phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
aggiornamento orario
aggiornamento orario
Con il cambio orario dello scorso weekend mi trovo gli orari del forum spostati indietro di 1h anziche avanti quindi ora vi è una differenza di 2h rispetto al reale orario di inserzione dei messaggi. Come posso correggere?grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: aggiornamento orario
Cercando sul forum ora solare, legale, trovi le info relative. Posto che il problema sia solo quello.
Prima correggi da PCA, l'orario corretto della Board.
Prima correggi da PCA, l'orario corretto della Board.
Corretto ora nle PCA le impostazioni ovvero ho selezionato "Europa centrale Italia" ed ho attivato l'ora legale. L'orario però del forum è ancora indietro di 2 ore. Ho anche svuotato la cache.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Sì... infatti per gli ospiti ora è OK.
Adesso devi lanciare la query corretta, che trovi cercando sul Forum, con le chiavi di ricerca suggerite.
Adesso devi lanciare la query corretta, che trovi cercando sul Forum, con le chiavi di ricerca suggerite.
Vedo che devo inserire una query in PHPMYADMIN ma non sò dove trovare quest'ultimo!!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Nel PdA del tuo spazio web; la cosa varia a seconda della specificità del tuo host; come già ti è stato detto altrove. Aruba: cerca su Google e sulle guide di Aruba, come accedere al relativo phpmyamdin. Spesso aruba propone un pannello molto simile a phpmyadmin; va bene anche quello... a meno che la cosa non sia del tutto preclusa su server windows, ma è improbabile. Se non trovi phpmyadmiin, cerca info, su un'applicazione, per amministrare il database, in riferimento ad Aruba.
OK fatto.Grazie