phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
spostare un forum phpBB da un vecchio host a un nuovo host
- Niko
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
spostare un forum phpBB da un vecchio host a un nuovo host
come da titolo, ho realizzato un forum su altervista e voglio riportarlo interamente (utenti e discussioni) su netsons, ho seguito varie guide trovate in rete ma non ottengo nessun risultato...
Ultima modifica di Niko il 04/09/2011, 16:56, modificato 1 volta in totale.
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: sostare un forum phpBB da un vecchio host a un nuovo hos
Guarda,prima di tutto dovresti fare un bel bakup da ftp,con i settaggi appropiati da filezilla,poi da phpmyadmin(di altervista)devi esportare il database con i settaggi corretti(ho notato che hai la seo,quindi i parametri qui vanno settati diversamente da chi non la ha) e fare un bakup da pca.poi su netsons(cpanel) phpmyadmin,devi importare il database di altervista,N.B:ti consiglio di cambiare gli indirizzi cookie e server direttamente a database esportato di altervista,poi una volta importato il database su netsons e constatato il corretto funzionamento in tutto e per tutto del forum,procedere con la creazione di un redirect da altervista a netsons ,se il forum di altervista e' attivo,altrimenti se volevi semplicemente portare un forum creato e non attivo da altervista a netsons ti basta fare il procedimento prima del redirect
- Niko
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Re: spostare un forum phpBB da un vecchio host a un nuovo ho
Grazie delle risposta rapida, ho fatto qualche tentativo e poi ho deciso di rinunciare, alle fine per una decina di utenti registrati e qualche settimana di attività del forum non era necessario, ho chiesto a tutti di registrarsi sul nuovo forum e ripostare qualche loro lavoro.
ragazzi ho un problema simile, dopo aver importato forum e database da altervista a un altro altervista, se faccio visualizza sito, mi dice di creare il file index.php, il fatto è che questo nella gestione file è presente, infatti se clicco gli clicco sopra mi manda al forum e funziona correttamente, come faccio quindi a linkare dall'url normale a quella con /index.php?!?
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Puoi inserire nel tuo profilo il link al nuovo forum?
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Buongiorno,
devo trasferire il mio forum da AlterVista a TopHost...
come fare? Ho già copiato tutti i file e uppati nel nuovo host e dal pca ho fatto un backup del database, poi caricato da PhPMyAdmin (importa), ma quando vado nel forum al posto di aprimi la pagina, mi scarica un file system di Windows...
devo trasferire il mio forum da AlterVista a TopHost...
come fare? Ho già copiato tutti i file e uppati nel nuovo host e dal pca ho fatto un backup del database, poi caricato da PhPMyAdmin (importa), ma quando vado nel forum al posto di aprimi la pagina, mi scarica un file system di Windows...
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Io avrei preferito fare un backup del database con phpmyadmin, non da PCA.
Hai controllato i dati di connessione nel file config.php ?
Devi inserire i nuovi parametri (host, nome del database, user e password)
Hai controllato i dati di connessione nel file config.php ?
Devi inserire i nuovi parametri (host, nome del database, user e password)
-
- Utente
- Contatta:
Ho provato anche a esportare dal vecchio phpmyadmin, ma quando importo non va, perché il nuovo database ha un altro nome...
Ho provato a modificare il file, ma forse ho sbagliato lì... cosa devo mettere nei vari spazi?
Ma bisogna installare un nuovo PhpBBx e poi dal pca ripristinare il vecchio? Perché io ho fatto copia/iincolla del vecchio...
Ho provato a modificare il file, ma forse ho sbagliato lì... cosa devo mettere nei vari spazi?
Ma bisogna installare un nuovo PhpBBx e poi dal pca ripristinare il vecchio? Perché io ho fatto copia/iincolla del vecchio...
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Il file config.php deve contenere i dati per la connessione,
Devi mettere l'esatto nome del database (lo trovi da phpmyadmin), il nome "utente" e la password.
Attenzione anche al prefisso delle tabelle.
Codice: Seleziona tutto
$dbms = 'mysql';
$dbhost = 'localhost';
$dbport = '';
$dbname = nome_database';
$dbuser = 'utente';
$dbpasswd = 'XXXXXXXX';
$table_prefix = 'phpbb_';
$acm_type = 'file';
$load_extensions = '';
Attenzione anche al prefisso delle tabelle.
-
- Utente
- Contatta:
Nada, ancora quel dannato download... Ma le parti da modificare sono solo $dbname, $dbuser, $dbpasswd giusto? E poi: ci carico per FTP il vecchio forum o uno nuovo di zecca?