... devi scrivere abbastanza per fare in modo che vada a capo... sennò è normale che venga così
-
Evirci
- Utente

- Contatta:
chiaro, e funziona anche con gli invii....
Sei stata gentilissima e celere Lady, ti ringrazio molto!;)
Edit: e se avessi la necessità di avere del testo allineato con quello della colonna di destra, ma senza un testo corrispondendente nella colonna di sinistra?
Avrei dei casi, se ti comporta tanto lavoro, vedo di inventarmi qualcosa o eliminare l'informazione...
Sei stata gentilissima e celere Lady, ti ringrazio molto!;)
Edit: e se avessi la necessità di avere del testo allineato con quello della colonna di destra, ma senza un testo corrispondendente nella colonna di sinistra?
Avrei dei casi, se ti comporta tanto lavoro, vedo di inventarmi qualcosa o eliminare l'informazione...
-
Evirci
- Utente

- Contatta:
ho editato il messaggio sopra!;)
- Lady R
- phpBB Expert

- Contatta:
puoi provare con un BBcode spaziatore. ad esempio
BBcode:
HTML:
Uso:
Inserisci questo BBcode nella colonna che vuoi lasciare vuota e sei a posto credo.
BBcode:
Codice: Seleziona tutto
[space][/space]Codice: Seleziona tutto
<div style="width: 50%"></div>Codice: Seleziona tutto
[space][/space]-
Evirci
- Utente

- Contatta:
bhe, ottima soluzione, grazi mille Lady, occo il risultato: http://www.photoradar.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=63