phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornare phpbb senza pacchetto automatico
- gennyna
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Aggiornare phpbb senza pacchetto automatico
Non riesco ad aggiornarlo a casua di restrinsioni del mio hosting.. mi hanno detto che ci sono altri modi per farlo... come ???
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Aggiornare phpbb senza pacchetto automatico
Puoi utilizzare questo pacchetto, facendo tutto manualmente, dove trovi tutti i file modificati dalla 3.0.5 alla 3.0.6 e quegli aggiunti.
- gennyna
- Utente
- Contatta:
uhmmm uppando questi file lo installo.. ma senza perdere le mod?
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Le mod no le perdi,perchè sostituisci solo i file aggiornati.
Assicurati però che la mod che usi,sia aggiornata all'ultima versione
Assicurati però che la mod che usi,sia aggiornata all'ultima versione

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Se sostituisci anche i file toccati dalle MOD allora si. Altrimenti potresti vedere quali sono le modifiche effettuate ai file ed effettuarli tu manualmente.gennyna ha scritto:uhmmm uppando questi file lo installo.. ma senza perdere le mod?
- gennyna
- Utente
- Contatta:
allora devo chiudere il sito per qualche ora e vedere se funge tutto come si deve e se il caso reinstallare le mod..
proverò e vi farò sapere i risultati
proverò e vi farò sapere i risultati
- gennyna
- Utente
- Contatta:
bene è andato quasi tutto a buon fine.. però mi viene da porgere una domanda...
al database non va fatta nessuna query? xke se uppo la cartela install che sta nella cartella che mi ha fatto scaricare carlo e la avvio da broswer non mi dice di apportare nessuna modifca al database...
quindi domana mia:
"sarà per questo non mi vislualizza le risposte veloci" se non c'è tabella.......mah
al database non va fatta nessuna query? xke se uppo la cartela install che sta nella cartella che mi ha fatto scaricare carlo e la avvio da broswer non mi dice di apportare nessuna modifca al database...
quindi domana mia:
"sarà per questo non mi vislualizza le risposte veloci" se non c'è tabella.......mah
- Haku
- Utente
- Contatta:
Risposte veloci?
Per il database fa l'aggiornamento durante l'upgrade.
Per il database fa l'aggiornamento durante l'upgrade.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Beh, quella parte (l'aggiornamento del database) è già stata effettuata quando hai provato l'aggiornamento con il pacchetto "standard", quindi è un passo già eseguito. Per sicurezza controlla che nella scheda principale dell'ACP ti dica che la versione corrente è la 3.0.6.
Comunque per le "risposte veloci", devi prima di tutto abilitarlo sull'intero forum da ACP -> Generale -> Caratteristiche, poi per ogni forum, quando lo crei/modifichi troverai una voce che ti chiede se abilitare o meno la risposta rapida per tale forum.
Comunque per le "risposte veloci", devi prima di tutto abilitarlo sull'intero forum da ACP -> Generale -> Caratteristiche, poi per ogni forum, quando lo crei/modifichi troverai una voce che ti chiede se abilitare o meno la risposta rapida per tale forum.
- Haku
- Utente
- Contatta:
Ora che siamo in tema,come si fa a chiudere la risposta rapida per poi aprirla col bottone?