phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Creare un upload

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Creare un upload

Messaggio da Micogian » 26/01/2012, 15:21

Carlo ha scritto:Se sai come inviare un file via un modulo HTML, e sai "prenderlo" e "copiarlo" sul file system via il PHP, è facile cambiare il nome con un md5 o altro sistema.
D'accordo, ma se devo inserire un file nel Server devo creare un archivio, devo usare uno script di "upload" php, devo aggiornare un database per avere i dati e riconoscere l'allegato, devo trovare un modo per visualizzare ed eventualmente fare il download dell'allegato, qual'è la differenza tra un sistema di questo tipo, che comporta non poco lavoro, e l'upload di phpbb che queste cose le fa già?

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 26/01/2012, 19:29

Credo che Haku voglia un sistema che non comporti l'uso del database, magari rinominando i file con hash, ma lasciando l'estensione e riportando a fine caricamento, un link diretto al file.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 28/01/2012, 6:05

Esatto.
Possibilmente non vorrei utilizzare gli allegati di phpBB, a meno che questo non si può modificare facendo inviare i file in una cartella apposita e poi magari prelevare il comando stesso degli alegati riportandoli in una pagina personalizzata (anzi, si può? O_o)

Se no, mi interesserebbe qualcosa che funzioni in simil modo agli allegati.
Certo, la questione è che phpBB su questi usa dei permessi che a me farebbero davvero comodo proprio per non far usupfruire la cosa a tutti, e creare dei permessi 'esterni' credo proprio che non sia ne gestionale, e sorpattutto facile.

Se posso modificare il sistema degli allegati di phpBB, potrei tirare fuori qualcosa °°

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 28/01/2012, 7:53

Creare qualcosa di simile agli allegati è probabile che sia possibile, il problema è trovare il tempo per farlo.
Resta il fatto che gli "allegati" utilizzano comunque una tabella e senza la tabella non abbiamo riferimenti, a meno che uno non si accontenti di caricare un file e inserirlo con il bbcode [IMG].
Ma non ho ancora capito di che tipo di file stiamo parlando.
Non ho capito il motivo per il quale non vanno bene gli allegati. C'è una Mod, anche in questo Forum, che suddivide la cartella "file" in sottocartelle.
Io non l'ho provata perchè ho un'altra idea dell'utilizzo degli allegati.
Vi faccio un esempio, guardate questa funzione: estrae le immagini di un determinato Forum per mostrarle suddivise per gruppi o per utente: http://www.actaplantarum.org/floraitali ... p?album=10
E sono tutti "allegati".

Haku
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Haku » 29/01/2012, 5:15

La tua pagina potrebbe essere interessante (ocme pagina 'nascosta'), per vedere gli utenti cosa hanno allegato.

Per il formato, intendo file zip, rar, etc...

Haku
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Haku » 02/02/2012, 2:27

Ragazzi, andrebbe bene anche uno script che per uppare necessita di password...altrimenti dovrò creare una sezione nascosta a tutti (a parte agli utenti registrati), nella sezione download, e vorrei evitare anche questa parte =(

Rispondi

Torna a “Off-Topic”