phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
[Supporto] Problema con logo template "Absolution"
-
cavani7matador
- Utente

- Versione: 3.0.8
Tipologia problema: stile logo
Stile in uso: Absolution
Descrizione problema: qualsiasi logo inserisco si ferma a meta, non va fino alla barra cerca anche cambiando le dimensioni!!
Screen: http://i55.tinypic.com/xeqzoy.png
Hai provato a fare tu la modifica? ho cambiato le dimensioni nel file imageset.cfg, da 416*112 a 832*112 ma niente!!
Stile in uso: Absolution
Descrizione problema: qualsiasi logo inserisco si ferma a meta, non va fino alla barra cerca anche cambiando le dimensioni!!
Screen: http://i55.tinypic.com/xeqzoy.png
Hai provato a fare tu la modifica? ho cambiato le dimensioni nel file imageset.cfg, da 416*112 a 832*112 ma niente!!
-
Passione
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
Re: [Supporto] Problema con logo template "Absolution"
stesso problema qualcuno può aiutarci!?
-
Miki2o
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.56-log
Allora dimmi i files che hai modificato....
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Passione, Mikio siete entrambi pregati di correggere i vostri profili, grazie.
Passione, non esiste una versione di php 3.0.9. Il php è una cosa, il phpBB è un'altra.
Miki2o il tuo link dà errore.
Quanto al problema provate a inserire i valori corretti (relativi alla dimensione del logo) da PCA, set immagini. Dopo svuotate la cache.
Passione, non esiste una versione di php 3.0.9. Il php è una cosa, il phpBB è un'altra.
Miki2o il tuo link dà errore.
Quanto al problema provate a inserire i valori corretti (relativi alla dimensione del logo) da PCA, set immagini. Dopo svuotate la cache.
-
Passione
- Utente

perdonami non ho capito cosa dovrei modificare
per il problema ho provato a modificare il config.css del template e quello absolution.php mi pare...
adesso cmq provo grazie per l'aiuto!

per il problema ho provato a modificare il config.css del template e quello absolution.php mi pare...
adesso cmq provo grazie per l'aiuto!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Più chiaramente di così non saprei come dirlo.
Se dico che non esiste una versione 3.0.9 di php, evidentemente, non puoi inserire quel numero alla voce php.
Lo devi inserire nella voce phpBB (che è un'altra cosa). A me pare molto chiaro.
Guarda i profili degli altri per renderti conto.
Se dico che non esiste una versione 3.0.9 di php, evidentemente, non puoi inserire quel numero alla voce php.
Lo devi inserire nella voce phpBB (che è un'altra cosa). A me pare molto chiaro.
Guarda i profili degli altri per renderti conto.
-
Passione
- Utente

Ho fatto, ho impostato le dimensioni corrette ma nisba... non capisco realmente dove possa essere il problema
ad essere precisi ho modificato in absolution/theme/absolution.css e absolution/imageset/imageset.cfg ma non è successo nulla
(Ah ora ho compreso)
ad essere precisi ho modificato in absolution/theme/absolution.css e absolution/imageset/imageset.cfg ma non è successo nulla
(Ah ora ho compreso)
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Io ho detto di fare un'altra cosa. Hai seguito quelle indicazioni da PCA? Riesci a orientarti?
-
Passione
- Utente

SI ho fatto la modifica allo stile che mi hai detto poi ho resettato in home le chance ma resta sempre questo problemaAngolo ha scritto:Io ho detto di fare un'altra cosa. Hai seguito quelle indicazioni da PCA? Riesci a orientarti?

-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Io infatti parlavo di PCA...
PCA>Stile>Set-immagini>Modifica (Stile)
Logo principale e dai le dimensioni corrette. Dopo, svuota e aggiorna tutte le cache, che sono 5! Non una.
PCA>Stile>Set-immagini>Modifica (Stile)
Logo principale e dai le dimensioni corrette. Dopo, svuota e aggiorna tutte le cache, che sono 5! Non una.