phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

phpBB SEO Ultimate SEO URL version 0.6.8

La versione base di phpBB SEO, che fa diventare gli URLs del forum più SEO friendly e Google Compliant.
WorldComputing
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

phpBB SEO Ultimate SEO URL version 0.6.8

Messaggio da WorldComputing » 15/01/2012, 13:53

Salve gentili utenti,

Anticipo che sono in locale e ho due problemi.

Problema1
Ho apportato tutte le modifiche ai file secondo guida d'installazione, sostituito i file, inserito i file supplementari e svuotato la cache.

Appena subito aver sostituito i file, solo dopo aver fatto login c'è un errore di visualizzazione.
Credo si riferisca al logo con indirizzo, in precedenza in alto a destra che portava alla pagina di ricerca personalizzata che era posto sul logo principale.
Ho provato a fare una ricerca dalla navbar ma il sistema mi disconnette e mi dice che non ho i permessi per la ricerca ma è tutto abilitato.
Vedi screenshot in allegato.
Come si vede nell' allegato, se pongo il mouse poco sopra il box di ricerca della navbar si rende visibile una scritta e anche un messaggio.
Il problema è lo spazio bianco comparso tra il logo principale e la navbar, evidente solo dopo aver fatto il login.

Inoltre dopo aver risolto il problema dovrei passare all' installazione di tale modifica.

Problema2
Le istruzioni che seguono sono contenute nel file xml della mod:
1) Backup all your files;
2) Apply the mod code changes on copies of your files;
3) Upload all files;
4) CHMOD the phpbb_seo/cache/ folder to 0777;
5) Empty the phpBB/cache/ folder : just delete all files EXCEPTS the .htaccess.
6) Go to yoursite.com/phpBB/phpbb_seo/phpbb_seo_install.php and follow the install instruction
7) Go to phpBB ACP : It's now time to play with settings described bellow;
8) Generate your personalized .htaccess and upload or move it following the instructions;
9) Test a rewritten URL, such as yoursite.com/phpBB/post1.html, if you end up with a 404 (not a phpBB message), go back to step 8;
10) Activate URL rewriting in phpBB ACP and allow yourself some auto-congratulation :D

ma non ho capito cosa dovrò fare dal punto 7 in poi.
punto 1,2,3 fatto
il 4 non è caso mio sono su windows
5 fatto e ho lasciato il solo file .htaccess
ok comprendo che dovrò andare all' indirizzo di installazione per avviare

Cosa vuol dire che dovrò creare il file .htaccess?
Potete dirmi cosa fare dopo aver avviato l'installazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di WorldComputing il 15/01/2012, 14:18, modificato 1 volta in totale.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: phpBB SEO Ultimate SEO URL version 0.6.8

Messaggio da Angolo » 15/01/2012, 14:13

Hai già 195 messaggi... non hai più tanto "diritto" a sbagliare sezione. Spero di essermi spiegato bene. Sposto.

I due problemi sono collegati.. non hai aggiornato-installato la lingua. Né quella del phpbb3, né quella della SEO.

Ricarica le varie traduzioni dai pacchetti originali, relativi alla tua versione di phpbb3 e di SEO, facendo attenzione a eventuali altre MOD utilizzando la modalità binaria.

Svuota la cache, e seguendo con attenzione le indicazioni del PCA (in Italiano) vedrai che sarà tutto più chiaro.

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 15/01/2012, 15:02

Sono molto confuso...
Ho già ricaricato la traduzione del phpbb3 e del SEO.
Il problema si è risolto ricaricando la pagina, anche se già l' avevo ricaricata più volte.

Per quel application form che si vede in allegato lascia perdere che devo rimuoverlo e fa riferimento alla mod thanks che devo eliminare le ultime traccie dallo style in uso.

Provando ad effettuare una ricerca mi annulla la sessione e mi dice che non ho i permessi, mentre in fase di installazione della mod SEO, dopo essere andato nell' indirizzo in installazione, mi disconnette subito dopo aver cliccato la tab Installazione. Provando a fare il login in continuazione non mi fa proseguire annullando in continuazione la sessione.

