phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Installare la MOD ACP Add User MOD

Supporto MODs generale.
Rispondi
cristian9584
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: Windows
PHP: none
Database: 2010.9

Installare la MOD ACP Add User MOD

Messaggio da cristian9584 » 31/03/2012, 18:23

Salve a tutti, mi chiamo Cristian.

Ho un progetto e sono in cerca di alcuni meccanismi particolari che mi occorrono.

Il progetto consiste nella creazione di una membership su CMS WordPress, gestita col plugin Magic Member.

Ho bisogno di un forum che offra un servizio in più rispetto a ciò che offro già di base. In pratica mi serve un forum come "compagno di viaggio" per la mia membership.

In particolare avrei bisogno di disabilitare la funzione "Registrazione" nel mio forum, e fin qui ci sono arrivato da solo, ma oltre a questo necessito di far poter accedere i miei utenti registrati su Wordpress (previo pagamento) ad un forum con i medesimi dati. Per caso voi sapete se è possibile implementare, sotto protezione della membership, un pulsante che passi direttamente al forum ?

Dato che ora sono nello stato più primordiale posso anche registrare gli utenti manualmente, lo potrei anche fare in futuro, non è un problema per me. Ho trovato una mod che si chiama "ACP Add User MOD"
[http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... P+Add+User] e anche un'altra molto interessante chiamata "[TOOL] Import Users" http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... &t=1494875
il problema è che non so come installarlo, ho letto guide sia in inglese che in italiano ma, come ho scritto qui [http://www.phpbbitalia.net/forum/suppor ... 16-10.html] non riesco proprio a farcela :!: .

Ho trovato il plugin "WP phpBB BRIDGE" che pensavo fosse ideale, ma non è così: non si trova più da nessuna parte. Potete aiutarmi in qualche modo ? conoscete altri plugin WP o MOD che mi permettono di fare ciò che vi ho sopra descritto ?

Io ho 16 anni quindi di php ne parleremo solo in 5° e io ora sono alla fine della 3° superiore ITI (informatica). Riesco a destreggiarmi con file javascript, html e css, ma non più di questo... ma sarei ben contento di riuscire a muovermi quel minimo nel php senza averlo studiato a scuola o approfondito personalmente.

Un ringraziamento in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao,
Cristian.
Ultima modifica di Angolo il 31/03/2012, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: 1 argomento = 1 questione

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Installare la MOD ACP Add User MOD

Messaggio da Angolo » 31/03/2012, 18:47

1 - Evitiamo i messaggi ripetitivi. E questo mi pare ripetitivo alquanto. Elimino l'altro.
2 - AV non ha server windows... correggi il profilo.
3 - Che il link non serva è una tua valutazione... soggettiva, e quindi discutibile.
4 - I tuoi studi non hanno rilevanza. Non è un Forum per studenti o per studenti di Informatica o similare; è un Forum per amministratori di Forum phpBB3, o al limite per webmaster. Che poi studino informatica o lettere classiche è irrilevante. E qualcuno ha completato gli studi da parecchio.
5 - Nel tuo interesse: richieste brevi, sintetiche, chiare e circoscritte. Con titolo strettamente attinente alla questione posta.
6 - 1 Argomento = 1 domanda = 1 questione.
7- Leggi il regolamento

Ora, per chiarezza assumiamo l'argomento come installare la MOD:

ACP Add User MOD

Esegui alla lettera, senza aggiungere una virgola, e senza interpretare.

- Decomprimi il pacchetto (sul tuo PC)
- Lancia l'install.xml (clicca 2 volte)
- Seleziona la lingua italiana
- Esegui con assoluta attenzione ed estrema precisione, le istruzioni lì indicate. Ti si dirà...
trova... un certo codice... aggiungi... al codice trovato, un altro codice. Prima o dopo (precisione assoluta). Ti si potrà dire... sostituisci... il codice trovato, con un certo codice.
- Esegui le altre istruzioni lì indicate, in riferimento ai file da aggiungere e da modificare.

Questo come criterio generale... poi per lo specifico della MOD, si deve vedere.

Usa il notepad++

Ti consiglio vivamente di provare prima in locale, e comunque, di imparare a fare per bene un backup e il relativo ripristino.

Le cose con conosci, le cerchi... e in generale, prima si cerca, per bene, e dopo aver cercato, si può chiedere... nelle modalità sopra indicate.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”