phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Dubbio nuovi url

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Dubbio nuovi url

Messaggio da alex75 » 10/05/2012, 8:01

Salve ragazzi... Ho installato la SEO e tutto sembra funzionare perfettamente.
Proprio stamattina, casualmente (scusate se metto link, ma non saprei come altro spiegarlo) vado su google e scrivo freni vitara; e mi da in prima pagina un vecchio url (vitara.it/viewtopic.php?f=7&t=37&view=previous) ma con il titolo nuovo (vitara forum italia officina freni vitara) ci clicco e mi apre tutt'altro argomento (http://www.vitara.it/officina/molle-3-t17.html) il reale link che dovrebbe aprire invece è questo (http://www.vitara.it/officina/freni-vitara-t19.html)
Capite benissimo, che questo non è molto SEO :shock:
Quale potrebbe essere la causa?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Dubbio nuovi url

Messaggio da Angolo » 10/05/2012, 8:54

Da quanto tempo hai installato la SEO?
Google per completare l'indicizzazione si prende un tempo che varia da 1 un minuto a 6 mesi.
Quindi, ogni valutazione se non passano almeno 6 mesi, è inutile.

A parte questo, anche passati i sei mesi, l'indicizzazione, specie per i Forum, non è mai perfetta, in riferimento a tutti gli argomenti. Si punta al quasi perfetto. Alle volte, Google si fissa su una cosa. In realtà, perché l'utenza si fissa su una cosa. Es. Scrivi la recensione di un certo album, del 2011. Nel 2012 lo stesso autore, rilascia un nuovo album. Siccome tu hai scritto una recensione di quell'album nel 2011, tutti quelli che cercano info sull'album del 2012, Google li indirizza a te. Ma tu quall'album, non lo hai nemmeno sentito! È un esempio.

Ma nel tuo caso specifico, è più probabilmente una questione legata al fattore tempo.

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da alex75 » 10/05/2012, 9:12

Ok allora va bene così... pensavo potesse essere un mio errore di configurazione. Ma dato che la Seo è su da 2 giorni e che questo sembrerebbe al momento l'unico inconveniente, siamo alla quasi perfezione, ed il tuo discorso non fa una piega. Come sempre, rapido e chiaro, grazie ;)

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 19/05/2012, 14:03

Ah... dovresti installare la zero duplicate, in modo che i vecchi url abbiano un redirect 301, in questo modo riguadagni l'indicizzazione perduta con il cambio di link molto più in fretta, oltre ad abbattere eventuali doppi link.

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da alex75 » 04/06/2012, 10:41

Scusami barrnet, soltanto oggi, riguardando i vecchi post, contrassegnati come da leggere, ho visto la tua risposta. La zero duplicate era (ed è) già installata; ho riprovato adesso e l'errore, non esiste più. Grazie ugualmente ;)

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”