phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Obbligo di Presentarsi
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.49
Obbligo di Presentarsi
Salve a tutti e complimenti per il lavoro che utilissimo che state facendo.
Io ho un problema che espongo,spero molto brevemente.
Versione: PhpBB3 3.0.10
Vorrei fare in modo che quando un nuovo iscritto entra nel sito, per poter scrivere nelle altre sezione debba obbligatoriamente prima lasciare una descrizione di se.
Ho provato cosi, ma non so perchè non funziona.
- PCA->Iscrizione utente->spunta dove ce scritto "Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito:"
- PCA->Iscrizione utente-> "Minimo messaggi per Nuovi Utenti Registrati:" impostato su 1
- PCA->Permessi->Ruoli Permessi->Ruoli Forum e creo un nuovo ruolo impostando tutto negato tranne la visualizzazione del forum
- PCA->Permessi->Permessi Forum->Permessi Forum aggiungendo\modificando solo il gruppo Nuovi Utenti Registrati assegnandogli il nuovo ruolo creato su tutti i forum tranne a "Presentazione" che ho messo che può aprire argomenti.
Ma non funziona...xkè?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Io ho un problema che espongo,spero molto brevemente.
Versione: PhpBB3 3.0.10
Vorrei fare in modo che quando un nuovo iscritto entra nel sito, per poter scrivere nelle altre sezione debba obbligatoriamente prima lasciare una descrizione di se.
Ho provato cosi, ma non so perchè non funziona.
- PCA->Iscrizione utente->spunta dove ce scritto "Imposta il gruppo Nuovi Utenti Registrati come predefinito:"
- PCA->Iscrizione utente-> "Minimo messaggi per Nuovi Utenti Registrati:" impostato su 1
- PCA->Permessi->Ruoli Permessi->Ruoli Forum e creo un nuovo ruolo impostando tutto negato tranne la visualizzazione del forum
- PCA->Permessi->Permessi Forum->Permessi Forum aggiungendo\modificando solo il gruppo Nuovi Utenti Registrati assegnandogli il nuovo ruolo creato su tutti i forum tranne a "Presentazione" che ho messo che può aprire argomenti.
Ma non funziona...xkè?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Obbligo di Presentarsi
Perche' in offtopic scusa?
- Barrnet
- Leader Moderatori
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Sposto in supporto phpbb.
Potresti definire meglio il "non funziona"?
Potresti definire meglio il "non funziona"?
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
- Utente
Praticamente, ho notato che i due Gruppi "Nuovi Utenti Registrati" e "Utenti Registrati" si accavallano.
Cioè quando un nuovo iscritto entra nel forum,nonostante gli abbia assegnato come gruppo predefinito "Nuovi Utenti Registrati", ha i permessi degli "Utenti Registrati". Qualche soluzione?
Scusate per l'errore della sezione.
Cioè quando un nuovo iscritto entra nel forum,nonostante gli abbia assegnato come gruppo predefinito "Nuovi Utenti Registrati", ha i permessi degli "Utenti Registrati". Qualche soluzione?
Scusate per l'errore della sezione.
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
Puo' darsi che i permessi dei nuovi utenti registrati(sezioni che non vuoi abbiano visive) siano impostate su no,in tal caso e' un errore perche' il no in quel caso in realta' sarebbe un si',risolutivo sarebbe impostarli su mai.
-
- Utente
Ho provato a fare come mi hai detto Tiger,ma niente da fare.
Se disabilito i permessi degli "Utenti Registrati" tutto funziona bene...
L'utente appena iscritto vede tutti i forum,ma non può leggerli, tranne solo la sezione "PRESENTATI" dove può lasciare un messaggio.
Non riesco proprio a capire xkè al nuovo utente vengano assegnati questi due gruppi direttamente("Nuovi utenti registrati" - "Utenti Registrati"),invece di seguire un iter.
Se disabilito i permessi degli "Utenti Registrati" tutto funziona bene...
L'utente appena iscritto vede tutti i forum,ma non può leggerli, tranne solo la sezione "PRESENTATI" dove può lasciare un messaggio.
Non riesco proprio a capire xkè al nuovo utente vengano assegnati questi due gruppi direttamente("Nuovi utenti registrati" - "Utenti Registrati"),invece di seguire un iter.
- Tiger
- phpBB Expert
- Contatta:
N.B.
I permessi devono essere impostati sia in Permessi forum gruppi che in permessi singoli gruppi.
I permessi devono essere impostati sia in Permessi forum gruppi che in permessi singoli gruppi.
-
- Utente
Si lo so tiger, ed è stato gia tutto fatto. Altre Idee?
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
jioseph, ti avevo invitato a correggere il sistema operativo del server nel tuo profilo... è la seconda. Non te lo chiedo più. Dopo aver corretto il profilo, fai una ricerca sul forum, e dovresti trovare risposta ai tuoi quesiti.
La coesistenza ai due gruppi, è normale.... ribadisco, cerca per bene sul forum.
La coesistenza ai due gruppi, è normale.... ribadisco, cerca per bene sul forum.
- mk3000
- Utente
- Versione: 3.0.8
Io stessa cosa. trovo due gruppi "accavallati" e i permessi di NUOVI UTENTI viene sovrascritto da UTENTI REGISTRATI