phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema pagina redirect
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Problema pagina redirect
No io no, mi spiace. Aspetta Micogian, come è stato suggerito, o Carlo. Tieni presente che sono giorni di festa.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Mai lavorato con phpbb2, ci sono dei convertitori per passare a phpbb3, cerca nel com.
Una volta convertito in phpbb3 si dovrà aggiornare alla 3.0.10.
Altre strade non ci sono.
Su phpbb3 puoi avere supporto, con phpbb2 nemmeno nel com lo danno il supporto a una versione così vecchia.
Fare un buon backup, trovare il convertitore e aggiornare, non vedo altre soluzioni.
Una volta convertito in phpbb3 si dovrà aggiornare alla 3.0.10.
Altre strade non ci sono.
Su phpbb3 puoi avere supporto, con phpbb2 nemmeno nel com lo danno il supporto a una versione così vecchia.
Fare un buon backup, trovare il convertitore e aggiornare, non vedo altre soluzioni.
Il problema che nel phpbb3 non si possono mettere le mod che ho nel 2.
Carcere,shop e altre..
Se no avevo gia aggiornato..
Carcere,shop e altre..
Se no avevo gia aggiornato..
Versione phpBB2
2.018
2.018
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Elenca tutte le mod essenziali che ti servono (spiegandone il funzionamento), se possibile ti indicheremo valide alternative.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Allora mi serve lo shop che serve per poter comprare e in piu c'e' anche l'inventario,poi il carcere che serve per arrestare le persone e mandarle dentro poi altre mod non credo,cmq queste sono quelle che mi servono di piu!
Poi i cashlog per le abilita,i soldi se si riesce a modificare queste mod allora posso tranquillamente passare al 3.
Poi i cashlog per le abilita,i soldi se si riesce a modificare queste mod allora posso tranquillamente passare al 3.
Versione phpBB2
2.018
2.018
Allora ho notato che c'e' questa mod per phpbb3.
Ultimate points pero' non so,sai prima di fare un aggiornamento vorrei capirci meglio per non rischiare di perdere tutto!
Quindi se qualcuno mi spiega tutto bene lo ringrazio!
Ultimate points pero' non so,sai prima di fare un aggiornamento vorrei capirci meglio per non rischiare di perdere tutto!
Versione phpBB2
2.018
2.018
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Credo che tutti noi abbiamo fatto una cosa molto semplice, abbiamo creato un forum in locale e abbiamo fatto le prove lì.
Scarica e installa XAMPP, copia il forum in locale e prova ad aggiornare. Mal che vada puoi sempre ricopiare tutto.
Scarica e installa XAMPP, copia il forum in locale e prova ad aggiornare. Mal che vada puoi sempre ricopiare tutto.
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Penso che la ultimate points faccia ciò che desideri: c'è pure la possibilità di rubare i punti altrui o vincerli tramite lotteria.SHowSTop ha scritto:Allora ho notato che c'e' questa mod per phpbb3.
Prima di installare una mod pensa...

Ok Micogian,spiegami tutti i passi che devo fare!
Grazie!
Non devo cancellare nulla vero?
Quindi che devo fare??
Grazie!
Non devo cancellare nulla vero?
Quindi che devo fare??
Versione phpBB2
2.018
2.018
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Sul sito di Xammp, trovi il software, nonché una guida illustrata e in italiano.