phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

visualizzazione post inseriti mentre scrivevo

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
Rispondi
er_fabio
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.3
Database: MySQL(i) 5.0.45-Debian_1ubuntu3-log

visualizzazione post inseriti mentre scrivevo

Messaggio da er_fabio » 12/04/2012, 16:35

Esiste una mod che mi avvisi dei post inseriti da altri utenti mentre scrivevo il mio? Ogni volta dopo che inserisco un post mi accorgo che mentre altri hanno scritto.

Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: visualizzazione post inseriti mentre scrivevo

Messaggio da Angolo » 12/04/2012, 17:06

Se la cosa è contestuale, il phpBB3 ti avvisa automaticamente. Posto ovviamente che si tratti dello stesso argomento.
Se si tratta di altri argomenti, hai a disposizione la sottoscrizione argomenti, la sottoscrizione forum, e la sottoscrizione messaggi. Senza contare il cambio di colore delle icone contenenti messaggi non letti; la stessa funzione messaggi non letti, nonché la funzione messaggi recenti; e infine la funzione argomenti attivi, contenenti gli ancora gli ultimi messaggi inviati. Il tutto di serie, e senza MOD. Le funzioni ci sono... vanno però utilizzate correttamente e dove occorre, configurate.

er_fabio
Utente
Utente

Messaggio da er_fabio » 12/04/2012, 17:16

Parlo dello stesso argomento.

Ma non mi ha mai avvisato. alcune volte me ne trovo uno solo altre voltre trovo 3-4 post tra quello che ho letto e quello che scrivo io.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/04/2012, 18:00

Lo stile in uso, è correttamente aggiornato alla 3.0.10??

A parte questo, la cosa deve essere contestuale... cioè, non tanto mentre scrivo un messaggio nello stesso argomento... ma mentre invio un messaggio nello stesso argomento. O appena è stato inviato un messaggio.

Questo è il messaggio che appare:
Nel frattempo sono stati inseriti uno o più messaggi a questo argomento. Alla luce di questo, se desideri puoi rivedere il tuo messaggio.
Naturalmente, la revisione argomenti, deve essere attiva nei vari forum. Se tale revisione è limitata a tempo (es.. 30 minuti), passato il tempo stabilito, potrebbe decadere.

Intanto prova con la revisione argomento senza limiti e verifica. Via via, se ritieni, accorcia i limiti.

er_fabio
Utente
Utente

Messaggio da er_fabio » 12/04/2012, 19:29

In effetti non avevo impostato la revisione nei Forum. Arrivato a questo punto dovrebbe essere quella.....riguardo la versione si è aggiornata alla 3.0.10.

Però non ho trovato dove viene impostato il limite di tempo, nelle impostazioni del forum c'era solo il radio ma nessun riferimento a tempistiche.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/04/2012, 20:57

PCA>Messaggi pubblici.

Rispondi