phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento alla versione 3.0.10
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Aggiornamento alla versione 3.0.10
Io sento puzza di MOD... magari vecchie, non aggiornate, e forse incompatibili con la 3.0.10... o sbaglio?
- Micogian
- Leader Programmatori

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ha ragione Angolo, la funzione
E' probabile che nell'aggiornamneto si siano perse parti di questa Mod o che non sia compatibile con la versione 3.0.10.
alter_post_sql() non è una function di phpbb, è probabilmente relativa a questa Mod: http://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?t=1951945E' probabile che nell'aggiornamneto si siano perse parti di questa Mod o che non sia compatibile con la versione 3.0.10.
Grazie!! Ho rimesso il file che andava in errore senza la mod, anche perchè nel pca erano presenti solo due mod, ma non quella che mi ha segnalato Micogian..
-
k80
- Utente

- Versione: 3.0.5
Ciao a tutti , volevo aggiornare la versione come da oggetto , mi interessava sapere dove posso trovare il file per la mia versione , ed eventualmente se la procedura è come quella che ho letto qui nel forum .
Grazie a tutti
Grazie a tutti
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Sul com, nella sezione update, trovi il pacchetto di aggiornamento relativo alla tua versione.
Prima di tutto, devi trasferire il forum in locale. Una volta trasferito in locale, attui lì l'aggiornamento N volte, finché non ti è chiaro. Quando ti è chiaro, previo completo, rinforzato da un backup completo del tuo host, procedi in remoto. Preparandoti così in locale, tutto il materiale occorrente.
Inizia a cercare su Google, Xampp, il software per installare Apache in locale; troverai una guida illustrata e in italiano; quindi la nostra guida su come effettuare un backup completo con i settaggi corretti.
Quindi ancora cercando sul forum, dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono.
Prima di tutto, devi trasferire il forum in locale. Una volta trasferito in locale, attui lì l'aggiornamento N volte, finché non ti è chiaro. Quando ti è chiaro, previo completo, rinforzato da un backup completo del tuo host, procedi in remoto. Preparandoti così in locale, tutto il materiale occorrente.
Inizia a cercare su Google, Xampp, il software per installare Apache in locale; troverai una guida illustrata e in italiano; quindi la nostra guida su come effettuare un backup completo con i settaggi corretti.
Quindi ancora cercando sul forum, dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono.
-
k80
- Utente

Angolo ha scritto:Sul com, nella sezione update, trovi il pacchetto di aggiornamento relativo alla tua versione.
Ciao ti ringrazio davvero , ho già fatto una copia speculare di tutto il mio sito , ora scarico l update e faccio il tutto come da te indicato .
grazie
-
k80
- Utente

Ciao a tutti chiedo ancora info sull aggiornamento sono arrivato alla maschera che segnala il controllo file , noto che mi vengono segnalati parecchi file di conflitto ed a controllarli sembra che non siano stati modificati da noi .
la cosa strana è che provo a selezionare le varie opzioni di unione ma anche dopo aver modificato i file o uniti non mi conclude l aggiornamento continua a ripropormi le modifiche dei file .
sapete darmi delucidazioni ?
grazie mille
la cosa strana è che provo a selezionare le varie opzioni di unione ma anche dopo aver modificato i file o uniti non mi conclude l aggiornamento continua a ripropormi le modifiche dei file .
sapete darmi delucidazioni ?
grazie mille
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Dopo aver dato l'opzione unisci le modifiche... devi scaricare i file (vedi le voci presenti) e ricaricarvi via ftp (File Zilla)...
Dopo averli ricaricati, ripeti il controllo.
Dopo averli ricaricati, ripeti il controllo.
-
k80
- Utente

Ciao si fatto cosi ma non funzionava , poi ho lanciato l upgrade puntando l indirizzo della cartella e cosi l ha fatto , non riesco a capire come mai ci sono tantissimi file che non sono compatibili e pur sono file originali .
Ma quando ci sono i conflitti qual'è l opzione corretta da scegliere ?
dato che io non sono un programmatore mi diventa difficile leggere un file php
grazie mille
Ma quando ci sono i conflitti qual'è l opzione corretta da scegliere ?
dato che io non sono un programmatore mi diventa difficile leggere un file php
grazie mille
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Certo che sono conflittuali.. sei indietro di 5 versioni + le MOD... È normale..
Quando la funzione unisci, non funziona, devi usare la funzione: Non unire, usa il nuovo file... quindi, scaricare il pacchetto e ricaricare come sopra via ftp i file aggiornati... e ripetere il controllo...
Riapplicare, o meglio aggiornare le MOD...togliendo quelle che non essendo aggiornate, risultano incompatibili.
Quando la funzione unisci, non funziona, devi usare la funzione: Non unire, usa il nuovo file... quindi, scaricare il pacchetto e ricaricare come sopra via ftp i file aggiornati... e ripetere il controllo...
Riapplicare, o meglio aggiornare le MOD...togliendo quelle che non essendo aggiornate, risultano incompatibili.