phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Cambiare il font dei posts

Supporto stili in generale.
Rispondi
Avatar utente
TheAvenger
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/01/2012, 19:23
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Cambiare il font dei posts

Messaggio da TheAvenger » 27/02/2012, 0:31

Ciao, avrei bisogno di sapere come modificare il font dei posts.. ho già provato ad apportare modifiche all'interno del CSS ma il massimo che ottenevo era la modifica del font generico del forum. Io voglio cambiare solo quello dei posts.
"My lips are burned, the thirst of justice is killing me.."

Avatar utente
Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/05/2011, 12:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Località: Roma
Contatta:

Re: Cambiare il font dei posts

Messaggio da Tiger » 29/02/2012, 13:02

styles/prosilver/theme/forms.css

Trova:

Codice: Seleziona tutto

#message-box textarea {

Codice: Seleziona tutto

font-size: 1.2em;
Modifica a tuo interesse.

Avatar utente
TheAvenger
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/01/2012, 19:23
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Re: Cambiare il font dei posts

Messaggio da TheAvenger » 29/02/2012, 19:39

Ti ringrazio della risposta, ma non credo sia quello il file da editare. Infatti ho provato a salvare il file modificato e ho fatto anche il refresh ma non è cambiato nulla. Ho risolto aprendo il file content.css andando ad apportare le modifiche qui:

Codice: Seleziona tutto

.content {
   min-height: 3em;
   overflow: hidden;
   line-height: 1.4em;
   font-family: "Lucida Grande", "Trebuchet MS", Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif;
   font-size: 1em;
   color: #333333;
   padding-bottom: 1px;
}


ad ogni modo non capisco una cosa. Sto testando il mio forum in locale ma ogni volta (o comunque sia spesso) che modifico i file .css per apportare cambiamenti al forum, la grafica mi sballa. Infatti il CSS (quello del "Themes" nel PCA) ritorna ad essere quello del prosilver_se di base, facendo scomparire tutte le mie modifiche apportate in precedenza. Volevo solo sapere come mai succede tutto questo..

Edit: qui si parla proprio del problema in questione, come posso fare per risolvere?

Ho risolto, grazie ancora della pazienza.
"My lips are burned, the thirst of justice is killing me.."

Rispondi

Torna a “Supporto stili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 3 ospiti