Forse ho fatto un errore nel file search.php?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/01/2012, 15:48

Io vedo ancora problemi legati alla traduzione sul tuo forum...

- Cancella, elimina i contenuti della cartella language.
- Ricarica in modalità binaria, i contenuti della cartella language della tua versione di phpbb3. La versione completa ovviamente, quindi quella scaricata da qui con la traduzione italiana.
- Carica la traduzione della SEO, sempre in modalità binaria.
- Riapplica le modiche richieste dalle MOD relative ai file della lingua

Se fatto questo, rilevi problemi, la SEO, non è stata installata (modificata) correttamente. Ma senza precisi messaggi di errore, nessuno ti può dire dove hai sbagliato.

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 15/01/2012, 17:10

Ho già preso i file della traduzione dal pacchetto di installazione del phpbb 3.0.10 e li ho copiati e incollati e ho risolto quei problemi di visualizzazione nel pannello di amministrazione già trattati.

{APPLICATION_FORM} si riferisce alla mod thanks. Ho tolto il riferimento, eliminando dall' overall header la riga:

<li class="icon-members"><a href="{U_APPLICATION_FORM}" title="{L_APPLICATION_FORM_EXPLAIN}">{L_APPLICATION_FORM}</a></li>

Che vuol dire in modalità binaria? Ti riferisci alle impostazioni del software ftp?
Sono in locale.

Ritornando al mio problema...
Se cerco di effettuare una ricerca mi disconnette la sessione.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 15/01/2012, 17:25

Io vedo ancora la graffa sul tuo forum... Forse non hai svuotato la cache o il template dello stile.
Per la modalità binaria sì, riguarda l'ftp.

Tu stesso sospettavi del file search.php.
Ricaricalo dal pacchetto originale, e vedi... se funziona, modificalo con attenzione. Ma per ogni modifica che fai, devi svuotare tutte le cache.

Se non funziona, devi ricontrollare tutto con assoluta attenzione ed estrema precisione. Ma nessuno, ribadisco, senza nemmeno un preciso messaggio di errore, ti può dare indicazioni precise.

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 21/01/2012, 14:12

Sto lavoro in locale.
Risolvendo quel piccolo problema con i cookie la sessione non scade più e sono riuscito ad installare la mod SEO URL.
E' stato creato il modulo in ACP ma leggendo si fa riferimento alla mod zero duplicati.

Devo applicare tale modifica prima di attivare la riscrittura degli url da ACP o posso procedere con la riscrittura e una per volta applicare le modifiche sotto elencate?

Se devo applicare la modifica zero duplicati, Servono altre modifiche prima di attivare la riscrittura degli url?

Ho intenzione di effettuare dopo la mod SEO Ultimate SEO URL le mod:
  • gym_sitemapsV2-0-3_it.zip
  • phpBB3-SEO-Zero-dupe_V0.6.8.zip
  • phpbb_seo_dynamic_meta_tagsV0-4-4.zip
  • phpBB3-SEO_Optimal_titlesV1-0-8.zip
  • phpBB_no_dupeV0-6-6.zip

inoltre vorrei sapere... Per avere un forum SEO, le modifiche su citate, sono le modifiche essenziali da effettuare?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 21/01/2012, 16:10

Tutte queste MOD presuppongono la presenza della ultimate. Puoi tranquillamente fare a meno di Nessun duplicato, in quanto Zero duplicati, opportunamente configurata è molto più efficace. OK il resto.

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 21/01/2012, 17:01

Perfetto.
Non so se già trattato... non vorrei sbagliare nella configurazione.

Quale sono le impostazioni migliori?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 21/01/2012, 17:59

Guarda se cerchi ,con la ricerca avanzata troverai una discussione dove Angolo mi consiglio' a me personalmente ,dei settaggi (a mio parere molto ma molto efficaci).

Rispondi

Torna a “phpBB SEO URL”