phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Non riesco ad aggiungere immagini ai forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
help
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.30-0
Database: MySQL 5.6.36

Non riesco ad aggiungere immagini ai forum

Messaggio da help » 22/04/2012, 15:17

Ciao a tutti. Volevo aggiungere delle piccole immagini icone a quelle che già ci sono dei messaggi ma nel pannello amministratore, gestione forum, alla voce "immagine forum" aggiungo la posizione del file immagine .pnb che ho aggiunto nella cartella "images", ma il sistema mi dice ERRORE: l'immagine forum indicata non esiste! Eppure sono sicuro che il percorso dell'immagine è giusto, perché se digito l'url nella barra degli indirizzi internet, mi appare l'immagine! Che sarà allora? Ho provato anche a svuotare la cache, ma niente da fare...Un aiuto per favore. Grazie.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Non riesco ad aggiungere immagini ai forum

Messaggio da Angolo » 22/04/2012, 15:51

E perché apri qui l'argomento?? Occhio alle sezioni. Sposto.

Sei sicuro della correttezza del percorso, estensione inclusa? Mi sfugge l'estensione .pnb...

help
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.6.30-0
Database: MySQL 5.6.36

Re: Non riesco ad aggiungere immagini ai forum

Messaggio da help » 22/04/2012, 16:12

Ciao Angolo e scusami per l'offtopic...comunque l'estensione è .png. In realtà il file immagine l'avrei messo con l'FTP nella cartella miosito/forum/htdocs/forum/images/icona1.png però, fatto strano è che se vado a controllare questa url anche nella barra indirizzi mi dice errore, mentre togliendo "htdocs" (miosito/forum/images/icona1.png) dal percorso l'immagine si vede. In ogni caso ho provato ad inserire tutte le url possibili nell'apposita casella del Pannello Amministratore ma il sistema mi dice sempre "ERRORE: l'immagine forum indicata non esiste"...

P.S.:
OK, ho risolto! L'errore era che bisognava mettere solo il nome della cartella senza l'intero percorso http://www.ecc.
Grazie ugualmente.
Ultima modifica di Angolo il 22/04/2012, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”