phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Prefissi tabelle db
-
Wiva_me
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3-7
- Database: MySQL(i) 5.1.61-0+squeeze1
Prefissi tabelle db
Salve a tutti,
ho cambiato hosting, sono passato da uno ad un altro. Ho portato le tabelle del db dal primo al nuovo hosting (aventi prefisso phpbb_). Durante l'istallazione non ho potuto usare il prefisso phpbb_ perchè risultava già occupato.
Allora ho scelto il prefisso aphpbb_ . Ora vorrei dire al sistema di utilizzare il i prefessi phpbb_ e non aphpbb_ , dato che ho tutti i dati del vecchio hosting.
Cosa devo fare?
Grazie
ho cambiato hosting, sono passato da uno ad un altro. Ho portato le tabelle del db dal primo al nuovo hosting (aventi prefisso phpbb_). Durante l'istallazione non ho potuto usare il prefisso phpbb_ perchè risultava già occupato.
Allora ho scelto il prefisso aphpbb_ . Ora vorrei dire al sistema di utilizzare il i prefessi phpbb_ e non aphpbb_ , dato che ho tutti i dati del vecchio hosting.
Cosa devo fare?
Grazie
-
Wiva_me
- Utente

Re: Prefissi tabelle db
Grazie *_*
EDIT:
Sono sorti alcuni problemi, ora te li elenco:
1 Le modalità ricerca sono state disattivate.
2 Le statistiche sono state azzerate.
3 Quando si posizione il mouse sopra la scritta login, viene fuori il capo per eseguire il login, ma il tasto non funziona.
4 Non c'è più la barra in basso per accedere all'amministrazione.
Avrei bisogno di aiuto,
Grazie mille.
EDIT:
Sono sorti alcuni problemi, ora te li elenco:
1 Le modalità ricerca sono state disattivate.
2 Le statistiche sono state azzerate.
3 Quando si posizione il mouse sopra la scritta login, viene fuori il capo per eseguire il login, ma il tasto non funziona.
4 Non c'è più la barra in basso per accedere all'amministrazione.
Avrei bisogno di aiuto,
Grazie mille.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Il backup, è stato fatto con i settaggi corretti? E il ripristino? Le varie cache, sono state svuotate?
Poi a ben guardare, anche la questione prefisso è strana.. se è un nuovo hosting, dovresti avere un database attivo e vuoto (zero tabelle)... o più database... ma comunque vuoti.
Poi a ben guardare, anche la questione prefisso è strana.. se è un nuovo hosting, dovresti avere un database attivo e vuoto (zero tabelle)... o più database... ma comunque vuoti.
-
Wiva_me
- Utente

Ti spiego come ho fatto:
1 Ho preso le tabelle dal db del vecchio hosting
2 Le ho messe nel nuovo
3 Ho itallato il phpbb 3.0.10 fornito da voi
1 Ho preso le tabelle dal db del vecchio hosting
2 Le ho messe nel nuovo
3 Ho itallato il phpbb 3.0.10 fornito da voi
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Il breve, hai fatto le cose a membro di segugio...
C'è un argomento importante su come effettuare un backup completo con i settaggi corretti; il ripristino (nel nuovo host nel tuo caso), deve essere effettuato con quegli stessi parametri. Oltre a seguire per bene l'argomento suggerito, cerca sul forum per vedere come si fa un trasferimento e/o un ripristino. E soprattutto, assicurati che tutto sia fatto con coerenza assoluta, tra ftp e database.
C'è un argomento importante su come effettuare un backup completo con i settaggi corretti; il ripristino (nel nuovo host nel tuo caso), deve essere effettuato con quegli stessi parametri. Oltre a seguire per bene l'argomento suggerito, cerca sul forum per vedere come si fa un trasferimento e/o un ripristino. E soprattutto, assicurati che tutto sia fatto con coerenza assoluta, tra ftp e database.
-
Wiva_me
- Utente

Credi che io abbia sbagliato qualcosa durate l'istallazione?
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato niente ai miei interessi...
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato niente ai miei interessi...
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
backup completo con i settaggi corretti... è una chiave di ricerca precisa e mirata.
-
Wiva_me
- Utente

Sai come farlo?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ma che domanda? Devi usare la funzione cerca, e inserire quelle chiavi di ricerca, finché non trovi l'argomento chiave. Che peraltro, è un argomento importante, nonché una guida.