phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema installazione stile
-
arthur fonzarelli
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
Problema installazione stile
Ciao a tutti,
ho fatto tutti gli aggiornamenti, compreso quello più faticoso, ossia lo stile. Quando provo a metterlo online il PCA non lo vede e non mi permette di installarlo. Nemmeno template ecc.
Avete suggerimenti??
ho fatto tutti gli aggiornamenti, compreso quello più faticoso, ossia lo stile. Quando provo a metterlo online il PCA non lo vede e non mi permette di installarlo. Nemmeno template ecc.
Avete suggerimenti??
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Problema installazione stile
Se non lo riconosce, non è stato aggiornato correttamente... ovvero, è stata alterata la struttura...
Quasi sicuramente l'errore in qualche file .cfg. Ma non è detto.
Quasi sicuramente l'errore in qualche file .cfg. Ma non è detto.
-
arthur fonzarelli
- Utente

mah....ho copiato lo stile originale, e ho modificato quello, modificando anche tutti i file cfg
per prova ho provato ad installare un tema rilasciato su phpbb.com e non vede nemmeno quello.....
e in locale funziona tutto perfettamente.
Ora la mia domanda è: da cosa può dipendere?
per prova ho provato ad installare un tema rilasciato su phpbb.com e non vede nemmeno quello.....
e in locale funziona tutto perfettamente.
Ora la mia domanda è: da cosa può dipendere?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Se il problema si pone con qualsiasi stile, e si pone solo in remoto, è probabile che siano stati modificati i permessi delle cartelle. Verifica che ci siano i permessi corretti. Tu avevi detto prima o almeno questo si era inteso, che il problema si aveva solo con uno stile... adesso stai esplicando.
-
arthur fonzarelli
- Utente

nel frattempo faccio delle prove e aumento le info.
cmq i permessi delle cartelle e l'utente che ne risulta proprietario sono uguali alle cartelle già presenti. sono davvero confuso

cmq i permessi delle cartelle e l'utente che ne risulta proprietario sono uguali alle cartelle già presenti. sono davvero confuso
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Verifica con gli stili nativi e con altri stili. Se in locale è tutto OK e in remoto no, segnala la cosa all'host. Precisandogli che con lo stesso database, con lo stesso contenuto ftp, lo stile nuovo, viene immediatamente installato; in remoto no. Posto anche appunto si tratti di stesso database e stesso contenuto ftp.
-
arthur fonzarelli
- Utente

si si tutto identico, ho fatto le prove localmente e poi rifatto passo passo online......vediamo cosa mi dicono
però mi chiedo quali debbano essere le impostazioni per la cartella stili.....mica posso fargliela aprire a tutti in scrittura
però mi chiedo quali debbano essere le impostazioni per la cartella stili.....mica posso fargliela aprire a tutti in scrittura
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ma tu hai detto che i tuoi permessi sono OK. Se sono OK... non è più questione tua, ma dell'host.
-
arthur fonzarelli
- Utente

certo ma se non gli do supporto e aspetto che si inventino la soluzione sto fresco, megli se riesco a fornire il miglior supporto possibile
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Al limite informazione. Il supporto lo deve dare al limite chi viene pagato, non chi paga. Anche se non tutti gli host danno supporto. Ma certamente non devi dare tu supporto al tuo host.