phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Icona subforum mancante nello stile!

Supporto stili in generale.
Bloccato
BigBang
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.5.21-55-log

Icona subforum mancante nello stile!

Messaggio da BigBang » 08/04/2012, 19:05

Salve ragazzi! Siccome nello stile we_clearblue non c'è l'icona subforum volevo chiedervi se gentilmente mi dite come inserirle nel codice! L'immagine è già presente nella cartella imageset!
Grazie a tutti! ;)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Icona subforum mancante nello stile!

Messaggio da Angolo » 08/04/2012, 19:31

Stai utilizzando uno stile non aggiornato alla 3.0.10.
Quindi, quello da te indicato, è solo uno dei tanti problemi di cui ti sei accorto.
Aggiorna lo stile, o installane uno di tuo gusto, ma aggiornato alla 3.0.10.

BigBang
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.5.21-55-log

Messaggio da BigBang » 08/04/2012, 20:32

Sò che non è aggiornato e potrebbe avere problemi! Ma li ho risolti quasi tutti e questo penso si possa risolvere con le linee di codice delle icone dei subforum facilmente! Solo che non sò cosa devo inserire!
Cosa significa aggiorna lo stile?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 08/04/2012, 20:44

Posto che il tuo stile sia (ad es.) aggiornato alla 3.0.7, devi seguire ed eseguire, con assoluta precisione (senza autosconti) tutte le istruzioni per aggiornare lo stesso stile.
Seguendo i vari code change (istruzioni per aggiornare) in base alla derivazione del tuo stile.

http://download.phpbb3styles.net/codechanges/

Non si può dire: ho risolto tutto. Hai risolto (forse) solo i problemi di cui ti sei accorto, che è cosa diversa.

Se si decide di amministrare un Forum, lo si deve fare secondo gli standard, e non "a come viene più comodo a me". A meno che non sia per gioco.

Non diamo supporto a chi ha problemi causati da un non corretto aggiornamento. Ed è il tuo caso.

Diamo supporto a chi, pur avendo aggiornato tutto correttamente (phpbb3, stile, traduzione, MOD) ha problemi. O al limite a chi pur non avendo aggiornato, ha un assetto coerente (phpBB 3.0.7, stile 3.0.7, traduzione 3.0.7). Ecc.

Ti sono date info adeguate per risolvere problema. Chiare e adeguate credo. Blocco.

Se hai difficoltà sul corretto aggiornamento dello stile, cerca sul forum e dopo aver cercato per bene e a lungo, se non trovi, apri un nuovo argomento.

Oppure su http://www.phpbb3styles.net/ scegli uno stile di tuo gusto aggiornato alla 3.0.10, preferendo i derivati del prosilver.

"Mi piace molto quello stile"... ma non è aggiornato alla 3.0.10... o lo aggiorno correttamente, o non lo posso installare. Punto. Spero di essermi spiegato.

Bloccato

Torna a “Supporto stili”