phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Drupal e phpbb forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
fuxas
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.13
Database: MySQL 5.1.39-log

Drupal e phpbb forum

Messaggio da fuxas » 26/02/2012, 13:22

Ciao a tutti
gestisco un sito con drupal 6.x e un forum con phpbb collegati tramite il modulo phpbbforum.
Ho un problema, autenticandomi al sito l'autenticazione al forum non avviene automaticamente ma bisogna inserire nuovamente i dati.
Questo causa anche che non vengono visualizzati sul sito gli ultmi 10 post sul forum come permesso dal modulo di drupal phpbbforum

C'è qualche impostazione errata?

Grazie
Gianfranco

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Drupal e phpbb forum

Messaggio da Angolo » 26/02/2012, 15:22

Questo deve essere un problema legato al bridge che stai usando... posta la compatibilità.
Il bridge in questione, è testato per la specifica versione di Drupal, e per la specifica versione di phpBB ????

fuxas
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.13
Database: MySQL 5.1.39-log

Re: Drupal e phpbb forum

Messaggio da fuxas » 27/02/2012, 10:08

allora il bridge che uso è phpBB Forum Integration http://drupal.org/project/phpbbforum appena visto il tuo messaggio e letto bene le compatibilità ho fatto l'upgrade alla versione 6.x-2.0-rc6 per essere compatibile con la versione 3.0.10 di phpbbforum. La versione di Drupal è la 6.24
Inoltre stamattina ho anche installato il modulo remeber_me per tenere loggati gli utenti.

Vediamo adesso come andrà.
Nell'attesa si accettano ulteriori suggerimenti o esperienze al riguardo.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”