phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

..aiuto per aggiornamento..

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
danielemauro
Utente
Utente
Versione: 3.0.9

..aiuto per aggiornamento..

Messaggio da danielemauro » 01/05/2012, 10:17

Ho fatto l'aggiornamento dalla versione 3.0.9 alla 3.0.10 seguendo la procedura. Pareva essere andata a buon fine, in realtà ogni pagina che carico mi restituisce un errore del server.
Per fortuna avevo un backup che ho ricaricato, ma per stupidità non avevo il backup del database e quindi ora mi ritrovo con i file di una versione e il database di un'altra. Qualcuno mi può aiutare a ripristinare il database o a trovare una soluzione alternativa?
Grazie mille, Daniele

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: ..aiuto per aggiornamento..

Messaggio da Micogian » 01/05/2012, 10:35

Penso che sia stato ripetuto fino alla noia che un backup comprende una copia del pacchetto fTP e del Database.
Se l'indicazione "Mod=no" che hai inserito nel profilo è vera la cosa è semplice. Ammesso che il database sia correttamente aggiornato potresti caricare un pacchetto nuovo di phpbb facendo attenzione di mantenere la cartella "files" che contiene gli allegati, il file config.php che contiene i dati di connessione., gli Avatar ed eventuali "images" o loghi che hai caricato.
Ritornare con il database alla versione precedente non mi sembra sia possibile. E' quindi più semplice associare al database 3.0.10 una versione phpbb compatibile e se non ci sono Mod la cosa è molto semplice.

danielemauro
Utente
Utente

Messaggio da danielemauro » 01/05/2012, 11:21

Grazie per l'attenzione nonostante la mia dabbenaggine(lo riconosco) ..ho provato come suggerisci, ma ho lo stesso problema che con la soluzione file3.0.9/database3.0.10 e cioè che le immagini allegate agli argomenti non vengono caricate.. ..forse allora non è un problema di database.. (ho ricaricato la cartella files e le immagini sono presenti)

Teo_Mc
Utente
Utente

Aiuto x aggiornamento.

Messaggio da Teo_Mc » 01/05/2012, 11:34

Buongiorno ragazzi sono Teo di bergamo, registrato da poco ma da sempre curiosavo qua e la.
Ora con il mio clan ( www.clan-mc.forumfree.it ) abbiamo deciso di espanderci ad un nuovo sito,
ho comprato dominio,sito template ..ecc... insomma tutto x procedere.

Ora la domanda e questa, nel nostro sito in fase di allestimento www.clan-mc.it ce installato il
forum phpbb 2.0.23 e capisco che sarà obsoleto oramai, anche perchè la mia richiesta,obbiettivo è riuscire a personalizzare un po il lato dell'avatar,profilo utente,bottoni skype e facebook ecc.. insomma dare di piu all'utente oltre che a un solito forum.

ora con la versione che ho io e possibile aggiornare,senza perdere l'estetica della skin? ( pagata cara come l'oro..) se aggiorno perdo i post?

cosa contiene di bello le ultimi versioni che nella mia non ce :-)))))))

Vi Ringrazio tanto x coloro che mi risponderanno.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 01/05/2012, 13:09

Dipende da come hai caricato le immagini.
Una letta alle Guide sarebbe cosa utile prima di fare qualsiasi operazione.
I file vanno caricati in formato binario, se sono stati salvati in formato ascii è probabile che il tuo problema sia quello.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 01/05/2012, 14:13

Se non carica gli allegati vuol dire che non li hai caricati correttamente, ricarica la cartella "files" del tuo backup in modalità binaria, sperando che non li hai scaricati in formato ASCII, in tal caso sono persi per sempre.
Se hai ancora problemi e vuoi tornare alla 3.0.9 l'unica soluzione è chiedere al tuo host se ha dei backup di cortesia.

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Aiuto x aggiornamento.

Messaggio da Barrnet » 01/05/2012, 14:15

La versione 2.0.23 non è obsoleta, di più: risale alla preistoria ;)
Visto che sei agli inizi ti conviene reinstallare il forum usando l'ultima versione, la 3.0.10, la versione 2.x.x ha molti problemi di sicurezza.
Riguardo alla skin: si, purtroppo aggiornando la perderai, ma restando con la versione 2 avrai enormi problemi di sicurezza, secondo me è meglio che aggiorni e poi provi a costruire la skin del forum facendola assomigliare al template del sito ;)

danielemauro
Utente
Utente

Messaggio da danielemauro » 01/05/2012, 14:58

..grazie a tutti per le risposte:
ho risolto: era in effetti un errore di caricamento, in genere filezilla fà in automatico, questa volta ha toppato.
Grazie ancora per l'aiuto, Daniele

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”