phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Installare barra di navigazione
- TheAvenger
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.8
- Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
- Contatta:
Installare barra di navigazione
Ho scaricato il pacchetto che avete indicato stessi voi sul forum, ora come procedo all'installazione della barra di navigazione?
"My lips are burned, the thirst of justice is killing me.."
- TheAvenger
- Utente

- Contatta:
Re: Installare barra di navigazione
Ho trovato una guida su come installare una MOD solo che non riesco a trovare delle directories tipo includes/constants.php e includes/functions.php. Comunque la cartella della mod devo trasferirla in quella del forum tramite FileZilla?
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Non ho capito cosa intendi per "barra di navigazione" (intendi il Menu orizzontale, quello che c'è su questo forum?) e a quale mod ti riferisci e quindi nemmeno cosa centrino le cartelle "includes".
Normalmente in una Mod è indicato cosa bisogna fare per installarla.
Il nome stesso "Mod" significa "Modifica", quindi sono delle modifiche da fare nei file di sistema.
A volte ci sono dei file da aggiungere, altre volte sono solo da modificare quelli già presenti.
Normalmente in una Mod è indicato cosa bisogna fare per installarla.
Il nome stesso "Mod" significa "Modifica", quindi sono delle modifiche da fare nei file di sistema.
A volte ci sono dei file da aggiungere, altre volte sono solo da modificare quelli già presenti.
- TheAvenger
- Utente

- Contatta:
La mod in questione è quella per l'aggiunta dei bottoni sotto l'headerbar proprio come avete voi sul forum. Comunque mi sono accorta di avere sbagliato sezione, avrei dovuto postare in supporto MODs scusate.. io ho aperto il file d'installazione e ci sono sia i files da modificare (files to edit) sia quelli da aggiungere (included files). Ecco prima di tutto volevo sapere se prima dell'installazione devo trasferire la cartella della mod sul server (sembrerà una domanda stupida ma sono ignorante in materia) e poi dove posso trovare i percorsi che mi chiede per i files da modificare, che sarebbero quelli che ho scritto nel post precedente.
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Allora stiamo parlando del Menu "xnavbar".
I file da inserire hanno lo stesso percorso indicato nel pacchetto.
Il pacchetto dovrebbe avere una cartella di nome "root" che è la cartella principale del forum. Ovviamente potrebbe chiamarsi diversamente (phpbb, forum, ecc,)
Quindi se nella cartelal root trovi cartelle "includes, styles", e relative sottocartelle è qui che devi inserire i file.
Lo fai con Filezilla ma attenzione a impostare i trasferimenti di filezilla in binario, non ascii.
Il menu utilizza delle immagini per i bottoni, quindi devi essere in grado di modificare le immagini per adattarle alle tue esigenze, cambiare il colore, se vuoi, inserire le stringhe che ti servono.
Se crei nuove immagini devi anche intervenire poi nel file css per aggiungere l'immagine e le classi da associare al nuovo bottone, ma quello viene dopo, prima installa il Menu e poi vedi se hai bisogno di bottoni diversi.
I file da inserire hanno lo stesso percorso indicato nel pacchetto.
Il pacchetto dovrebbe avere una cartella di nome "root" che è la cartella principale del forum. Ovviamente potrebbe chiamarsi diversamente (phpbb, forum, ecc,)
Quindi se nella cartelal root trovi cartelle "includes, styles", e relative sottocartelle è qui che devi inserire i file.
Lo fai con Filezilla ma attenzione a impostare i trasferimenti di filezilla in binario, non ascii.
Il menu utilizza delle immagini per i bottoni, quindi devi essere in grado di modificare le immagini per adattarle alle tue esigenze, cambiare il colore, se vuoi, inserire le stringhe che ti servono.
Se crei nuove immagini devi anche intervenire poi nel file css per aggiungere l'immagine e le classi da associare al nuovo bottone, ma quello viene dopo, prima installa il Menu e poi vedi se hai bisogno di bottoni diversi.
- TheAvenger
- Utente

- Contatta:
Oh mamma io pensavo che i files da modificare fossero quelli del mio forum ecco perchè non mi trovavo.. quindi devo editare quelli della mod giusto? Comunque che significa in binario?
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Apri Filezilla, seleziona Modifica --> Impostazioni.
Si apre una maschera con a sinistra un elenco di impostazioni, seleziona "Trasferimenti --> Tipi di file", a questo punto nel "Tipo di trasferimento predefinito" devi selezionare il bottone "binario" , mentre più in basso devi togliere la spunta ai due box che riguardano i file ASCII.
Questo è il metodo corretto per trasferire i file.
Si apre una maschera con a sinistra un elenco di impostazioni, seleziona "Trasferimenti --> Tipi di file", a questo punto nel "Tipo di trasferimento predefinito" devi selezionare il bottone "binario" , mentre più in basso devi togliere la spunta ai due box che riguardano i file ASCII.
Questo è il metodo corretto per trasferire i file.
- TheAvenger
- Utente

- Contatta:
Ok grazie 1000 vi farò sapere com'è andata.
- TheAvenger
- Utente

- Contatta:
La cartella della mod dove la trasferisco con filezilla, dentro quella del sito o dentro quella del forum (che si trova in quella del sito)? Poi una volta fato ciò come procedo all'installazione? Ok che c'è la guida nel file d'installazione ma dove faccio tutto, nel pannello di controllo admin del forum?
- Micogian
- Leader Programmatori

- Contatta:
Quella che nelle Mod è chiamata "root" è la cartella di riferimento, quella dove hai il Forum.
Può chiamarsi "phpbb, forum, o altro ma è la root del phpbb, in sostanza dove sta il file config.php e tutte le cartelle del phpbb.
Pertanto se nella mod ci sono dei file nella cartella "includes" devi metterli in "includes", se sono nella cartella "styles/..../template/" devi metterli nel template e così via.
Il percorso è indicato nella Mod.
Può chiamarsi "phpbb, forum, o altro ma è la root del phpbb, in sostanza dove sta il file config.php e tutte le cartelle del phpbb.
Pertanto se nella mod ci sono dei file nella cartella "includes" devi metterli in "includes", se sono nella cartella "styles/..../template/" devi metterli nel template e così via.
Il percorso è indicato nella Mod.