phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Login impossibile e problema URL!

Supporto per phpBB 3.0.x.
quark_uno
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Re: Login impossibile e problema URL!

Messaggio da quark_uno » 30/01/2012, 22:08

Ho appurato che il problema risiede nell'FTP, in quanto ho ripristinato per prova un vecchissimo BU del DB ed il problema (sia del login che delle pag aperte in una nuova finestra) persiste..

Tenuto conto che il problema si è presentato improvvisamente, cosa puo essere accaduto?
C'è un impostazione da qualche parte, magari nei files della mod, che mi permette di non aprire le pagine in una nuova finestra? di modo che possa provare ad editare i files direttamente via FTP che è l'unica maniera che mi rimane per accedere..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/01/2012, 22:20

Qualcosa non quadra in quello che dici.
Lo hai fatto o non lo hai fatto (correttamente) questo ripristino integrale ftp?
Prima hai detto di averlo fatto... e non avevi risolto... ora hai ripristinato un database...
O non è corretto quanto dici ora, o non è corretto quanto dicevi prima.

Nessuno ti può dire dove è l'errore. Perché si è verificato, è irrilevante, e non utile, ai fini della soluzione.
Soluzione che ti è stata chiaramente indicata: corretto ripristino integrale ftp. Si ribadisce per l'ennesima volta, il consiglio di provare in locale.

quark_uno
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Contatta:

Messaggio da quark_uno » 31/01/2012, 0:03

Ho eseguito correttamente il ripristino integrale ftp. Il problema persiste.
Ho caricato un backup del database che mi viene fornito direttamente dall'host. Il problema persiste.
Ho provato entrambi insieme. Il problema persiste.

Non avendo accesso al PCA chiedo se esiste una parte nei files della SEO dove viene specificato di aprire ogni pagina in una nuova finestra, giusto per fare un controllo ulteriore.

Non posso provare in locale ma non penso dipenda da questo.

Se servono altre informazioni ditemelo cerchero di riportarle il piu correttamente possibile...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 31/01/2012, 0:19

Il problema può essere solo e soltanto in 3 posti:

- ftp
- database
- host

Se hai eseguito davvero correttamente il ripristino integrale ftp, si può escludere questo.
Si presume che per entrambi insieme, intendi ripristino del database dell'host, con ripristino integrale ftp. Si suppone sempre assoluta coerenza di versioni.
Bisogna vedere però se questo backup è compromesso...
A quando risale il problema? Se il problema si è verificato il 25 gennaio, il backup deve essere precedente a quella data. Posto che fino al 25 fosse tutto ok. Altrimenti, ripristini un database compromesso.

Ti conviene fare un ripristino totale in locale, così da escludere l'host. E lì, sempre in locale, ripetere, ripristino integrale ftp, ed eventuale ripristino di altro database (da backup precedente).

Se fatto tutto questo in locale, il problema sussiste, si deve presumere database compromesso.

Ovviamente, si presume che tu non stia aggiungendo script, MOD, modifiche particolari, riconducibili al problema.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”