phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Sito e forum, "qualche" consiglio?

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Alex Miyamoto
Utente
Utente
Contatta:

Sito e forum, "qualche" consiglio?

Messaggio da Alex Miyamoto » 06/03/2012, 15:07

Ragazzi, non volevo aprire tantissimi topic, perché sennò riempirei il forum... X°°D Allora vi spiego la situazione! :D Ci ho pensato a lungo e alla fine ho voluto optare per phpBB come forum, ma volevo sapere quale CMS, per il sito, ci potrei abbinare. :roll: Cosa mi consigliate? Nel sito vorrei fare le descrizione dei personaggi, ecc..., quindi mi servirebbero anche pagine statiche o comunque ditemi voi come fare. :lol:
Ora passiamo al forum! :ugeek: Vorrei che mi linkaste delle guide, non voglio mica farvi "sclerare" a scrivermi tutto XD, o spiegazioni semplici perché sono "quasi" alle prime armi con queste cose. :roll: Mi servirebbe sapere sull'installazione (anche se ho già visto qualche topic in giro per il forum), sul backup e vorrei avere un forum completo. ;) Per completo intendo: compatibile con il SEO, con Shoutbox, con Chat, Script per le ultime discussioni, Statistiche, ecc... Tipo come nei vari circuiti... :-) So già che ci sono delle MOD apposite, basta che me le linkate tutte con le guide. 8-) Potete aggiungerci consigli e quant'altro, spero che questa discussione sia utile a tutti perché queste sono le domande che si pongono la maggior parte degli utenti e averle in un unico topic sarebbe fantastico... ;) Un'ultime cose extra: come si fa a creare tabelle con tipo gli affiliati e varie? Il template come lo modifico? Molte persone che sono qui hanno un phpBB super personalizzato! :D Complimenti a tutti! :mrgreen:

Ringrazio tutti in anticipo ragazzi! ;)
Immagine

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Sito e forum, "qualche" consiglio?

Messaggio da Micogian » 06/03/2012, 15:27

Di dico quello che ho fatto io a suo tempo.
Circa 4 anni assieme a un gruppo di utenti in disaccordo con la direzione di un Forum ci siamo creati un nostro Forum in phpbb.
Era una cosa assolutamente nuova e sconosciuta, mi sono limitato a leggere guide, interventi e tutto quello che potevo imparare su php, html, css e infine phpbb.
Dopo un anno (non subito quindi) ho cominciato timidamente a fare qualche modifica, ora credo di saperne di cose ma mai abbastanza.
Questo per farti capire che non si può tutto e subito.
Fondamentali sono le conoscenze di base su HTML, PHP e CSS, poi si può pensare ad approcciarsi al phpbb.
Guide sugli argomenti ce ne sono a bizzeffe in rete.
Per il sito io sono per una pagina personalizzata (Custom Page), la guida la trovi su questo forum.
Ma soprattutto fare un passo alla volta, se si fa una modifica cercare di capire quello che si sta facendo. Quelli che inseriscono Mod solamente copiandole non impareranno mai niente.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/03/2012, 15:48

Aggiungo solo: funzione cerca e prove in locale. Le guide, è improbabile che qualcuno te le linki.

Alex Miyamoto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Alex Miyamoto » 06/03/2012, 15:54

Non volevo fare lo "sfaticato" eh, ragazzi! ;) Giustissimo quello che dite, sapevo già della funzione cerca ma vorrei sbagliare il meno possibile XD, solo vorrei sapere se esiste il modo di fare un backup completo. :-) Almeno qualsiasi errore potrà essere riparato senza problemi. ;) Come hosting uso NETSONS. :-) Grazie mille a tutti, ancora!
Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/03/2012, 15:57

Certo.. esiste una guida che spiega come effettuare un backup completo con i settaggi corretti.

La frase include chiavi di ricerca.

La guida si trova facilmente, anche senza la funzione cerca.

Alex Miyamoto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Alex Miyamoto » 06/03/2012, 16:02

Angolo ha scritto:Certo.. esiste una guida che spiega come effettuare un backup completo con i settaggi corretti.

La frase include chiavi di ricerca.

La guida si trova facilmente, anche senza la funzione cerca.
Grazie per la guida, creata da te, Angolo! :lol:
Immagine

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”