Salve a tutti... Sto cercando di fare in modo che i nuovi utenti, passino obbligatoriamente dalla sezione presentazioni.
Niente di più semplice, mi sono detto...
Ho abilitato il gruppo nuovi utenti iscritti;
Ho selezionato di restare tali fin quando non abbiano raggiunto 2 messaggi;
Ho dato permessi di sola lettura (per il gruppo nuovi utenti registrati) a tutti i forum tranne che in "presentazioni"
Ho provato ad entrare con un utente di prova, con 0 messaggi (precedentamente, verificato che si trovasse nel gruppo nuovi utenti) e riesco a scrivere su tutti i forum e persino a cancellare i messaggi...
Il gruppo esiste (10 membri con 0 messaggi) i permessi forum li ho ricontrollati e sono, come detto sopra... che cosa manca?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema con permessi nuovi utenti registrati
- alex75
- phpBB Expert

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Problema con permessi nuovi utenti registrati
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Problema con permessi nuovi utenti registrati
Devi settare i permessi del gruppo nuovi utenti registrati sfruttando l'opzione "mai" invece del "no".
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

- alex75
- phpBB Expert

- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
Perfetto adesso funziona
Grazie 
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
-
artikkk
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.57
- Contatta:
Qual'è la differenza tra No e Mai?
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
"No" vieta il permesso all'utente, ma non influisce su eventuali "Si" impostati da altri gruppi, invece il "Mai" nega il permesso all'utente anche se l'utente è in altri gruppi che consentono tale azione.
Per esempio: se impedisci al gruppo nuovi utenti registrati di inviare pm usando il "Mai", l'utente non potrà inviarli anche se il gruppo "Utenti Registrati" dispone di quel permesso impostato su "Si", invece usando il "No" l'utente potrà inviare pm perché uno dei gruppi in cui è inserito (in questo caso Utenti Registrati) dispone di un permesso "Si".
Per esempio: se impedisci al gruppo nuovi utenti registrati di inviare pm usando il "Mai", l'utente non potrà inviarli anche se il gruppo "Utenti Registrati" dispone di quel permesso impostato su "Si", invece usando il "No" l'utente potrà inviare pm perché uno dei gruppi in cui è inserito (in questo caso Utenti Registrati) dispone di un permesso "Si".
Prima di installare una mod pensa...