Salve a tutti, inizio comunicando che ho letto quanto scritto da altri utenti in diversi forum senza ottenere però una soluzione.
Il mio problema è nato quando ho provato ad inserire un video nel mio forum con l'apposito bbcode youtube.
Il codice era stato copiato tempo fa da questo sito e ha sempre funzionato, credo ma non sono sicuro, dopo aver aggiornato alla versione 3.0.10 sono nati i problemi.
Ho letto anche che se sono stati creati dei bbcode con la tag TEXT gli altri bbcode possono avere dei problemi di visualizzazione, per me sarebbe un bel problema rimuoverli in quanto la metà dei post del mio forum sono strutturati con almeno uno di questi bbcode.
Le mie domande sono:
1 E' possibile modificare questi bbcode in modo da non farne a meno eliminando però la tag TEXT?
2 E' sicuro che eliminando la tag TEXT gli altri bbcode funzionino?
Spero di essere stato chiaro
Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problemi bbcode
-
- Utente
- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- Database: MySQL(i) 5.0.77
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Problemi bbcode
Occhio alle sezioni in cui si scrive.
"Recentemente", youtube, ha modificato il proprio codice di condivisione, basandolo su un iframe validato in riferimento al WC3. Il vantaggio di questo nuovo codice, consiste in una compatibilità più estesa, con tutti quei sistemi (in particolare mobili) che non utilizzano Flash. In breve, tutto il web, gradualmente, si orienta verso un abbandono totale di Flash. Tutto questo al fine di elevare la compatibilità. I vecchi codici youtube, continuano a funzionare, ma ove possibile, sarà meglio orientarsi verso i nuovi. Attualmente lo standard è il seguente (non è escluso in futuro un ulteriore cambiamento verso un codice HTML5 puro).
Dove 320X240, sono valori fissi soggettivamente modificabili.
E dove il segnaposto {IDENTIFIER} non è altro che il codice, l'ID del video.
Premesso questo, nel tuo caso specifico, ogni cosa, ogni modica al bbcode, ti conviene provarla preventivamente in locale. Prova in locale ad eliminare anzi, a sostituire il tag TEXT o meglio il segnaposto TEXT. E così verifichi anche il punto due. Parli al plurale, quindi si intende che hai creato più bbcode youtube.
Se dovessero esserci problemi, sempre in locale, dopo aver modificato i bbcode, puoi riprocessarli attraverso una funzione dellSTK.
Dopo aver fatto per bene tutti i test (e controtest) in locale, muoviti di conseguenza in remoto.
"Recentemente", youtube, ha modificato il proprio codice di condivisione, basandolo su un iframe validato in riferimento al WC3. Il vantaggio di questo nuovo codice, consiste in una compatibilità più estesa, con tutti quei sistemi (in particolare mobili) che non utilizzano Flash. In breve, tutto il web, gradualmente, si orienta verso un abbandono totale di Flash. Tutto questo al fine di elevare la compatibilità. I vecchi codici youtube, continuano a funzionare, ma ove possibile, sarà meglio orientarsi verso i nuovi. Attualmente lo standard è il seguente (non è escluso in futuro un ulteriore cambiamento verso un codice HTML5 puro).
Codice: Seleziona tutto
[Youtube]{IDENTIFIER}[/Youtube]
Codice: Seleziona tutto
<iframe width="320" height="240" src="http://www.youtube.com/embed/{IDENTIFIER}" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
E dove il segnaposto {IDENTIFIER} non è altro che il codice, l'ID del video.
Premesso questo, nel tuo caso specifico, ogni cosa, ogni modica al bbcode, ti conviene provarla preventivamente in locale. Prova in locale ad eliminare anzi, a sostituire il tag TEXT o meglio il segnaposto TEXT. E così verifichi anche il punto due. Parli al plurale, quindi si intende che hai creato più bbcode youtube.
Se dovessero esserci problemi, sempre in locale, dopo aver modificato i bbcode, puoi riprocessarli attraverso una funzione dellSTK.
Dopo aver fatto per bene tutti i test (e controtest) in locale, muoviti di conseguenza in remoto.
scusatemi ma non riesco a farlo funzionare..
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Rileggi il messaggio con più attenzione. Non potremmo fare altro che ripetere. Altrimenti, indica esattamente dove riscontri la difficoltà.